Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 17 agosto
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 17 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 17 agosto
- Juventus, Depay si avvicina: le news
- Milan, offerta per Onyedika del Midtjylland
- Raspadori, stallo nella trattativa Napoli-Sassuolo
- Salernitana, accordo con il Villarreal per Dia
- Verona, fatta per Cabal dall'Atletico Nacional
- "Buongiorno Calciomercato", il podcast di Gianluca Di Marzio
- 'Calciomercato l'Originale" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
- Gli acquisti ufficiali in Serie A
- Gli acquisti ufficiali all'estero
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
Newcastle-Chelsea, maxi-operazione in vista
Maxi-operazione di mercato possibile fra Chelsea e Newcastle. Alla società bianconera, come sottolinea il Telegraph, interesserebbero Callum Hudson-Odoi, Connor Gallagher e Christian Pulisic.
Serie A, i giocatori con il valore di calciomercato più alto
Il mercato potrebbe ancora cambiare qualche "gerarchia", ma per il momento sono questi i giocatori più preziosi della nuova Serie A. Per ogni squadra abbiamo indicato il "podio" di quelli con il valore più alto, poi la top 10 del campionato (dati Transfermarkt).
Brighton, ufficiale l'arrivo di Estupinan
Nuova avventura in Premier League di Pervis Estupinian. Come riporta il sito ufficiale del club, il difensore ecuadoriano è un nuovo giocatore del Brighton. Operazione a titolo definivo dal Villarreal e contratto fino a giugno 2027.
Valladolid, ceduto Raja
Il Valladolid comunica di aver interrotto il suo rapporto con Víctor García Raja. L'esterno destro, 25 anni, ha trovato squadra in terza divisione, precisamente all'Alcorcon.
Dall'Inghilterra, B. Silva ha deciso di restare al City
Come riferito da The Athletic, Bernando Silva avrebbe comunicato al Manchester City di voler continuare l'avventura in Inghilterra. Su di lui, nelle scorse settimane, forte l'interesse da parte del Barcellona.
Elon Musk compra il Manchester United? Il numero 1 di Tesla "scherza" su Twitter
L'annuncio e poi la smentita. Elon Musk, numero uno di Tesla e uomo più ricco del Pianeta, ha generato il "panico" su Twitter. Prima ha annunciato di voler comprare il Manchester United, per poi qualche ora dopo smentire il tutto: "Non compro nessuna squadra sportiva, è uno scherzo di lunga data su Twitter".
Crotone, ufficiale l'arrivo di Tumminello
Questo il comunicato ufficiale del club: "Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Tumminello".
Salernitana, fatta per Dia
Il giocatore, seguito a lungo dal DS Morgan De Sanctis, è in viaggio verso la città campana. Nelle prossime ore per lui visite mediche e firma.
Ronaldo e lo sfogo sui social
L'attaccante portoghese, al centro di diverse voci di mercato, dice la sua rispondendo a un post sui social: "I media stanno mentendo". E annuncia un'intervista per dire la sua verità.
Torino, Schuurs è in città
Il giocatore, ex Ajax, ha raggiunto l'Italia in mattinata. Per lui successivamente sarà tempo di visite mediche e firma.
Angers, ufficiale il giovane Camara
Osumane Camara è un nuovo giocatore dell'Angers. Il difensore centrale arriva a titolo definitivo dal Paris FC. Accordo fino al 2026.
Elche, ufficiale l'arrivo di Quina
L'Elche da il benvenuto a Domingos Quina. Il centrocampista portoghese, 22 anni, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Watford.
Brighton, ceduto Scherpen in Olanda
Il Brighton saluta dopo una sola stagione Kjell Scherpen. Il portiere olandese, 22 anni, torna in patria dopo un solo anno e firma per il Vitesse. Operazione in prestito.
Sassuolo, il rinnovo di Berardi e non solo
Nelle prossime ore il Sassuolo perfezionerà il rinnovo di Domenico Berardi. Neroverdi che lavorano anche al mercato in entrata: occhi su Laurienté, attaccante classe 1998 del Lorient che interessava anche al Torino.
Roma, Tiago Pinto a lavoro sulle uscite
Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto è a Milano dove nelle prossime ore incontrerà alcuni procuratori. La priorità sono le uscite di Shomurodov e Kluivert: solo in caso di cessione a titolo definitivo i giallorossi potrebbero decidere di affondare su Belotti.
Fiorentina, il punto sul centrocampista
La Fiorentina prosegue la ricerca di un centrocampista da mettere a disposizione di Italiano. Restano stabili le quotazioni di Barak dell'Udinese e Bajrami dell'Empoli, ma nelle ultime ore è entrato in corsa anche Orkun Kokcu, turco classe 2000 del Feyenoord.
Torino, Schuurs atteso oggi in città
In casa Toro è il giorno di Perr Schuurs. Il difensore olandese, proveniente dall'Ajax, è atteso oggi in città: operazione da 9,5 milioni più 3,5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. Intanto, il giocatore è partito da Amsterdam direzione Italia.
Verona, fatta per Juan Cabral
Il rinforzo in difesa del Verona arriva dal Sudamerica. I veneti hanno chiuso la trattativa per Juan Cabral, centrale colombiano classe 2001 dell'Atletico Nacional: operazione da 4 milioni di euro più bonus e il 20% sulla futura rivendita.
Salernitana, accordo raggiunto per Dia
La Salernitana si conferma tra le protagoniste del mercato. In attacco è in arrivo Boulaye Dia dal Villarreal: prestito da un milione con diritto di riscatto fissato a 12. Attese le firme nelle prossime ore. L'arrivo di Dia non esclude quello di Dobvyk: si può sbloccare dopo la partita del Dnipro in Europa League, in programma giovedì.