Calciomercato, news e trattative del 3 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

1 nuovo post

Cristiano Ronaldo al Newcastle? Spunta una clausola

Addio all'Europa o solo arrivederci? Secondo Marca, una clausola inserita nel faraonico contratto firmato da Cristiano Ronaldo con l'Al-Nassr permetterebbe al portoghese di tornare in Europa nella prossima stagione: in prestito al Newcastle, club di proprietà araba, se dovesse centrare la qualificazione alla Champions.
- di Redazione SkySport24

Al Nassr, Ronaldo si presenta: "Avevo tante offerte, ma..."

Presentazione ufficiale per Cristiano Ronaldo all'Al Nassr: "La famiglia mi ha subito supportato, in primis i figli. Questa è una sfida non solo calcistica, ma anche per cambiare la mentalità delle nuove generazioni. Non voglio solo sviluppare il calcio, ma anche questo Paese fantastico. Questa è una buona opportunità per aiutare gli altri, alcune persone non conoscono questo calcio e la visione deve cambiare. Avevo offerte dall'Australia, dall'Europa e dal Portogallo, dal Brasile e dagli Stati Uniti, ma avevo dato la mia parola all'Al Nassr".
- di Redazione SkySport24

Juventus, la situazione rinnovi

Se per Rabiot è difficile l'ipotesi di rinnovare con la Juventus, altrettanto remota sembra quella di poter vedere per un altro anno anche Alex Sandro e Cuadrado. I bianconeri sono invece al lavoro per prolungare il contratto di Danilo.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, Nicola: "Serve una mezzala"

La Salernitana è molto attiva sul mercato, ma Davide Nicola ha una richiesta precisa: la mezzala. "Ho detto al direttore sportivo che occorre prendere un giocatore che crei la giusta competizione con Bohinen" ha dichiarato in conferenza stampa. "Maggiore è stato impiegato da play per emergenza, ma è una mezzala e io devo mettere i calciatori nei ruoli più congeniali alle loro caratteristiche".
- di Redazione SkySport24

Milan, Pioli frena su Maignan: "Tempi lunghi"

A precisa domanda su Maignan, Stefano Pioli ha risposto così sulla certezza dei tempi di recupero: "In questo momento non ne abbiamo, le valutazioni che stiamo facendo ci dicono che non è possibile forzare ora e quindi non so dare una tempistica sul rientro. Non a breve, questo posso dirlo di sicuro". Il Milan cerca sempre un altro portiere, tra i nomi c'è quello di Sergio Rico.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Allegri su Rabiot: "E' concentrato"

In conferenza stampa ha parlato Massimiliano Allegri sul rinnovo di Rabiot"Parlare di mercato in questo momento non serve a niente, dobbiamo pensare al campo. Rabiot ha voglia e entusiasmo. Siamo tutti concentrati su quello".
- di Redazione SkySport24

Atalanta: Gasperini: "Mai avuto problemi di rosa"

Considerando le dichiarazioni rilasciate da Gasperini diverse settimane fa, in cui si lamentava di non avere abbastanza giocatori adatti al suo gioco, l'allenatore nerazzurro è tornato sul tema: "Si è creata una diatriba clamorosa, non ho mai avuto problemi di rosa. Io non faccio rose corte, le faccio giuste. Penso che sia più importante avere una squadra forte che una rosa ampia, servono solo per gettare fumo agli occhi della gente. Tra le due, se devo scegliere, scelgo qualche giocatore in meno. I giocatori costano. Io lavoro così, quest'anno però è diverso: esiste una situazione numerosa, ma non ci sono state diverse possibilità. Non credo che a gennaio sarà diverso. Io non ho mai mandato via nessuno".
- di Redazione SkySport24

Lecce, Baroni promuove Maleh: "Subito in campo"

In conferenza stampa, l'allenatore del Lecce Baroni ha parlato dell'arrivo di Maleh dalla Fiorentina: "Abbiamo due assenze importanti in quel ruolo e sicuramente lo vedremo in campo. È in condizione perché a Firenze ha sempre lavorato e le sue motivazioni per noi saranno importante".
- di Redazione SkySport24

Al Nassr, visite mediche per Cristiano Ronaldo. Oggi la presentazione

Cristiano Ronaldo si prepara a raggiungere il suo nuovo club, l'Al Nassr. Dopo l'annuncio ufficiale arrivato negli scorsi giorni, l'attaccante portoghese nelle scorse ore è arrivato in Arabia Saudita. Tramite una storia su Instagram, ha comunicato che le visite mediche sono state fatte.
- di Redazione SkySport24

Spezia: fatta per Esposito

E' tutto fatto per il passaggio di Salvatore Esposito dalla Spal allo Spezia. In serata verranno firmati i documenti: accordo da oltre 3,7 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Vasquez al Milan

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Devis Estiven Vásquez Llach dal Club Guaranì.

Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Nato a Barranquilla (Colombia), Devis debutta in Prima Squadra nel 2021 e, in due stagioni con il Club Guaranì, colleziona 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores.

Il portiere vestirà la maglia numero 77.

- di Redazione SkySport24

Jose Mauri in Argentina: novità per l'ex Milan

Nuova avventura Jose Mauri, centrocampista 26enne visto in azione in Serie A con le maglie di Milan, Empoli e Parma. Per lui, un ritorno in patria dopo il termine della parentesi americana, in MLS a Kansas City: si era fermato ad aprile, ora è un nuovo giocatore del Sarmiento Junin, in prima divisione argentina.
- di Redazione SkySport24

Il Benevento punta Valoti

Mattia Valoti è in uscita dal Monza. Il giocatore piace al Benevento, che cerca rinforzi di esperienza per la Serie B. Primi sondaggi.
- di Redazione SkySport24

Monza, la Salernitana punta Birindelli

Potrebbe salutare dopo sei mesi Birindelli. Il terzino del Monza interessa alla Salernitana, che sta preparando un'offerta per averlo in prestito: se i brianzoli troveranno un sostituto, è possibile che lo lasceranno partire con questa formula.
- di Redazione SkySport24

Inter, Inzaghi su Skriniar: "È innamorato del club"

Alla viglia della partita contro il Napoli, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato della questione legata al rinnovo di Milan Skriniar: "Sono preoccupato per Skriniar in scadenza di contratto? Assolutamente no, è un ragazzo straordinario che dà sempre tutto in campo. E' innamorato dell'Inter e non ho dubbi in merito. Oltre a lui ci sono altri giocatori in scadenza, ma la società è forte e sta lavorando al meglio".
- di Redazione SkySport24

Sarri: "Luis Alberto? Non è colpa mia". Ma non verrà convocato...

Alla vigilia della partita contro il Lecce, Maurizio Sarri parla del calciomercato e della questione legata a Luis Alberto. "Non so se per noi il mercato è aperto. Il nostro presidente negli ultimi tempi è stato impegnato in qualcosa di più importante. Quando rientra dalla vacanza vedremo. Si può rendere più ampia la squadra, ma è difficile migliorare la qualità e alzare il livello. Se ogni giorno parlate di Luis Alberto e Milinkovic è normale che si lede l’armonia, ma io non posso farci niente. Magari qualche chiamata minatoria, ma non è nel mio stile. I giocatori non devono farsi influenzare. Leggo sempre che Luis Alberto non va d’accordo con me: quando sono arrivato lui non era in ritiro perché voleva la cessione, quindi è una situazione che ho trovato, non dipende da me. Ogni mercato vuole tornare in Spagna, ma poi rimane e dà sempre il suo apporto" ha dichiarato. L'attaccante si è allenato regolarmente, ma non dovrebbe essere convocato. Difficile comunque il trasferimento al Cadice.
- di Redazione SkySport24

Roma, Pinto fa chiarezza su Karsdorp

A La Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto ha parlato della situazione di Karsdorp: "Dopo la partita col Sassuolo e le parole di Mourinho, il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Abbiamo evitato altre polemiche cercando di lavorare internamente e con l’entourage del giocatore. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato. Purtroppo in questa settimana qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando un po’ il lavoro che era stato fatto. Non so se è ancora il legale del calciatore... Ma è andato a caccia di fama, facendo il protagonista invece di continuare a lavorare per risolvere i problemi. Lo stesso è accaduto con la Fifpro, un’istituzione che ha steso un comunicato senza aver mai parlato una volta con la Roma. Karsdorp non è mai stato fuori rosa, nonostante non si sia presentato due volte".
- di Redazione SkySport24

Sampdoria: offerta per Marchizza

Il nome nuovo per la difesa della Sampdoria è quello di Marchizza, ma il Sassuolo al momento ha rifiutato la proposta per il terzino.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Bonato: "Questi i nostri piani"

"La base su cui stiamo lavorando è quella di costruire un gruppo che possa dare un percorso duraturo, non teniamo nessuno per forza: vogliamo solo gente motivata che stia qui per il bene del Cagliari, con motivazione, passione e amore. Queste sono le caratteristiche che cerchiamo. In merito a Nandez non c'è nessuna richiesta ufficiale, per noi lui è importante e ogni sacrificio dovrà comportare un buon rientro economico per farci tornare sul mercato, ma al momento non c'è nulla di concreto". A parlare è il ds Bonato, alla presentazione di Ranieri come nuovo allenatore del Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Serie A, tutti gli acquisti ufficiali

La sessione invernale di calciomercato è iniziata ufficialmente ed ecco i primi colpi in Serie A. Scatenata la Sampdoria: l'ultimo affare in ordine di tempo è l'approdo in blucerchiato a titolo definitivo di Nuytinck, mentre Alex Ferrari passa alla Cremonese. Samp protagonista anche con l'arrivo di Lammers, nello scambio che riporta Caputo all'Empoli. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- di Redazione SkySport24