Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 29 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 29 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI MARTEDI' 30 AGOSTO

1 nuovo post

Belotti e Dybala ancora insieme, chi c'era (e dove sono oggi) gli ex del Palermo del 2015

Belotti e Dybala si ritrovano alla Roma a sette anni di distanza dall'ultima stagione insieme con la maglia del Palermo, allenato da Iachini. Chi c'era in quella squadra? E cosa fanno oggi? Tra loro un presidente, allenatori, il vice di Guardiola al City e molti ancora in campo, tra Costa Rica, Bulgaria, Arabia Saudita e ben due ex rosanero nella C svizzera. E c'era anche un campione d'Europa con l'Italia (oltre a Belotti).
- di Redazione SkySport24

Cadice, ufficiale Ocampo

Il Cadice ha ufficializzato Brian Ocampo. Il calciatore uruguayano è un nuovo giocatore dei gialloblù: per lui quattro anni di contratto.
- di Redazione SkySport24

Futuro Bellingham, da Dortmund: "Nessuna trattativa"

Jude Bellingham non è destinato a salutare il Borussia Dortmund, per lo meno in questa sessione di mercato. A fare il punto è il direttore sportivo del club tedesco, Sebastian Kehl: "Non c'è alcuna richiesta per lui. Spero continui con noi anche dopo il 2023, sta molto bene in questa squadra". 
- di Redazione SkySport24

Serie A, la classifica dei giocatori che hanno segnato con più squadre diverse

Con la prima rete segnata per il Sassuolo Andrea Pinamonti è diventato l'unico giocatore nato dal 1999 ad aver già fatto gol con cinque maglie diverse in Serie A (contando anche Frosinone, Genoa, Inter e Empoli). Ma che c'è in testa alla classifica all time nella storia del campionato? In testa è pari merito tra chi ha segnato con ben 12 squadre! Dati Opta.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, fatta per Hudson-Odoi al B. Leverkusen

Fatta per il passaggio di Hudson-Odoi al Leverkusen. Il giocatore, ex Chelsea, è atteso nelle prossime ore in Germania per sostenere le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, Fofana negli USA per le visite mediche

Come riferisce The Athletic, il difensore francese è volato negli Stati Uniti per sottoporsi alle visite mediche. Il Chelsea vuole infatti assicurarsi che la frattura del perone rimediata lo scorso anno non abbia lasciato strascichi. Solo a quel punto i blues verseranno nelle casse del Leicester 82 milioni di euro. Per lui contratto di 6 anni.
- di Redazione SkySport24

Ajax, chi per il dopo Antony? Il punto

A fare il punto sul mercato in entrata dell'Ajax è il De Telegraaf. Tutto ruota intorno all'imminente partenza di Antony, destinazione Manchester United per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. I media olandesi non chiudono la porta a un ritorno di Hakim Ziyech dal Chelsea. C'è per un nome nuovo, e che porta a Leon Bailey dell'Aston Villa.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Iervolino: "Mercato chiuso, ma..."

Così il presidente della Salernitana a Radio Bussola: "Necessario fare una riflessione seria prima di inserire eventualmente altri tasselli in rosa. Anzitutto, sul piano numerico, la Salernitana è una delle squadre italiane che ha in organico più attaccanti. Abbiamo preso Botheim, Dia, Bonazzoli e Valencia, tutti grandissimi campioni che dimostreranno nel tempo di essere delle garanzie e delle colonne della squadra. C'è Ribery che è una leggenda e che dà sempre un grosso contributo. Ci sono poi Simy e Kristoffersen. Qualcuno non rientra nei piani dello staff tecnico, ma per cederli è necessario accettino di andare via e che si creino le condizioni. Io dico: non escludo a priori si possa intervenire ancora. Ma, a mio avviso, con l'arrivo di Daniliuc abbiamo completato la squadra. Non abbiamo alcuna priorità, siamo al completo. Per convincermi a fare una ulteriore operazione ci deve essere qualcosa che reputiamo entusiasmante, ad oggi non c'è nulla all'orizzonte".
- di Redazione SkySport24

Turris, Padalino in pole per la panchina

Sembra essere terminato il casting allenatore in casa Turris. La squadra campana, dopo l'addio con Max Canzi, punta con insistenza l'ex Siena Padalino. Contatti in corso con il tecnico.
- di Redazione SkySport24

Napoli, le ultime sul mercato

Ultimi giorni di mercato anche per il Napoli, alle prese ancora con diverse situazioni. Su Fabian al PSG, oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura definitiva: operazione da 22/23 milioni di euro senza bonus. Su Navas invece manca l'accordo tra il portiere e il club parigino per la buonuscita. Tempi relativamente lunghi, possibile un nuovo tentativo a gennaio. Capitolo Ronaldo: ore di attesa, da capire se l'agente del portoghese presenterà una offerta concreta oppure no. Dalla Spagna: "Ronaldo non andrà al Napoli".
- di Redazione SkySport24

Como, ufficiale l'arrivo di Cutrone

Questo il comunicato da parte del club: "È tornato a casa! Como 1907 è lieta di annunciare l'ingaggio dell'attaccante Patrick Cutrone dal Wolverhampton con un contratto triennale". Le sue prime parole: "Poter giocare e rappresentare il club della mia città è un vero onore. È qui che sono cresciuto, dove ho tirato i primi calci a un pallone, dove si trovano il mio cuore, la mia famiglia e i miei amici. Poter tornare a Como come calciatore è una delle gioie più grandi. Per questo la trattativa è stata breve, appena ho sentito dell'interessamento del Como non ho avuto dubbi: era il trasferimento giusto. Naturalmente ho seguito il percorso del club e conosco già molti membri della squadra. La Serie B è un campionato molto difficile, ma sono convinto che potremo dire la nostra. Affronteremo partita per partita, ma sono convinto che faremo un buon campionato".
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale l'arrivo di Moro

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.K. Dinamo Moskva fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nikola Moro, con opzione per l’acquisizione definitiva".
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia, Fabian Ruiz oggi a Parigi

Il centrocampista del Napoli è atteso nelle prossime ore nella capitale francese per sottoporsi alle visite mediche. Le cifre dell'operazione: 25 milioni di euro per il cartellino, contratto quinquennale per il giocatore. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, visite mediche per Saric

Visite mediche a Roma per il nuovo acquisto del Palermo Saric. Il giocatore è atteso in Sicilia nella giornata di domani: costo dell'operazione di quasi 2 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, fatta per l'arrivo di Laurienté

Il Sassuolo è pronto ad accogliere Armant Laurienté: affare in chiusura con il Lorient per il classe 98. L'ala è atteso in serata in Italia. 
- di Redazione SkySport24

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Pedro Mendes dallo Sporting Lisbona

Questo il comunicato ufficiale da parte del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dallo Sporting Lisbona le prestazioni sportive dell’attaccante portoghese Pedro Mendes. Nato il 1° agosto 1999 a Guimaraes, Mendes ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025. Mendes, per il quale si è in attesa di transfer, vestirà la “camiseta” bianconera numero 90". Bianconeri che si assicurano anche il classe '98 Gnahorè, centrocampista dell'Amiens.
- di Redazione SkySport24

Nottingham, ufficiale l'arrivo di Renan Lodi

Renan Lodi è un nuovo giocatore del Nottingham Forest. Il terzino lascia l'Atlético Madrid con la formula del prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Sudtirol, Bisoli è il nuovo allenatore

Questo il comunicato ufficiale da parte del club: "L’F.C. Südtirol comunica che il nuovo responsabile tecnico della prima squadra è Pierpaolo Bisoli. Si è legato all’FCS con un contratto annuale, vale a dire fino al 30 giugno 2023 con opzione per il secondo anno".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, oggi arriva Winks

È Harry Winks il rinforzo della Samp per il centrocampo. Il giocatore di proprietà del Tottenham è atteso nei prossimi giorni in città per le visite mediche e la firma. In attacco, invece, il primo nome resta Defrel del Sassuolo con Pussetto sullo sfondo.
- di ninocr

Salernitana, visite mediche per Daniliuc

Sono iniziate le visite mediche di Daniliuc, nuovo difensore della Salernitana. Il giocatore arriva dal Nizza.
- di Redazione SkySport24