Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Ziyech non passa le visite: salta col Galatasaray?
Secondo el Mundo Deportivo, il passaggio di Hakim Ziyech dal Chelsea al Galatasaray sarebbe saltato perché il marocchino non avrebbe superato le visite mediche con il club turco. Sarebbe la seconda volta che i test medici bloccano il trasferimento di Ziyech, che solo pochi mesi fa era vicino al passaggio in Arabia Saudita. Passaggio saltato anche in quel caso per via delle visite mediche non andate a buon fine
Genoa, idea Malinovskyi
I rossoblu hanno messo gli occhi sul classe '93 ed ex conoscenza della Serie A. Il Genoa però, prima di affondare il colpo, dovrà pensare alle uscite
Pellegrino, non solo Milan: c’è l’offerta della Samp
Il Milan lo ha inserito nella lista difensori (anche se la prima scelta resta Konstantinos Koulierakis del Paok), ma su Marco Pellegrino c’è anche la Sampdoria. Il club blucerchiato, prima società a interessarsi al difensore classe 2002 (ha provato nelle scorse settimana a prenderlo in prestito), ha presentato all’Atletico Platense un’offerta da 3.5 milioni di euro più il 20% sull’eventuale futura rivendita per acquistarlo a titolo definitivo. Tra i due club però non c’è intesa sui termini di pagamento.
Lazio, visite in corso per Pellegrini e Rovella
Sono in corso alla clinica 'Paideia' le visite mediche con la Lazio di Luca Pellegrini, che torna in biancoceleste (dopo aver già giocato sei mesi la scorsa stagione) dalla Juventus. Anche Nicolò Rovella, già ufficializzato come nuovo acquisto, sta svolgendo le visite presso la stessa struttura
Atalanta, De Ketelaere è nerazzurro
Il belga arriva dal Milan: operazione in prestito con opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva. Ha scelto il 17 come numero di maglia.
Al-Hilal, in arrivo il portiere Bounou dal Siviglia
Continua la campagna acquisti del club saudita, che sta per ufficializzare il marocchino Yassine Bounou. Il portiere ieri ha giocato da titolare la Supercoppa Europea persa con il City ma da Atene -scrive la stampa spagnola- non è rientrato in Spagna con la squadra. 'Bono' volerà direttamente in Arabia per unirsi a Neymar e ai suoi nuovi compagni
Roma, casting attaccante: spunta il nome di Abel Ruiz
Ufficializzati gli arrivi di Renato Sanches e Leandro Paredes per il centrocampo, la Roma si concentra ora sull'attaccante a pochi giorni dall'inizio della Serie A. Oltre a Zapata e Marcos Leonardo, c'è il nome di Abel Ruiz del Braga: ci sono stati dei contatti.
Milan su Kean, sondaggio con la Juventus
Sondaggio dei rossoneri per l'attaccante italiano: si pensa a un'offerta in prestito oneroso a 5 milioni e diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Difficile però che la Juve accetti queste condizioni. Broja del Chelsea ed Ekitike del Psg altri nomi in lista. Si cerca un italiano anche per questioni di lista.
Lazio, ecco Rovella: è ufficiale
Il club biancoceleste ha ufficializzato l'operazione con la Juventus: prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinati risultati sportivi.
Neymar all’Al-Hilal, tutti i bonus del suo contratto: dal jet privato ai post su Instagram
Non soltanto il contratto da 80 milioni di euro per due stagioni, ma numerosi altri benefit che renderanno il brasiliano ancora più ricco. L'ex Psg e Barcellona avrà, tra le altre cose, a disposizione un jet privato, camerieri 24 su 24, uno zoo privato e potrà guadagnare fino a 500mila euro per ogni post social che promuova il calcio in Arabia.
Ufficiale il ritorno di Arnautovic all'Inter
Ritorno ufficiale in casa Inter: i nerazzurri hanno perfezionato l'acquisto di Arnautovic. Arriva dal Bologna a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Monza, idea Muriel per l'attacco
Il club brianzolo ha un'idea per l'attacco: si tratta di Luis Muriel dell'Atalanta. Il colombiano arriverebbe in caso di uscita di Petagna.
Fiorentina, il Liverpool è su Amrabat
Il club inglese è sulle tracce del centrocampista marocchino: contatti serrati tra i due club, trattativa portata avanti da intermediari.
Cagliari, il nome nuovo per l'attacco è Nsame
Il Cagliari è sempre alla ricerca di un attaccante: non solo Colombo e Petkovic, il nome nuovo è quello di Nsame, ex Venezia a segno in 22 occasioni nell'ultima stagione. Questione difensore: vicino il greco Chatzidiakis.
Zielinski ha deciso, resta al Napoli
Il centrocampista polacco ha comunicato all'Al-Ahli che non accetterà l'offerta e rimarrà a Napoli: ora si discuterà con il Napoli del rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
Empoli, dalla Lazio arriva Cancellieri
Colpo in attacco per l'Empoli: dalla Lazio ecco Cancellieri. Il giovane esterno offensivo classe 2002 si trasferisce in Toscana in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Lazio.
Inter, Scalvini sogno (impossibile) per la difesa
In cima alla lista dei desideri del club nerazzurro, c'è il difensore dell'Atalanta: costi elevati e la volontà di non voler far partire il classe 2003, rendono ciò un sogno di mercato.
Bologna, Schouten va al PSV
Ufficiale la cessione del club rossoblù: il giocatore vola in Olanda a titolo definitivo per una cifra di 15 milioni di euro.
Roma, ecco Renato Sanches: arriva dal Psg
Il centrocampista portoghese di 25 anni si trasferisce nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Vestirà la maglia numero 20.
Roma, ufficiale l'arrivo di Leandro Paredes
Il centrocampista argentino campione del mondo torna a giocare per la Roma 6 anni dopo la sua ultima partita, quella dell'addio al calcio di Francesco Totti. Arriva dal Psg a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro e vestirà una maglia non qualsiasi: la 16 che è stata di Daniele De Rossi.