Calciomercato, news e trattative del 24 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 24 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport 24, fino al 31 agosto

IL PODCAST DI CALCIOMERCATO  -  TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

1 nuovo post

Il Napoli torna su Amrabat 

Primi contatti da parte del Napoli - a distanza di un anno e mezzo - per Amrabat della Fiorentina: l’Atalanta offriva ai viola 1.5 milioni per il prestito ma la trattativa non si chiuderà a causa degli strascichi dell’affare Zappacosta. Il Napoli vorrebbe spendere meno, ma ci prova per capire se si potrà arrivare a un’intesa con il centrocampista che aveva provato a convincere già nel gennaio 2020, quando giocava nell'Hellas (con cui Giuntoli chiuse l'affare Rrahmani).
- di Redazione SkySport24

Lazio, oggi le visite di Basic

Fatta per Toma Basic del Bordeaux. Operazione da 7 milioni fissi più 1 di bonus in caso di Champions League, visite in giornata. Sarri può contare su un'alternativa a Luis Alberto.
- di Redazione SkySport24

Viola pronti a chiudere per Torreira

A un passo l’arrivo di Lucas Torreira. La Fiorentina è pronta a chiudere per il centrocampista, che può già svolgere le visite mediche martedì a Roma. L’affare con l’Arsenal è sulla base di un prestito oneroso a un milione e mezzo con diritto di riscatto a 15. 
- di Redazione SkySport24

Contatti tra Fiorentina e Sassuolo per Berardi

Contatto diretto col Sassuolo per Domenico Berardi. Bisogna capire la volontà del club emiliano, che a una settimana dalla fine si priverebbe di uno dei suoi migliori giocatori. La richiesta, in ogni caso, è sempre stata almeno di 40 milioni, la Fiorentina non ha fatto un’offerta ufficiale ma ha fatto capire di essere pronta a provarci.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, doppio no per il centrocampo

No da parte della Fiorentina all’offerta presentata dai nerazzurri per Amrabat. La proposta dell’Atalanta era di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro. Niente da fare. C'è stata anche un'offerta da 7 milioni alla Samp per Thorsby ma anche i blucerchiati hanno detto no perché vogliono di più.
- di Redazione SkySport24

Il ritorno di Zappacosta a Bergamo

Davide Zappacosta è tornato a Bergamo. L’esterno classe 1992 di proprietà del Chelsea già in nerazzurro nel 2011 (nelle giovanili) e nella stagione 2014-2015. Battuta la concorrenza della Fiorentina, che aveva trovato un'intesa con il club inglese sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10. Il giocatore arriva a Bergamo a titolo definitivo, per lui 4 anni di contratto. Decisiva la volontà del club bergamasco di comprare il cartellino del giocatore. Sceglierà probabilmente la maglia numero 77, nelle prossime ore le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Il Milan pensa a Messias

Il futuro di Junior Messias potrebbe essere a Milano. Ci sono stati i primi contatti, per la dirigenza rossonera sarebbe una scommessa. Il Crotone chiede 10 milioni per il suo trequartista, previsti contatti anche in settimana. Sarebbe un giocatore differente da quelli a cui il Milan aveva pensato, ma che intriga la dirigenza rossonera.
- di Redazione SkySport24

Milan, giornata di visite mediche per Pellegri

Pietro Pellegri è arrivato ieri a Milano, oggi è il giorno delle visite mediche. “Sono felice, non vedo l’ora di iniziare questa avventura”, le prime parole del classe 2001. Le cifre dell’operazione col Monaco: prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto a 6 che diventa obbligo a un tot di presenze + 1 milione di bonus legato ai gol + 10% futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Il 'Gallo' pista parallela al 'Tucu'

Un affare portato avanti parallelamente a quello per Joaquin Correa: l'Inter sta continuando a trattare con la Lazio alla ricerca di una quadra economica che possa soddisfare tutte le parti in causa. La Lazio chiede più di 30 milioni, coi bonus vorrebbe arrivare almeno a 35 e questo sta frenando la trattativa, perché l’Inter è ferma all’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per 25 milioni più 5 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Incontro Inter-Torino per Belotti

L’Inter continua la sua ricerca dell’attaccante. Nelle ultime ore c’è stato un incontro con il Torino per Andrea Belotti. I nerazzurri stanno cominciando a pensare seriamente all’attaccante italiano, in scadenza 2022, e hanno iniziato la trattativa coi granata. Si può chiudere sui 20-22 milioni con i bonus.
- di Redazione SkySport24