Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 23 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Parma, ufficiale il rinnovo con Pecchia

Dopo giorni di dubbi è arrivata la decisione finale: Fabio Pecchia continuerà ad allenare il Parma. Per lui arriva anche il rinnovo contrattuale fino al 2025. Queste le dichiarazioni dopo la firma: "Sono felice e gratificato di poter contribuire ad arricchire la storia di un Club glorioso, in un cammino che vede coinvolto il lavoro di tutti. Questa prosecuzione rientra nella logica di una visione congiunta, competitiva e sfidante per tutto l’ambiente"
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, rallenta la scelta sull'allenatore

Slitta a settimana prossima la decisione sulla scelta dell'allenatore in casa Sampdoria. Quando sembrava tutto pronto per la firma di Fabio Grosso, ci sono stati dei rallentamenti dovuti ad alcuni dubbi dello stesso allenatore ex Frosinone. Tra i nomi nuovi della dirigenza blucerchiata ci sono quelli di Marco Baroni e Francesco Farioli.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, ufficiale l'arrivo di Guerreiro

Svincolatosi dopo l'avventura a Borussia Dortmund, è ufficiale la firma con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Frattesi sul futuro: "Milan ed Inter su di me? Non voglio cambiare me stesso"

Parole importanti quelle di Frattesi che ha tutte le big di Serie A al seguito. Le milanesi sono quelle più avvantaggiate ed il centrocampista ne ha parlato così a La Gazzetta dello Sport: "E’ una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione. E penso a mio nonno Carmine, che leggeva i giornali, amava il calcio e oggi sarebbe tanto felice. Il ruolo? Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. A lei piace scrivere: se le propongono di presentare una trasmissione in tv magari ci pensa, ma poi cerca di continuare a scrivere. Ecco, per me il concetto è lo stesso"
- di Redazione SkySport24

Milan-Thuram, cresce l'ottimismo: attesa una risposta definitiva in 24/48 ore

Il Milan ha individuato in Thuram del Borussia Monchengladbach il profilo ideale per rinforzare il loro reparto offensivo: offerta da 6 milioni l'anno per il calciatore, attesa una risposta definitiva nelle prossime 24/48 ore. Per il centrocampo, oltre Frattesi, continua ad essere monitorato Reijnders dell'Az Alkmaar.
- di Redazione SkySport24

Juventus, vicino l'arrivo di Weah: base d'intesa col Lille

La Juventus si muove sugli esterni: vicino l'acquisto di Weah, ala destra classe 2000. C’è già una base d'intesa verbale con il Lille per 12 milioni di euro. L'arrivo dell'americano, per lui pronto un contratto di 5 anni, non escluderebbe anche quello di Castagne dal Leicester. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, interesse per Lozano di molti club sauditi

L'Arabia Saudita ha un nuovo obiettivo di mercato e si guarda al Napoli. Diversi club hanno difatti messo gli occhi su Hirving Lozano. Come riportato anche da Lyall Thomas di Sky Sport Uk, l'ala del Napoli ha aperto alla cessione. Il contratto contratto del giocatore in scadenza a giugno 2024.

- di Redazione SkySport24

Inter, interesse per Azpilicueta del Chelsea

L'Inter ha individuato in Azpilicueta il profilo esperto per rinforzare il reparto arretrato: il 33enne potrebbe liberarsi in anticipo dal Chelsea a cui è legato fino al 2024. Intanto l'agente di Onana ha incontrato il Manchester United: si attende di capire se i Red Devils presenteranno o meno un'offerta. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Newcastle, non solo Tonali: Theo Hernandez e Chiesa i nuovi obiettivi

Dopo Tonali, ormai in chiusura, il Newcastle vuole continuare a fare spesa in Serie A: il nuovo obiettivo è Theo Hernandez sempre del Milan, ma l'affare è difficile. Chieste informazioni anche per Chiesa alla Juventus: su di lui c'è anche l'Aston Villa. LEGGI QUI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Koulibaly-Al Hilal, operazione in chiusura

Kalidou Koulibaly sarà un nuovo calciatore dell'Al Hilal. Nella giornata di venerdì è prevista la chiusura della trattativa tra il difensore centrale senegalese e il club della Saudi League. L'ex Napoli si trasferirà in Arabia Saudita e firmerà un accordo triennale da 30 milioni a stagione con il club biancoblù.

- di Redazione SkySport24

Fenerbahce, ufficiale l'arrivo di Dzeko: contratto biennale

Edin Dzeko è un nuovo calciatore del Fenerbahce, come comunicato dal club turco: "Il nostro club ha raggiunto un accordo biennale con Edin Dzeko, attaccante di fama mondiale. Il centravanti della Bosnia-Erzegovina vestirà la maglia del Fenerbahçe nelle stagioni 2023-24 e 2024-25".
- di Redazione SkySport24

Friburgo, ufficiale l'arrivo di Adamu

Junior Adamu è ufficialmente un nuovo giocatore del Friburgo. L'attaccante austriaco classe 2001 arriva dal Salisburgo, club con cui nell'ultima stagione ha realizzato 14 gol in 40 partite.
- di Redazione SkySport24

Juventus, per il centrocampo idea Partey dell'Arsenal

In attesa di una risposta da Adrien Rabiot, che sta valutando la proposta di rinnovo annuale della Juventus, i bianconeri hanno messo gli occhi su Thomas Partey, centrocampista di proprietà dell'Arsenal. Il suo contratto scadrà nel 2024 e potrebbe lasciare Londra già in questa sessione di mercato. Il giocatore ha già dato l'ok al trasferimento e l'affare si potrebbe concretizzare per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro
- di Redazione SkySport24

Chelsea, il saluto di Kantè: "Ci rivedremo per nuove avventure"

N'Golo Kante, dopo aver accettato l'offerta dell'Al-Ittihad, ha voluto salutare tramite il suo account Instagram il Chelsea: "È venuto il momento di aprire un nuovo capitolo della mia carriera. Ma prima di tutto per me è importante ringraziare la grande e bella famiglia del Chelsea. Tifosi, giocatori, allenatori, staff medico, dirigenza: tutti coloro che sono stati con me durante questi sette anni in questo club leggendario. Conservo solo bei ricordi, grandi vittorie e titoli memorabili. Dal profondo del mio vuore, vi ringrazio tanto. Non vi dimenticherò mai. Quest'ultimo periodo non è stato facile per noi e per la nostra famiglia, ma siamo stati uniti affrontando rumors e bugie. Ci vediamo presto per nuove avventure in campo con l'Al Ittihad e la nazionale francese".
- di Redazione SkySport24

Empoli, Vicario a un passo dal Tottenham per 20 milioni​

Il Tottenham ha messo nero su bianco la proposta di 20 milioni di euro per Guglielmo Vicario. L'Empoli aveva già accettato la proposta del club inglese, ma aspettavano l'offerta ufficiale. Arrivato dunque il via libera per il trasferimento a Londra del portiere. Nei prossimi giorni le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, piace Musah del Valencia per sostituire Frattesi

Il Sassuolo è su Yunus Musah per sostituire Davide Frattesi. Centrocampista statunitense classe 2002 del Valencia, nell'ultima stagione ha disputato 37 partite realizzando 2 assist.
- di Redazione SkySport24

Milan, interesse dell'Atletico Madrid per Theo Hernandez

Theo Hernandez piace molto all'Atletico Madrid. Al momento non sono arrivate offerte ufficiali del club spagnolo, che non ha la forza economica per accontentare le richieste del Milan: i rossoneri chiedono una cifra superiore a 80 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Declan Rice è più vicino

Dopo la sfida in Premier League, il Manchester City vuole battere l'Arsenal anche sul mercato. I Citizens, infatti, sono passati in vantaggio su Declan Rice: la squadra di Guardiola ha presentato un'offerta al West Ham da 75 milioni di sterline più 15 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Nacho rinnova: è ufficiale

Il Real Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Nacho. Per il difensore spagnolo classe '90 è arrivato un prolungamento annuale fino al 30 giugno 2024.
- di Redazione SkySport24

Juventus il saluto a Di Maria: "Grazie di tutto Fideo"

La Juventus ha voluto salutare Angel Di Maria dopo la stagione vissuta insieme: "Le strade di Angel Di Maria e della Juventus si dividono dopo una stagione - scrive il club bianconero in un comunicato sul proprio sito ufficiale. Giunto alla Continassa a luglio 2022, Angel aveva firmato un contratto annuale dopo la lunga esperienza al PSG, aggiungendo la Serie A alla lista dei grandi campionati conosciuti in carriera. La sua avventura con la Juve si chiude con 40 match disputati, sprazzi di grande classe e 8 gol segnati... Grazie per tutto Fideo e in bocca al lupo per il futuro!".
- di Redazione SkySport24