Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

Ufficiale, Mandorlini è il nuovo allenatore del Cluj

Dopo l'avventura sulla panchina del Mantova, Andrea Mandorlini è ufficialmente il nuovo tecnico del Cluj. Lo ha annunciato una nota del club rumeno: "Bentornato a Gruia, Andrea Mandorlini!". 
Mandorlini aveva già allenato il Cluj nel 2009-2010, vincendo il campionato rumeno (2º nella storia del club), la Cupa României e la Supercoppa di Romania.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Sampdoria, approvato il Bilancio

L'Assemblea degli azionisti della Sampdoria è appenaterminata, il bilancio al 31 dicembre 2022 è stato approvato. Si tratta di un passo fondamentale per procedere all’aumento di capitale da parte di Radrizzani - Manfredi per poi procedere con l’iscrizione al campionato di B il cui termine ultimo è il 20 giugno.  A mancare ora solo i passaggi burocratici, ma si va verso l’ufficialità della salvezza del club.
- di Redazione SkySport24

Lecce, Corvino in conferenza stampa

In casa Lecce ha parlato in conferenza stampa Pantaleo Corvino: "La società ha messo a mia disposizione un determinato budget e io lo accetto, ringraziando chi mi ha voluto qui. Ho dato il massimo a questo territorio con questi numeri: compresi gli incentivi all'esodo, abbiamo speso 16 milioni e 995 mila euro monte ingaggi; campagna acquisti compreso anche Samek cartellini 5 milioni 994 mila euro, per un totale di poco 22 milioni di euro per la prima squadra. Noi abbiamo dovuto fare un grande lavoro e grande ne faremo".

- di Redazione SkySport24

Il Presidente del Frosinone Stirpe, sull'addio di Grosso

In conferenza stampa il Presidente del Frosinone Stirpe, ha parlato anche dell'addio di Fabio Grosso che non sarà più l'allenatore del Frosinone in Serie A: “Ho chiesto a chi fosse convinto di rimanere di farmi sapere entro il 9 giugno. Il 1 giugno ho chiamato ancora tutte queste persone e ho ricordato la scadenza e mi aspettavo una risposta. Fabio Grosso invece non mi ha risposto entro il 9 giugno e il 14 sera mi ha inviato un sms. Un messaggio molto cortese e garbato, nel quale ha ripercorso la sua esperienza qui e mi ha comunicato che non se la sentiva più di allenare questa squadra per una serie di motivi. Non c’è nessun argomento di polemica né di recriminazione con lui: bisogna accettare la sua decisione e ringraziarlo. Quello che ha fatto Fabio è stato un grandissimo lavoro, onore e merito a lui e grazie per tutto quello che ha fatto. Senza polemica si volta pagina e si va avanti”. 
- di Redazione SkySport24

- di Redazione SkySport24

Roma, Chris Smalling rinnova fino al 2025

Con una nota sul sito ufficiale, la Roma ha comunicato il prolungamento del contratto di Chris Smalling fino al 2025. Queste le parole a caldo del calciatore: “Scegliere di rimanere a Roma è stato semplice: qui sto conoscendo la fase migliore della mia carriera e in questa splendida città la mia famiglia e io ci siamo sentiti accolti sin da subito. La crescita del Club, inoltre, è sotto gli occhi di tutti da ogni punto di vista. Desidero infine ringraziare i nostri tifosi: anche il loro amore incondizionato ha giocato un ruolo nella mia decisione”. (Foto Twitter @OfficialASRoma) 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, no al Liverpool per Valverde

Fede Valverde è stato uno dei giocatori più positivi del Real Madrid nella stagione appena conclusa ed è anche diventato un obiettivo del Liverpool di Klopp. Secondo il Sun però la prima offerta di 51 milioni di sterline presentata dai reds è stata rifiutata dagli spagnoli.
- di Redazione SkySport24

Carnevali su Frattesi: "Dispiace non voglia andare in Premier"

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato prima dell'inizio dell'Assemblea di Lega di Frattesi: "E' normale che facciamo diversi incontri, non solo con l'Inter. Ne abbiamo fatti con più squadre: non c'è nessun accordo né passi avanti con nessuna società. Mi può dispiacere che il ragazzo non vuole andare in Premier, dove ci sono le richieste più importanti. Valuteremo, a questo punto dovremo fare valutazioni tutti e tre e non solo il giocatore o chi per esso. Adesso tutto rimane fermo, non abbiamo intenzione di fare accordi con nessuno, abbiamo la fortuna di avere una proprietà forte come la famiglia Squinzi che ci dà la possibilità di continuare con grandi campioni come Frattesi".
- di Redazione SkySport24

Liverpool, obiettivo Granvenberch

Jurgen Klopp vuole Ryan Gravenberch. Secondo il Mirror, il ventunenne centrocampista olandese è un obiettivo del Liverpool. Addirittura Gravenberch, arrivato l'estate scorsa dall'Ajax e legato al Bayern da un contratto fino al 2027, sarebbe pronto a spingere per lasciare la Germania, in caso non ricevesse da Tuchel delle precise garanzie di maggior impiego rispetto all'ultima stagione, in cui ha messo insieme poco più di 500 minuti in Bundesliga e 250 in Champions. 
- di Redazione SkySport24

Manchester United, nome a sorpresa per la difesa

Spunta un nome a sorpresa per la difesa del Manchester United: secondo il Daily Mail i red devils starebbero pensando di buttarsi sul difensore tedesco Robin Koch, retrocesso nell'ultima stagione con il Leeds United. Koch, 27 anni tra un mese, è arrivato dal Friburgo nel 2020 ed ha il contratto in scadenza fra un anno.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, vicino Joselu

Dopo aver segnato il gol vittoria con la Spagna contro l'Italia, il trentatreenne Joselu potrebbe avere belle notizie anche dal mercato: infatti la stampa spagnola assicura che l'attaccante sarebbe molto vicino al Real Madrid. Carlo Ancelotti lo vorrebbe per completare l'attacco. Joselu è reduce dalla retrocessione con l'Espanyol, ma a livello personale l'ultima Liga per lui è andata molto bene: 17 gol segnati in 38 partite.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, si avvicina il riscatto di Kulusevski 

Presto la Juve potrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Infatti nelle ultime ore ci sono stati contatti molto positivi con il Tottenham intenzionato a riscattare Dejan Kulusevski, dopo i 18 mesi di prestito del giocatore svedese.
- di Redazione SkySport24

The Sun: Arsenal, pronta una nuova offerta per Rice

L'Arsenal è pronto per tornare alla carica per Declan Rice. Secondo il Sun infatti dopo il primo rifiuto del West Ham a 93 milioni, i gunners sono pronti al rilancio con una uova offerta da 115
- di Redazione SkySport24

Marca, 50 milioni per Morata dall'Arabia

Marca lancia una suggestione: anche Alvaro Morata potrebbe raggiungere Ronaldo e Benzema in Arabia Saudita. L' Al Taawon infatti starebbe facendo di tutto - secondo il giornale spagnolo - per convincere l'attaccante a trasferirsi. L'offerta sarebbe addirittura di 50 milioni a stagione, ma Morata ancora preferirebbe giocare in uno dei top campionati europei.
- di Redazione SkySport24

Spezia, spunta De Rossi per la panchina

Lo Spezia alla ricerca di un nuovo allenatore, che è destinato a prendere il posto di Leonardo Semplici. Nelle ultime ore ci sono stati i primi contatti con Daniele De Rossi, reduce dall'esperienza alla Spal. In lista rimangono anche Aquilani e Baroni, che a breve vedrà Corvino per parlare del suo futuro a Lecce.
- di Redazione SkySport24

Reggiana, piace Mercandalli

Una nuova idea per la difesa della Reggiana: si tratta di Alessandro Mercandalli, classe 2002. Il giocatore di proprietà del Genoa, ha giocato nella stagione appena concluso con il Pontedera, nello stesso girone di serie C vinto proprio dalla Reggiana. Per lui dopo il ritorno in rossobl§, probabile una nuova partenza in prestito.
- di Redazione SkySport24

"Mbappé: "Restare al Psg è la mia unica opzione in questo momento"

In conferenza stampa con la Francia, Mbappé ha parlato del suo futuro: "Restare al PSG è la mia unica opzione al momento, sono pronto a presentarmi alla ripresa degli allenamenti. Perché arrivare fino al termine del mio contratto? Non c'è nulla da spiegare, la gente può parlare ma non sa come stanno le cose, peggio per loro, so perché lo faccio quindi non ho problemi".
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta accelera per Holm

L'Atalanta spinge per Emil Holm, esterno destro dello Spezia che piace anche alla Juventus. I nerazzurri vogliono provare ad anticipare i bianconeri per garantirsi lo svedese. Intanto è ufficiale la cessione di Lammers ai Rangers
- di Redazione SkySport24

Ag. Pereyra: "Dialogo con l'Udinese. Inter? Ne abbiamo parlato"

Tra i giocatori in scadenza di contratto c'è Roberto Pereyra. Del suo futuro ha parlato l'agente Federico Pastorello: “Abbiamo un dialogo aperto con l'Udinese, c’è la possibilità che rimanga. Viste le prestazioni degli ultimi anni c’è il desiderio di provare di giocare in un club che faccia le coppe europee. Inter? Ne abbiamo parlato".
- di Redazione SkySport24

Ag. Baldanzi: "Ha tante richieste, ma a Empoli sta bene"

Federico Pastorello, agente di Tommaso Baldanzi, ha parlato del futuro del talento dell'Empoli: "Ha tante richieste, ha fatto molto bene. Vediamo in base al progetto giusto. A Empoli sta bene, diversi club interessati ma per ora nessuna offerta ufficiali"
- di Redazione SkySport24