Calciomercato, news e trattative del 3 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24, fino al 31 gennaio

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

1 nuovo post

Manchester United-Wolves, Cavani in campo dal 1'

Edinson Cavani, attaccante 34enne dello United, è stato schierato dal 1' nella sfida di Premier contro il Wolverhampton. Un ulteriore attestato di stima da parte di Ralf Rangnick, che nelle ultime ore aveva ribadito la propria intenzione di non privarsi dell'ex Napoli: "Gli ho detto che voglio disperatamente che rimanga fino al termine della stagione e sa quanto io lo apprezzi e lo rispetti. Siamo impegnati ancora in tre competizioni e dunque avremo bisogno di lui", le sue parole. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, slittano le visite mediche di Goldaniga 

È fatta per Edoardo Goldaniga, difensore del Sassuolo. Sono tuttavia saltate le visite mediche in programma, a causa della positività del giocatore: il trasferimento non è a rischio ma semplicemente rimandato a quando Goldaniga tornerà negativo. Sul suo profilo Instagram, il giocatore ha postato una story affermando: “Sto bene, spero a giorni di poter tornare operativo. Sono molto carico per quello che mi aspetta”. Costo del cartellino: 400 mila euro. 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, ufficiale il rinnovo di Thiago Silva

Thiago Silva ha rinnovato il contratto che lo lega Chelsea di un'ulteriore stagione, fino cioè al 2023. Il difensore, 37 anni, in stagione ha già collezionato 22 presenze: "Giocare qui con il Chelsea è un vero piacere. Non avrei mai pensato di giocare per tre anni in questo grande club, quindi sono molto felice di rimanere per un'altra stagione". 
- di Redazione SkySport24

Serie A femminile, Alia Guagni ufficiale al Milan

Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato l'arrivo di Alia Guagni. Di ruolo esterno, ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 37.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, ufficiale la risoluzione di Adrien Silva

La Sampdoria ha ufficializzato di aver risolto consensualmente il contratto di Adrien Silva. Il centrocampista portoghese - 44 presenze e un gol con la nostra maglia - in questa stagione ha collezionato 18 partite. 

- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Hefti

È Silvan Hefti il primo rinforzo del Genoa. L’esterno svizzero arriva a titolo definitivo dallo Young Boys e indosserà la maglia numero 36. Nato a Rorschach il 25 ottobre 1997, ha vestito le maglie di San Gallo e successivamente Young Boys, club con cui ha vinto il campionato Svizzero nella stagione 20/21. In questa stagione Hefti ha totalizzato anche sei presenze e un gol in Champions League. Queste le parole del General Manager Spors: “Sono molto contento del fatto che siamo riusciti a convincere Silvan Hefti a unirsi a noi. Con lui rinforziamo la fascia destra con un giocatore giovane, ma di esperienza”.

- di Redazione SkySport24

Dall'Inghilterra: il Psg vuole convincere Mbappé a rinnovare

Jonathan Johnson, giornalista della CBS esperto di calcio francese, sostiene che il futuro di Kylian Mbappé non sarà deciso in questo mese di gennaio. Al contrario, il Psg proverà a convincere il proprio attaccante a rinnovare. 
- di Redazione SkySport24

Sky Sports: anche la Juventus tratta Rudiger

Real Madrid, Psg, Bayern Monaco e Juventus hanno avviato in questo mese i colloqui con gli agenti di Antonio Rüdiger per un accordo precontrattuale. Il contratto del difensore 28enne con il Chelsea scade in estate. Il club vorrebbe rinnovarlo, ma l'ultima offerta presentata non è stata ritenuta all'altezza dal giocatore. Da considerare come l'allenatore ad interim del Manchester United Ralf Rangnick sia un ammiratore di lunga data del difensore, di cui conosce anche il fratello. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta ancora su Azmoun?

"Potrebbe essere una vera star del calcio iraniano e asiatico per gli anni a venire". Così la Uefa celebra Sardar Azmoun, punta classe 1997 dello Zenit. Su di lui c'è l'Atalanta, che però non può offrire più di due milioni come ingaggio, mentre altri club sarebbero disposti a spingersi fino ai 3,5. 
- di Redazione SkySport24

Samp, interessa Man del Parma

La Sampdoria è interessata a Dennis Man, ala destra classe 1998 del Parma. Per lui in stagione 11 presenze e due gol. Per ora tuttavia i due club non hanno ancora parlato di cifre e formule. 
- di Redazione SkySport24

Gli acquisti di gennaio più costosi di sempre

Lo chiamano mercato di riparazione, ma anche gennaio è stato spesso periodo di grandi colpi, sia in termini di peso specifico dei giocatori, capaci di cambiare volto a una squadra, che di investimento. Oltre 700 i milioni spesi per i dieci acquisti invernali più cari di sempre, piazzati solo da squadre di Liga, Premier e Chinese Super League (dati Transfermarkt).
- di Redazione SkySport24

Barcellona, i colpi del primo mandato di Laporta

Ferran Torres dal City per 55 milioni, Haaland il sogno ("Tutto è possibile") e una dichiarazione d'intenti: "Siamo tornati forti sul mercato e stiamo lavorando per costruire un top team". Ma il Laporta atto II piazzerà colpi fenomenali come durante il suo primo mandato da presidente? Tra i tanti nomi ci sono molti campioni, ma anche qualche flop.
- di Redazione SkySport24

Venezia, chi è Cuisance

Nato a Strasburgo, Cuisance ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Strasburgo, passando poi per Schiltigheim ed Nancy, prima di approdare al Borussia Mönchengladbach in Bundesliga all'età di 17 anni. Nel 2017/18, Cuisance diviene il più giovane giocatore del Gladbach ad iniziare una partita da titolare in Bundesliga, andando poi a collezionare al termine della stagione un totale di 24 presenze in campionato, di cui nove dal primo minuto, che gli permetteranno di essere insignito dai tifosi del premio di Player of the Season. Nonostante nella stagione successiva sia stato utilizzato con meno continuità, i campioni in carica della Bundesliga del Bayern Monaco se ne sono assicurati le prestazioni nell'agosto 2019. Qui ha collezionato 10 presenze, di cui tre da titolare, contribuendo così ai successi di una storica stagione in cui i bavaresi andranno a vincere Bundesliga, Coppa di Germania e UEFA Champions League.
- di Redazione SkySport24

Genoa, iniziate le visite mediche di Ostigard

Leo Ostigaard, difensore norvegese classe '99 che arriva al Genoa in prestito secco dal Brighton, sta sostenendo in questi minuti le visite mediche precedenti alla firma del contratto. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale Cuisance

Il Venezia ha comunicato sul proprio sito ufficiale che è stato definito l'acquisto del centrocampista francese Michaël Cuisance, 22 anni, dal Bayern Monaco. Cuisance ha firmato un contratto con scadenza 30 Giugno 2025.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale l'arrivo di Lovato

Matteo Lovato è un nuovo giocatore del Cagliari. Il club sardo ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale l'arrivo del difensore, in prestito dall'Atalanta.
- di Redazione SkySport24

Ds Barcellona: "Rinnovo Dembelé? Non possiamo aspettare"

Mateu Alemany, direttore sportivo del Barcellona, ha parlato del rinnovo di Ousmane Dembelé a margine della presentazione di Ferran Torres: "Da cinque mesi parliamo con i suoi agenti, conoscono la posizione del club. Noi abbiamo avuto tantissima pazienza, vogliamo che resti, ha un'offerta ma non possiamo rimandare ancora per molto".
- di Redazione SkySport24

Spal, in arrivo Meccariello

Ultimi dettagli da sistemare per il trasferimento di Biagio Meccariello dal Lecce alla Spal. Nei prossimi giorni il difensore dovrebbe aggregarsi alla squadra di Clotet.
- di Redazione SkySport24

Udinese, il Palmeiras su Samir

Il Palmeiras ha chiesto informazioni all'Udinese su Samir. I friulani valutano il difensore almeno 5 milioni di euro e, per lasciarlo partire, dovrebbero prima trovare il suo sostituto.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Adrien Silva rescinde e va negli Emirati

Rescissione di contratto in arrivo per Adrien Silva. Il centrocampista lascia la Sampdoria, che risparmierà così sull'ingaggio, per trasferirsi negli Emirati Arabi.
- di Redazione SkySport24