Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 7 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di domenica 7 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di domenica 7 agosto
- Juventus, Kostic si avvicina. Contatti con il Sassuolo per Frattesi
- PSG, accordo di massima con Fabian: ora serve l'intesa con il Napoli
- Napoli-Raspadori, in serata contatto decisivo col Sassuolo
- Torino, offerte ufficiali per Denayer e Vlasic
- Cavani, non solo Villarreal e Boca: c'è anche il Valencia
- Isco, accordo con il Siviglia
- Mertens e Torreira sbarcano in Turchia, che accoglienza!
- Palermo, Corini ha firmato: è il nuovo allenatore
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Cadice, arriva San Emeterio
Il Cadice ha ufficializzato l'acquisto di Fede San Emeterio, centrocampista classe '97 che nello scorso gennaio era arrivato in prestito dal Valladolid e che giocherà ancora con i gialloblu, i quali però stavolta l'hanno prelevato a titolo definitivo. Ha firmato un contratto fino al 2026.
Cosenza, depositato il contratto di Brescianini
Volto nuovo in casa Cosenza. Come riporta il sito ufficiale della Lega di Serie B, è stato depositato il contratto del centrocampista Marco Brescianini che approda in rossoblu in prestito dal Milan.
Barcellona, Laporta: "I nuovi acquisti verranno iscritti in lista"
Il Barcellona al momento non può iscrivere in lista Liga i cinque nuovi acquisti arrivati in estate, oltre ad Ousmane Dembele e Sergi Roberto, che hanno rinnovato il proprio contratto. Ma il presidente dei blaugrana Joan Laporta non è preoccupato per la situazione, e in mattinata in un incontro con alcuni rappresentanti del club ha rassicurato tutti: "I nuovi acquisti potranno essere tutti iscritti in lista", ha spiegato il presidente, che dovrà però ora azionare anche la quarta leva salva-bilancio per poter iniziare l'iscrizione burocratica di Kessie, Lewandowski e compagni.
Lecce, lunedì le visite mediche di Cetin
Ufficiale l'arrivo di Cetin dal Verona: giocatori in partenza nelle prossime ore, operazione a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Lunedì le visite mediche.
Elche, arriva Blanco
Nuovo acquisto in casa Elche. Acquistato Lautaro Blanco, esterno mancino argentino classe '99 che arriverà a gennaio dal Rosario Central. Fino al termine dell'anno solare rimarrà in prestito alla squadra di Superliga.
Ascoli, cessione per Fiorani: è del Messina
Questo il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Marco Fiorani all’ACR Messina. Il Club bianconero augura a Marco un campionato di soddisfazioni e di crescita professionale".
Auxerre, arriva Nuno da Costa
Sarà ancora in Francia il futuro dell'attaccante capoverdiano Nuno da Costa (31 anni), che era rientrato al Nottingham Forest dopo il prestito al Caen e tornerà a giocare Oltralpe, stavolta a titolo definitivo. Ufficiale il suo approdo all'Auxerre, in Ligue 1: contratto biennale e opzione per una terza stagione
Juve-Kostic: la distanza con l'Eintracht si riduce
La Juventus continua a lavorare sul calciomercato per provare a chiudere gli ultimi colpi da regalare a Max Allegri, per avere la rosa più completa possibile. Un nome caldo di queste ore è Filip Kostic, esterno offensivo serbo classe 1992 di proprietà dell'Eintracht Francoforte. La distanza tra domanda e offerta si è infatti ridotta. Tra Juve e Eintracht ora ballano solo quattro milioni.
Juve, non solo Paredes: contatti per Frattesi
In casa Juventus sono in corso attualmente delle riflessioni su come rinforzare il reparto di centrocampo. Ma intanto la Juventus sta valutando se completare il reparto con un regista o con una mezzala. Se invece si dovesse scegliere di acquistare una mezzala, il primo nome sulla lista dei dirigenti bianconeri è quello di Davide Frattesi del Sassuolo.
Napoli, stasera contatto telefonico decisivo per Raspadori
Il Napoli prova ad accelerare e prepara l'allungo decisivo per arrivare a Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Sassuolo. È possibile che i tempi si accorcino: Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, potrebbero anticipare a stasera una telefonata potenzialmente decisiva per il futuro di Raspadori.
Empoli, ufficiale Lammers
Colpo in attacco per l'Empoli. Il club toscano ha infatti annunciato tramite un post sui social l'ingaggio di Sam Lammers: "Sam Lammers è un nuovo calciatore azzurro. Attaccante olandese classe 1997, arriva a titolo temporaneo dall'Atalanta".
Dall'Inghilterra, Manchester United su Sané
Come riporta il Mirror, nel mirino dei Red Devils è finito Leroy Sané, Il 26enne del Bayern Monaco potrebbe rappresentare un'alternativa più economica rispetto ad Antony, per il quale l'Ajax spara alto visto che non ha voglia di lasciarlo partire adesso.
Palermo, Corini: "Entusiasta e pronto a iniziare"
Le prime parole di Eugenio Corini da nuovo allenatore del Palermo al suo arrivo in città.
Valencia, Gattuso ammette: "Guedes andrà via"
Il Wolverhampton è a un passo da Goncalo Guedes, esterno offensivo del Valencia. Operazione pronta a concretizzarsi sulla base di circa 30 milioni di euro, come sottolineato dallo stesso Gattuso dopo il successo in amichevole contro l'Atalanta: "Sono arrabbiato, mi infastidisce che dopo una grande partita contro una grande squadra si parla di Guedes. Non si fa. È arrivata un'offerta da una squadra inglese, con tanti soldi: dobbiamo accettarla"
Valencia, idea Cavani
El Matador, attualmente svincolato, piace a Gattuso che vorrebbe portarlo a Valencia, ma dovrà battere la concorrenza di Villarreal e Boca Juniors, da tempo sulle tracce dell'attaccante.
Torino su Denayer e Vlasic, le ultime
Pressing continuo del Torino per Denayer e Vlasic. Al difensore è stato offerto un triennale a cifre più alte rispetto alle precedenti. Svincolato ma c’è anche il Valencia. Per il croato l’offerta al West Ham è di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Dall'Inghilterra, anche il West Ham su Zagadou
Il Sun si concentra sul futuro di Dan-Axel Zagadou, difensore centrale classe '99 svincolato dopo il termine del suo contratto con il Borussia Dortmund lo scorso 30 giugno. Sulle sue tracce c'è la Roma, ma i giallorossi non sono da soli: il 23enne è stato messo nel mirino anche dal West Ham, intenzionato ad avere la meglio ed aggiudicarselo.
Juventus, Kean fuori per motivi disciplinari
Non prenderà parte al test amichevole contro l'Atletico Madrid Moise Kean: fuori per motivi disciplinari essendo arrivato tardi alla convocazione.
Cremonese, tris di arrivi
Sono tre i colpi di mercato della Cremonese: si tratta di Escalante, Dessers e Locoshvili. I tre sono attesi in città in serata prima delle visite mediche che svolgeranno nella giornata di lunedì.