Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 12 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Udinese, Camara è molto vicino

L'Udinese ha in pugno Etienne Camara. Il centrocampista francese è vicinissimo all'approdo alla squadra bianconera. Per il classe 2003 è pronto un contratto di cinque anni. Al Huddersfield Town andranno 2 milioni e mezzo di euro. 
- di Redazione SkySport24

Torino, è arrivato il rinnovo di Buongiorno. Riso: "Grande soddisfazione"

Alessandro Buongiorno e il Torino ancora insieme. Dopo la firma del difensore per il rinnovo del contratto, si è espresso ai nostri microfoni l'agente Giuseppe Riso“Alessandro è felicissimo, è una grande soddisfazione, sappiamo quanto è legato a questi colori. Continuerà a essere protagonista e un grande capitano”.
- di Redazione SkySport24

Wolsburg, Bialek saluta e firma con il KAS Eupen

Bartosz Bialek lascia nuovamente il Wolsburg. L'attaccante classe 2001 andrà in prestito al KAS Eupen, club belga.
- di Redazione SkySport24

Palermo, avanti per Desplanches

Prosegue la trattativa tra Vicenza e Palermo per l'arrivo del portiere Desplanches. Nell'operazione è stato inserito Massolo che vestirebbe la maglia dei biancorossi.
- di Redazione SkySport24

Udinese, Deulofeu rinnova fino al 2026: l'annuncio in conferenza

Giornata speciale in casa Udinese. La società ha indetto una conferenza stampa: presenti il direttore generale Franco Collavino, il direttore sportivo Federico Balzaretti e Gerard Deulofeu. Il tema dell'incontro è il rinnovo del contratto dello spagnolo. Il classe 1994 ha prolungato fino al 30 giugno 2026. CLICCA QUI PER TUTTI I RINNOVI UFFICIALI
- di Redazione SkySport24

Bari, ecco Filippo Faggi

Nuovo rinforzo in casa Bari: Filippo Faggi, centrocampista classe 2003 ha firmato fino al giugno 2027.
Il comunicato del club: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Filippo Faggi (Forlì, 05.02.2003); il centrocampista ha firmato un contratto fino al giugno '27. Sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso."
- di Redazione SkySport24

Inter, ai saluti anche Alex Cordaz

Inter, Alex Cordaz lascia ufficialmente i nerazzurri: "Alex Cordaz e l’Inter si salutano, al termine di una storia lunga almeno 24 anni. Dal Settore Giovanile al debutto in prima squadra e poi, dopo una lunga carriera, il ritorno in nerazzurro per due stagioni intense".
- di Redazione SkySport24

Inter, Handanovic saluta il club dopo 11 stagioni

Si dividono le strade dell'Inter e Samir Handanovic: dopo 11 stagioni il portiere sloveno lascia Milano.
Il comunicato dell'Inter: "Un riferimento assoluto, un leader dello spogliatoio, un capitano coraggioso. Samir Handanovic è stato tutto questo, nelle 11 stagioni in cui ha difeso la porta nerazzurra." 
- di Redazione SkySport24

Sportiello: "Difficile dire di no al Milan. Vorrei imparare da Maignan"

Marco Sportiello si è presentato in conferenza stampa dopo aver fatto già il suo primo allenamento con la maglia del Milan. Sulla scelta del Milan: "Ho giocato le ultime 10 partite con l'Atalanta. La scelta l'avevo già fatta prima di giocare titolare e poi era difficile dire di no al Milan." Su Maignan ha detto: "Maignan lo sapevo fosse un portiere importante. Vorrei imparare qualcosa da lui anche se io ho 31 anni. Mi sembra già inquadrato e non credo abbia bisogno di consigli. Si può aiutare magari stimolarlo e dargli ritmo negli allenamenti".
- di Redazione SkySport24

Empoli, le prime parole di Maldini: "È la piazza giusta per me"

Arrivano le prime parole di Daniel Maldini"Ho scelto di venire qui perché sono stati i primi interessati e ho sentito da parte loro la voglia di farmi venire qui. Credo sia la piazza giusta per me e darò tutto. Posso giocare dappertutto e questa squadra si adatta alle mie caratteristiche. Il peso del mio cognome? Ci ho fatto l'abitudine, ma non ci penso più di tanto".
- di Redazione SkySport24

Lazio, spunta Mikautadze per l'attacco

Nuovo nome per l'attacco della Lazio. La società biancoceleste, alla ricerca di un vice Immobile per la prossima stagione, ha messo nel mirino Georges Mikautadze. Il classe 2000 gioca nel Metz, in Ligue 2. La società biancoceleste ha già presentato un'offerta nelle ultime ore. CLICCA QUI PER I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Napoli, Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo

Dopo l'addio di Cristiano Giuntoli, il Napoli ha annunciato il suo nuovo direttore sportivo: si tratta di Mauro Meluso. Aurelio De Laurentiis lo ha annunciato sul suo profilo Twitter: "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis". CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS
- di Redazione SkySport24

Spezia, vicino l'arrivo di Kouda dal Picerno

A centrocampo è vicino l'acquisto a titolo definitivo di Rachid Kouda: classe 2002, 33 presenze, 2 gol ed un assist nella passata stagione con il Picerno

- di Redazione SkySport24

Reggiana, arriva Bianco dalla Fiorentina

Alessandro Bianco sarà un nuovo giocatore della Reggiana. Il centrocampista classe 2002 lascia la Fiorentina in prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Torino, Cairo: "Mercato? Non è possibile tenere tutti"

Di calciomercato ha parlato anche il presidente del Torino Urbano Cairo, a margine dell'evento La7 per te.: "Il mercato del calcio è complicato: ci sono i giocatori che arrivano, quelli che vogliono andare...".  Il presidente del Torino ha poi concuso con un aneddoto, sempre riguardante il calciomercato: "A me piacerebbe tenere tutti, ma non è possibile. Nel 2019 quando decisi di non cedere nessuno, avemmo dei problemi con Nkoulou. Bisogna adattarsi al mercato e vedere cosa accadrà".

 

- di Redazione SkySport24

Inter Miami, domenica la presentazione di Messi

È pronta a cominciare la nuova avventura di Leo Messi con l'Inter Miami. Sbarcato nelle scorse ore in città, l'argentino verrà presentato ufficialmente domenica prossima, il 16 luglio. 
- di Redazione SkySport24

Serie A, la situazione dei giocatori extracomunitari squadra per squadra

Il mercato è nel vivo e le squadre studiano come potersi rafforzare. I colpi in entrata possono riguardare anche giocatori extracomunitari, ma per quelli provenienti dall'estero ci sono regole e limitazioni da rispettare. Qual è la situazione attuale dei 20 club di Serie A? CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY
- di Redazione SkySport24

West Ham, Scamacca: "Roma è casa. Mou mi stimolerebbe a migliorare ancora"

Scamacca ha rilasciato oggi un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo futuro. Il tema caldo dell'intervista dell'attaccante è stato il calciomercato: "Adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora. Pellegrini mi sta corteggiando? Ci siamo sentiti, è un amico: diciamo che ci abbiamo scherzato un po’"

 

- di Redazione SkySport24

PSG, ufficiale l'arrivo di Ndour

Il club francese ha ufficializzato l'arrivo di Cher Ndour. Il centrocampista diciottenne ha firmato un contratto di 5 anni ed ha scelto di vestire la maglia numero 27.
- di Redazione SkySport24

I giocatori più anziani mai scesi in campo nella storia del calcio

 Una storia infinita quella di Miura, che ha prolungato il suo contratto con l'Oliveirense, club della B portoghese. . Il giapponese ex Genoa (era il lontano 1994) ritocca ulteriormente il proprio primato tra i giocatori più longevi di sempre: giocherà fino a 57 anni. Ma nella top 10 non è l'unico ancora in attività… CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY
- di Redazione SkySport24