Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 29 luglio

Cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI SABATO 30 LUGLIO

1 nuovo post

Udinese, chiusa la trattativa per Perez

Sistemati gli ultimi aspetti contrattuali con l'Ateltico Madrid l'Udinese ha concluso positivamente la trattativa con gli spagnoli per il ritorno del difensore Perez, che nelle prossime ore si legherà nuovamente ai bianconeri.
- di Redazione SkySport24

Ajax, fatta per Lucca dal Pisa

Accordo totale tra l'Ajax e il Pisa per il passaggio di Lorenzo Lucca al club di Amsterdam. L'attaccante classe 2000 sarà il primo italiano nella storia dei Lancieri. Operazione da 11 milioni di euro (1 per il prestito +10 per il diritto di riscatto) più eventuali bonus e una percentuale sulla futura rivendita per il club toscano. Visite mediche programmate per lunedì. TUTTI I DETTAGLI
- di daniele.caiola

Chelsea, nuovo tentativo per Casadei

Dopo aver tentato di inserirlo nella trattativa che riportato in nerazzurro Lukaku, il Chelsea nelle ultime ore ha ripreso i contatti con l'Inter per Cesare Casadei. Il giovane centrocampista, grande protagonista nell'ultimo campionato Primavera, ha ben impressionato l'allenatore dei Blues Tuchel tanto che il Chelsea a breve potrebbe anche presentare una offerta ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, torna Djuricic

A sorpresa la Sampdoria si assicura Filip Djuricic. Il trequartista era libero da vincoli contrattuali dopo gli ultimi anni trascorsi con il Sassuolo. Il giocatore ha sottoscritto un accordo biennale (più opzione per un altro anno) e torna ad indossare la maglia della Samp con cui ha giocato dal 2016 al 2018.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale il prestito di Pierozzi al Palermo

Attraverso i propri canali la Fiorentina ha ufficializzato il trasferimento di Edoardo Pierozzi al Palermo. Il giocatore è stato ceduto ai rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto
- di Redazione SkySport24

Lucca, ecco chi è il "piccolo Ibra" che piace tanto all'Ajax

Quando sembrava ormai a un passo dal Bologna, sull'attaccante del Pisa è piombato un club prestigioso come l'Ajax. I 'Lancieri' vorrebbero il giocatore e hanno presentato un'offerta da 11/12 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Messosi in mostra nel Palermo, Lucca ha iniziato benissimo in Serie B con il Pisa guadagnandosi l'esordio in Under 21. Dopo un periodo di appannamento, per lui potrebbe esserci l'occasione di giocare in una big d'Europa.

- di Redazione SkySport24

Roma, Abraham: "Dybala? I tifosi possono sognare, siamo da scudetto"

L' attaccante della Roma Abraham ha parlato al Corriere dello Sport degli obiettivi di stagione e del nuovo arrivato Dybala: "Tutti vogliamo lo scudetto, ma dovremo dare il massimo in campo. Giocare con Dybala è un privilegio, stiamo costruendo un progetto tecnico di alto profilo. Non ho fretta di tornare in Premier League, sono concentrato sul presente". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI
- di Redazione SkySport24

Ajax-Lucca, in via di definizione le ultime formalità con il Pisa

L'Ajax aspetta Lorenzo Lucca. Il club olandese sta infatti definendo le ultime formalità con il Pisa per poter chiudere l'operazione. Una volta sistemate, l'attaccante classe 2000 potrà sottoporsi alle visite mediche di rito, probabilmente lunedì. Inutili i tentativi del Bologna nel convincere il giocatore ad accettare l'offerta, l'attaccante vuole solo la Premier. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Olivera: "Cavani mi ha parlato del Napoli"

Il terzino del Napoli Mathias Olivera ha raccontato in conferenza stampa come Edinson Cavani gli abbia presentato il Napoli e la città: "Ci siamo incontrati in nazionale, mi ha parlato molto bene di squadra e città. Mi ha detto che stavo facendo una buona scelta. Il 17 è un numero speciale, lo so, sono onorato di indossarlo e farò di tutto per onorarlo. So cosa significa questo numero per tutta Napoli. Darò il massimo, è un orgoglio poter indossare questo numero di maglia".
- di Redazione SkySport24

Ronaldo si sfoga su Instagram e tratta con lo Sporting Lisbona

Nella serata di giovedì CR7 si è sfogato contro le continue voci sul suo futuro  su Instagram: "È impossibile non parlare di me un giorno, altrimenti la stampa non farebbe soldi. Se non mentono non possono attirare l'attenzione della gente: continuate così, magari un giorno avrete delle notizie giuste". Il portoghese ha ribadito il suo desiderio di giocare la prossima Champions League E, starebbe valutando la possibilità di tornare allo Sporting Lisbona, club che lo ha lanciato nel calcio internazionale. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Gli italiani che hanno giocato in Eredivisie: Lucca sarà il 13°?

Lorenzo Lucca sarà il primo italiano nella storia dell'Ajax? Inserimento a sorpresa del club di Amsterdam, che ha sorpassato il Bologna, sul talento del Pisa pronto a seguire le orme di altri 12 connazionali che hanno giocato in Eredivisie. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Calciomercato, 18 cose che (forse) non sapevi su Wijnaldum

In Inghilterra li chiamano "big game player", quelli decisivi soprattutto nelle grandi sfide, come la doppietta in 122 secondi nella semifinale Liverpool-Barcellona. Ha già segnato un gol alla Roma, a 16 anni era una superstar tra gli appassionati di Football Manager e può ricoprire tantissimi ruoli. Segna tanto, è un centrocampista ma con poker e triplette nel curriculum. L'idolo, un cugino famoso, la palestra, le playlist, i record e la sua storia. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Venezia, c'è il rinnovo di Busio. Lo statunitense firma fino al 2025

Gianluca Busio ha rinnovato il proprio contratto con il club lagunare:

"Il Venezia FC comunica il prolungamento del contratto del centrocampista Gianluca Busio, che resterà così legato al club fino alla stagione 2024/25.

- di Redazione SkySport24

Milan, accordo per De Ketelaere: ultimi dettagli con gli agenti

L'operazione De Ketealere è agli ultimissimi dettagli. C'è l'accordo tra i Milan e il Club Bruges ma ci sono da risolvere gli ultimissimi dettagli con gli agenti del trequartista belga, che non si è allenato anche nella giornata di oggi. 

Milan-De Ketelaere, ci siamo: ultimi dettagli

Leggi su Sky Sport l'articolo Milan-De Ketelaere, ci siamo: operazione ai dettagli finali
- di Redazione SkySport24

Bologna, interesse per Strand Larsen

Il Bologna ci prova per Strand Larsen. L'attaccante classe 2000 è di proprietà del Groningen con cui ha segnato 14 gol nella scorsa edizione dell'Eredivisie.
- di Redazione SkySport24

Marsiglia, si è interrotta la trattativa per Lazovic

Si è interrotta la trattativa fra il Marsiglia ed il Verona per l'esterno dei gialloblu Lazovic. All'interno dell'operazione sarebbe potuto rientrare anche il centrocampista Strootman.
- di Redazione SkySport24

Udinese, molto vicino il ritorno di Perez

L'Udinese sta completando gli ultimi aspetti burocratici con l'Atletico Madrid per il ritorno di Perez. Il difensore argentino ha giocato con i bianconeri già nella passata stagione convincendo il club friulano a puntare nuovamente su di lui. Operazione che potrebbe concludersi con l'acquisto a titolo definitivo. 
- di Redazione SkySport24

Perugia, preso Paz dal Sassuolo

Il Perugia ha ufficializzato l'arrivo di Paz dal Sassuolo. Il terzino colombiano nelle ultime stagioni ha giocato con continuità nella squadra Primavera dei neroverdi.
- di Redazione SkySport24

Frosinone, arriva Borrelli dal Pescara

Un nuovo attaccante per il Frosinone che si assicura il giovane Borrelli dal Pescara. L'intesa fra i due club è stata raggiunta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Nella passata stagione Borrelli ha giocato con il Monopoli in Serie C.
- di Redazione SkySport24

Bologna: ufficiale la cessione di Theate al Rennes

Adesso è anche ufficiale: Arthur Theate è un nuovo giocatore del Rennes. Il club francese si è assicurato a titolo definitivo il difensore belga versando nelle casse dei rossoblu 19 milioni di euro più 3 di bonus.
- di Redazione SkySport24