Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 29 luglio
Cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di venerdì 29 luglio
- Ajax, fatta per Lucca dal Pisa
- Milan-De Ketelaere in chiusura: mancano gli ultimissimi dettagli
- Juventus, torna di moda il nome di Depay
- Chelsea, offerta all'Inter per Casadei
- Roma, manca l'intesa con il Psg per Wijnaldum ma si tratta ancora
- Barcellona, arriva Kounde: è ufficiale
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Fenerbahce, il dopo Kim è Luan Peres
Luan Peres è un nuovo giocatore del Fenerbahce. Operazione a titolo definitivo dal Marsiglia da 5 milioni di euro: per lui contratto di tre anni.
Levante, ufficiale il ritorno di Iborra
Cresciuto nella selezione giovanile del Levante, Iborra torna a casa 9 anni dopo l'ultima volta. Il centrocampista spagnolo ceduto proprio dal in prestito con diritto di riscatto.
Austin FC, arriva Rigoni
Nuova avventura per Emiliano Rigoni, attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Atalanta e Sampdoria. L'italo-argentino classe '93 riparte da Austin FC in MLS, nel campionato statunitense, squadra che ha versato circa 4 milioni di euro nelle casse dei brasiliani del San Paolo.
Laporta: "De Jong vuole restare al Barcellona, ma..."
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato del futuro di Frenkie de Jong: "Vuole restare e noi vogliamo che resti, questa è la cosa più importante. Ma è chiaro che noi abbiamo delle esigenze salariali e che tutti i giocatori devono adattarsi. Stiamo provando a far capire a questi calciatori qual è la realtà del club, che ha un monte ingaggi da abbassare del 40%. Dobbiamo fare tutti uno sforzo. Noi faremo di tutto per tenerlo e speriamo che il giocatore faccia lo stesso".
Bari, ceduto Simeri
Una lunga trattativa arrivata alla sua conclusione. Simone Simeri è ufficialmente un nuovo calciatore del Monopoli, arriva in prestito dal Bari.
Abanda lascia il Milan e vola in Belgio
Zero presenze in prima squadra per Leroy Abanda che lascia il Milan. Il terzino francese di origini camerunensi si è legato al Seraing, squadra della prima divisione belga, per i prossimi due anni con opzione dopo aver risolto il contratto con i rossoneri.
Barcellona, ufficiale l'arrivo di Kounde
Il club blaugrana ha ufficializzato l'arrivo di Kounde con un video postato sui propri canali social.
Udinese, ufficiale Perez
Lo ha comunicato il club bianconero sui propri canali social: arriva a titolo definitivo.
Bologna, casting in attacco
Perso Lucca, andato all'Ajax, il Bologna riflette sui possibili nomi alternativi. Rilancio per Strand Larsen, attaccante classe 2000 del Groningen. Sul giocatore anche Strasburgo e Besiktas. L’altro nome è Lammers, che Sartori aveva portato all’Atalanta.
Juventus, torna di moda il nome di Depay
La Juventus continua la sua ricerca di un innesto in attacco. Il nome che entra nei radar bianconeri è quello di Memphis Depay: il giocatore del Barcellona, nel novero dei profili seguiti, è quello più "semplice" da poter raggiungere in termini economici. Quasi impossibile a oggi arrivare a Morata per le resistenze dell'Atletico Madrid. Sullo sfondo Martial e Werner.
Sampdoria, interesse per Tousart
Tentativo della Sampdoria per Tousart dell’Hertha Berlino: per il centrocampista classe 1997 chiesto il prestito con diritto. Ostacolo rappresentato dall’ingaggio.
Palermo, Mirri fa il punto sul nuovo allenatore
Al termine della presentazione delle maglie ufficiali di gara, il Presidente del Palermo Mirri si è sbilanciato sul tema allenatore: "Il tempo è necessario, non abbiamo fretta. Quando si ha fretta si fanno errori. Corini è uno dei nomi possibili, ma non il solo. Stiamo riflettendo, lo scorso anno il Genoa ha scelto un allenatore giovane e oggi è uno dei più amati dalla tifoseria. Guardiamo al passato recente del Palermo, ma anche al futuro. La nostra parte tecnica ci sta lavorando".
Spezia, ufficiale l'arrivo di Daniel Maldini
Lo comunica il club ligure: "Il giovane talento azzurro, fresco Campione d'Italia, arriva in maglia bianca a titolo temporaneo dal Milan".
Torino, incontro con l'Ajax per Schuurs
Nelle scorse ore, ad Amsterdam, è andato in scena l'incontro tra il Torino e l'Ajax per Schuurs. I granata hanno confermato il loro interesse anche alla presenza del giocatore ma c'è ancora da limare la distanza tra domanda e offerta: i lancieri chiedono non meno di 15 milioni di euro.
Milan-De Ketelaere, le ultime
De Ketelaere è sempre più vicino al Milan. In attesa di sistemare gli ultimi dettagli, si programmano già le visite mediche che, al momento, dovrebbero avvenire nella giornata di lunedì dopo il suo arrivo in Italia previsto per domenica. Affare da 36 milioni di euro bonus compresi.
Inter, offerta del Chelsea per Casadei
Il Chelsea ha fatto pervenire all'Inter la sua offerta per Casedei: proposta da 7/8 milioni di euro ma senza recompra. A queste condizioni, difficile che i nerazzurri accettino.
Watford, preso Gaspar
Nuova avventura per Mario Gaspar. L'ex capitano del Villarreal si trasferisce al Watford a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto col Submarino Amarillo, club per il quale ha giocato per oltre una decade.
Frosinone, preso il portiere Loria
Il Frosinone si è assicurato dal Pisa il portiere Leonardo Loria. Classe '99, il giocatore si è trasferito ufficialmente ai gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore proprio del Pisa.
Udinese, ufficiale l'acquisto di Ebosse
Enzo Ebosse è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese. Arriva dall’Angers ed ha firmato un contratto quinquennale.