Calciomercato, news e trattative del 2 gennaio
BLOG
Via alla finestra invernale di calciomercato, chiusura prevista il 31 gennaio. Oggi le visite mediche del nuovo portiere del Milan, il colombiano Vasquez, arrivato ieri sera in Italia. Quo tutte le trattative in tempo reale. E stasera torna L'Originale alle 23: tutte le sere dal lunedì al venerdì su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di lunedì 2 gennaio:
- I più preziosi in scadenza nel 2023: in testa un "italiano"
- Giovani, bravi e già ricercati: i talenti da seguire nel 2023
- Calciomercato Serie A, gli acquisti ufficiali
- I principali acquisti all'estero
- Torna Calciomercato L'Originale: da stasera alle 23 su Sky
- Le date del Calciomercato, in Italia e in Europa
Cagliari, doppio sogno: Sirigu e Colley
Mentre si prepara ad accogliere Claudio Ranieri, il Cagliari sogna in grande e punta Salvatore Sirigu del Napoli e Omar Colley della Sampdoria, che Ranieri ha già allenato proprio in blucerchiato.
Bologna, piace Kyriakopoulos del Sassuolo
Il Bologna è alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra e sta pensando a Kyriakopoulos del Sassuolo.
Spezia, sempre più vicino Esposito
Continua la trattativa tra Spezia e SPAL per Salvatore Esposito. Nelle prossime ore i due club dovrebbero definire l'accordo per il trasferimento del centrocampista in Liguria per una cifra di quasi 4 milioni di euro.
Inter, attesa per la risposta di Skriniar sul rinnovo
Continua l'attesa in casa Inter per la risposta di Milan Skriniar sulla questione rinnovo. I nerazzurri hanno presentato un'offerta da 6 milioni di euro netti a stagione e non intendono rilanciare. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'entourage del difensore, che dovrà prendere una decisione definitiva sul suo futuro.
Napoli, piace Caprile per il futuro
Il Napoli è già al lavoro per il proprio futuro. Tentativo in corso per bloccare subito Elia Caprile, portiere di proprietà del Bari che gli azzurri vorrebbero già bloccare ora in vista della prossima estate.
Milan, non solo Vasquez: contatti per Sergio Rico
Il mercato dei portieri del Milan potrebbe non essere finito qui. Dopo aver definito l'arrivo di Devis Vasquez, i rossoneri hanno avviato i primi contatti per Sergio Rico, spagnolo del Paris Saint-Germain, che può arrivare in prestito fino a giugno.
Chelsea, a un passo Enzo Fernandez: che cifre!
Chelsea scatenato nel mercato di gennaio: dopo aver definito gli acquisti di Fofana e Badiashile, i Blues sono a un passo da Enzo Fernandez. Operazione da 127 milioni di euro col Benfica, 7 in più della clausola rescissoria del centrocampista argentino, in modo da poter dilazionare il pagamento in più soluzioni.
Milan, aumenta la fiducia per il rinnovo di Leao
Tempo di trattative per i rinnovi di contratto in casa Milan. Per i rossoneri aumenta la fiducia di trovare l'accordo con l'entourage di Rafael Leao, per cui Maldini e Massara hanno presentato un'offerta da 7 milioni di euro netti a stagione.
Frosinone in pressing su Azzi
Tra i giocatori con maggiore mercato in queste prime battute della sessione invernale c'è Paulo Azzi. L'esterno brasiliano del Modena piace a tantissimi club di Serie B, ma davanti a tutti c'è il Frosinone che monitora anche Vignato del Bologna. Per Azzi il Modena ha aperto al prestito.
Palermo, chiesto Seck al Torino
Inizia a muoversi il mercato in entrata del Palermo. I rosanero hanno chiesto Demba Seck al Torino, esterno d'attacco classe 2001 che ha trovato poco spazio nella prima parte di stagione. Oltre al Palermo, hanno chiesto informazioni anche Verona e Frosinone, ma il giocatore ha mercato anche in Francia
Calciomercato di gennaio: gli acquisti più costosi di sempre
Quali sono stati gli acquisti più cari di sempre a gennaio? Da Moura a tutti gli altri: qui la classifica.
L'Albania saluta Reja: il nuovo ct sarà Sylivinho
Termina l'avventura da ct dell'Albania di Edy Reja. La Federazione albanese ha annunciato che il nuovo selezionatore è il brasiliano Sylvinho, 48 anni, brasiliano. Dal 2014 al 2016 collaboratore tecnico di Roberto Mancini all'Inter, Sylvinho ha guidato come tecnico principale il Lione e il Corinthians. Accordo fino al termine di Euro 2024, obiettivo la qualificazione al torneo.
Domani la presentazione di Ronaldo con l'Al Nassr
Sarà domani il giorno della presentazione ufficiale di Ronaldo con la maglia dell'Al Nassr. Evento in grande stile allo stadio, a partire dalle 15.00 italiane.
Bologna, tra i nomi per la fascia piace anche Rebaciuk
Tra i possibili candidati per la fascia difensiva, c’è anche Oleg Rebaciuk dell’Olympiakos. Il giocatore classe ’98 (passaporto moldavo e portoghese) piace ai rossoblù che però non hanno ancora formulato un’offerta.
I migliori acquisti di gennaio nella storia della Serie A
Quali sono stati i migliori acquisti di gennaio della storia della Serie A? Da Davids a Nakata, tutte le operazioni più curiose. CLICCA QUI
Dolberg all'Hoffenheim: ufficiale
Kasper Dolberg è un nuovo giocatore dell'Hoffenheim. A renderlo noto è il club tedesco con un comunicato ufficiale. L'attaccante danese, 25 anni, arriva in prestito dal Nizza, ma negli ultimi sei mesi era in forza al Siviglia.
Ufficiale, Micai al Cosenza
Il Cosenza ha chiuso per l'arrivo di un portiere. Micai lascia la Salernitana a titolo definitivo: contratto di sei mesi.
Monza, saluta Siatounis: va all'Entella
AC Monza comunica che Antonis Siatounis si trasferisce alla Virtus Entella a titolo definitivo, con facoltà di riacquisto a favore dei biancorossi.
Il centrocampista greco ha collezionato due presenze in Serie B con AC Monza, nella stagione della storica promozione in Serie A.
Il centrocampista greco ha collezionato due presenze in Serie B con AC Monza, nella stagione della storica promozione in Serie A.
Milan, le cifre dell'operazione Vasquez
Per concludere l'affare Vasquez, il Milan ha pagato 500mila euro al Guaranì. A confermarlo è il presidente del club, Emilio Daher: "Il Milan ha pagato 500mila dollari per il portiere. Saranno 250mila per noi e il resto per il giocatore".