Calciomercato, news e trattative del 3 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

1 nuovo post

Calciomercato, le trattative del 3 gennaio in diretta

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Vignato e non solo: il punto sul mercato

Trattativa in corso tra la Samp e il Bologna per Vignato - in un’operazione in cui potrebbe rientrare Verre. I blucerchiati parlano poi con il Parma per Dennis Man, con i gialloblù che vorrebbero Murru ed Ekdal ma quest’ultimo non partirà. Per sostituire Adrien Silva, che ha risolto il suo contratto prima di scegliere gli Emirati Arabi come prossima destinazione, i nomi seguiti sono tre on Villar della Roma favorito su Rincon e Baselli del Torino. 
- di Redazione SkySport24

Milan, obiettivo difensore: ma Botman è lontano

Per Botman al Milan sono sempre meno spiragli perché il Lille non vuole lasciarlo partire adesso – tanto che ha rifiutato un’offerta molto importante del Newcastle superiore ai 35 milioni. Diallo in uscita dal PSG rimane una possibilità ma serve trovare una quadra sulle cifre e si controllano poi alcuni profili giovani come Esteve del Montpellier – di 19 anni che ora è anche infortunato e sarebbe quindi più un investimento per giugno. Piace anche Jorge Cuenca (22 anni) ora al Getafe: altro nome seguito ma in modo non approfondito, almeno per il momento.
- di Redazione SkySport24

Roma, offerta e ultimatum all'Arsenal per Maitlend-Niles

Ultimatum all’Arsenal da parte della Roma per Maitland-Niles. Mourinho ha fretta e vuole un esterno destro, pressing sul club inglese dopo l’ultima offerta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni. Si attende ora la risposta dei Gunners.
- di Redazione SkySport24

La Juventus lavora con il Sassuolo per bloccare Scamacca: la situazione

la Juventus lavora però per bloccare già in queste settimane Gianluca Scamacca. Previsti contatti con il Sassuolo con l’obiettivo di togliere il giocatore classe 1991 dal mercato. Se dovessero partire alcuni giocatori (come McKennie o Kulusevski), l’incasso permetterebbe alla Juve di pagare il cartellino di un giocatore giovane, italiano e monitorato dal tempo. Su Scamacca resta sempre vigile anche l’Inter, da capire se proverà a muoversi per anticipare tutte le concorrenti.
- di Redazione SkySport24

Napoli, ultimi dettagli per Tuanzebe prima delle visite: il punto

Tuanzebe sosterrà le visite mediche tra un paio di giorni con il Napoli, appena verranno risolti i problemi burocratici legati alle commissioni del trasferimento. Arriva dal Manchester Unites, classe 1997 che era in prestito all’Aston Villa. Le cifre dell’affare: 600 mila euro di prestito + 400 in caso di Champions + 200 a un certo numero di partite. Si tratta di un prestito secco, senza nessun riscatto fissato. Per cautelarsi, prima di definire tutto con Tuanzebe, il Napoli aveva fatto un sondaggio anche con il Bayer Leverkusen per Hincapié, profilo già seguito in estate e che ancora piace. Sarebbe stata un’opportunità in prestito, ma è extracomunitario e gli azzurri hanno soltanto un posto.  
- di Redazione SkySport24

Juventus, Morata resta a Torino nonostante la corte del Barcellona

C’è stato un confronto tra la Juve, Allegri e Alvaro Morata dopo le voci insistenti dalla Spagna di un interesse del Barcellona. Il giocatore non lascerà i bianconeri e anche in questi giorni ha dimostrato di essere al 100% concentrato sul suo lavoro a Torino. Non è sicuro che il club decida di non riscattarlo a giugno (per 35 mln dall’Atletico Madrid), molto dipenderà dalla seconda parte di stagione dello stesso Morata e dalle situazioni che offrirà il mercato – sarà in ogni caso difficile trovare un giocatore che garantisca lo stesso rendimento a una cifra più economica. La Juve è anche un po’ infastidita dalle “promesse” del Barça che avrebbero potuto condizionare il giocatore, ma sa di poter contare sull’impegno dello spagnolo che ora dovrà provare a guadagnarsi la conferma in vista di giugno.  
- di Redazione SkySport24

Incontro Lukaku-Chelsea: pace fatta

Pace fatta tra Romelu Lukaku e il Chelsea dopo l’incontro di queste ore tra l’attaccante e il club come annunciato anche da Tuchel dopo il match contro il Liverpool – per cui il belga non era stato convocato. C’è stato il confronto atteso in cui è stata ricucita la frattura causata dall’intervista rilasciata a Sky Sport. Lukaku dovrebbe quindi rientrare stabilmente in squadra già dal prossimo impegno contro il Tottenham in Coppa di Lega. Nessuna partenza all’orizzonte, tanto meno in direzione Inter dal momento che le cifre della cessione in estate (per 115 milioni) e l’ingaggio dell’attaccante non permetterebbero ai nerazzurri di impostare nemmeno una trattativa. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Genoa, si lavora al ritorno di Piatek

Il Genoa lavora per riportare in rossoblù Piatek, attaccante classe 1995 che nel 2019 aveva lasciato proprio il Genoa per andare al Milan. Il giocatore ora all’Hertha Berlino potrebbe quindi fare ritorno in Serie A e un principio di accordo tra i club sarebbe già stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto sui 15 mln (operazione totale sui 17 mln). Il giocatore che ha anche altre offerte sta riflettendo, ma il Genoa spinge per chiudere
- di Redazione SkySport24

Bruges, il nuovo allenatore è Schreuder

Sarà Alfred Schreuder a prendere il posto di Clement, che ha firmato con il Monaco, sulla panchina del Club Brugge. L'olandese in carriera ha allenato Twente e Hoffenheim, in più è stato assistente nell'Ajax e nel Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Genoa, alla scoperta di Hefti

Hefti è il primo acquisto del Genoa targato 777 Partners. Cresciuto calcisticamente nel San Gallo, il terzino destro ha esordito tra i professionisti il 12 settembre 2015 contro il Basilea. In totale 170 presenze con gli "Espen", poi il passaggio allo Young Boys nel 2020. Con i gialloneri ha vinto il campionato svizzero 2020-2021 e in questa stagione ha debuttato nella fase a gironi di Champions League, giocando titolare contro l'Atalanta sia all'andata che al ritorno.
- di Redazione SkySport24

Ferran Torres: "Voglio riportare il Barça in alto"

Ferran Torres è pronto per la sfida Barcellona. L'attaccante, che arriva dal Manchester City, ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo col Barcellona con tanto di clausola rescissoria da un miliardo di euro: "Sto affrontando questa sfida con ambizione, umiltà e tanta voglia - le sue parole durante la presentazione - quando ho deciso di lasciare il Manchester City, ho subito pensato di tornare in Liga. Sono un giocatore ambizioso e mi piacciono le sfide. Voglio riportare il Barça al suo posto".

- di Redazione SkySport24

Tutti i big in scadenza nel 2022

È cominciato il calciomercato invernale e ci sono importanti occasioni a buon mercato. Tanti i big, il cui contratto terminerà a giugno e non hanno ancora rinnovato (anche se per alcuni la firma è molto vicina): Mbappé, Pogba, Dybala, Kessié e non solo. Ecco i più preziosi in Europa in base ai valori di mercato di Transfermarkt, seguita dalla classifica dei migliori della Serie A.
- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: il West Ham pensa a Gabigol

Secondo quanto riportato in Inghilterra, il West Ham sta discutendo l'acquisto dell'attaccante del Flamengo Gabriel Barbosa, con il brasiliano desideroso di trasferirsi in Inghilterra. Sul 25enne ci sarebbero anche altri club della Premier League.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, confronto ok con Lukaku

E' stata la giornata del tanto atteso chiarimento fra Romelu Lukaku e il Chelsea dopo l'intervista rilasciata dall'ex attaccante dell'Inter a Sky Sport e l'esclusione del belga dalla sfida fra la squadra di Tuchel e il Liverpool. Un faccia a faccia che è andato bene e che potrebbe permettere al caso di rientrare già nelle prossime ore. 
- di Redazione SkySport24

Monaco, Clement è il nuovo allenatore 

Philippe Clement è il nuovo allenatore del Monaco. Con tre titoli consecutivi vinti nel campionato belga (uno col Genk e due col Bruges) e una certa esperienza nelle competizioni europee (40 partite) ha firmato fino al 2024. Prende il posto di Kovac, esonerato con la squadra al sesto posto dopo 19 giornate. 
- di Redazione SkySport24

Genoa, su Cassata c'è il Parma

Francesco Cassata, centrocampista classe 1997 di proprietà del Genoa, potrebbe scendere di categoria. Su di lui c'è infatti il Parma, oggi 14esimo in classifica in Serie B. 
- di Redazione SkySport24

Spal, domani la chiusura col Lecce per Meccariello

La Spal cerca rinforzi in difesa. Per Biagio Meccariello è fatta, nella giornata di domani è prevista la chiusura della trattativa col Lecce. 
- di Redazione SkySport24

Monza, fatta per Molina

Salvatore Molina, centrocampista classe 1992, passerà dal Crotone al Monza. Qui ritroverà Giovanni Stroppa, già suo allenatore in Calabria. Battuta la concorrenza di Benevento e Brescia.
- di Redazione SkySport24

Watford, fatta per Samir dall'Udinese

Il Watford ha messo le mani su Samir, difensore all'Udinese dal gennaio 2016. Pronto un contratto triennale. Per il classe 1994, pilastro della squadra di Gotti, in questa stagione 19 presenze e un gol. 
- di Redazione SkySport24