Calciomercato, le news di oggi in diretta

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di martedì 16 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi:
- Juventus, Giuntoli: "Dopo Djalò chiudiamo il mercato"
- Juve, domani la firma di Ranocchia, poi si sbloccherà l'arrivo di Djalo
- Roma, De Rossi è il nuovo allenatore
- Roma,Mourinho la lasciato Trigoria: le NEWS LIVE
- Il Milan fa sul serio per Buongiorno: pronta l'offerta
- Napoli, trovato accordo col Verona per Ngonge
- Chiellini resta a Los Angeles come Player development coach
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Torino, Buongiorno a Milano con il suo agente
Alessandro Buongiorno a Milano per una cena con il suo agente Giuseppe Riso per fare il punto della situazione riguardo al suo futuro. Il Milan vuole procedere con un'offerta cash inserendo nella trattativa il cartellino di Colombo.

Napoli, previsti nuovi contatti con la Fiorentina per Barak
Il Napoli continua a lavorare per provare a dare a Walter Mazzarri un rinforzo a centrocampo. Il nome scelto è quello di Antonin Barak, per il quale gli azzurri avevano già formualato un'offerta alla Fiorentina di 500 mila euro per il prestito con diritito di riscatto fissato a 6 milioni ma che è stata rifiutata dal club viola
Genoa, Bohinen è arrivato in città: mercoledì le visite
Bohinen è prossimo ormai a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista è arrivato nella sera di martedì 16 gennaio in città e nella giornata di mercoledì 17 si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi mettere la firma sul contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoblù.

Napoli, Ngonge domani le visite mediche
Nella giornata di domani le visite mediche di Ngonge, che passa dal Verona al Napoli per 20 milioni più bonus.
Chiellini, nuovo ruolo nel LA FC: sarà nello staff di Cherundolo
Nuova avventura per Giorgio Chiellini. Dopo aver giocato con i Los Angeles FC per due stagioni dal 2022 al 2023 ed essersi ritirato a dicembre 2023, il difensore resta nella squadra americana come Player Development Coach. Nel suo nuovo ruolo, Chiellini lavorerà con l'allenatore della LAFC Steve Cherundolo e lo staff tecnico per assistere nello sviluppo dei giocatori della prima squadra.
Sirigu al Karagümrük SK
Salvatore Sirigu è ufficialmente un giocatore del Karagumruk. L'ex portiere del PSG ha lasciato il Nizza dopo appena quattro mesi per sbarcare in Turchia.
Salernitana, Zanoli è arrivato in città. VIDEO
Dopo lo scambio di documenti avvenuto tra Salernitana e Napoli allo stadio Maradona in occasione del derby, Zanoli è arrivato a Salerno. L'esterno classe 2001 è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Salernitana dopo aver passato i primi sei mesi stagionali proprio al Napoli.

Werder Brema, ufficiale l'arrivo di Malatini
Il Werder Brema ha annunciato l'ingaggio di Julián Malatini. Il difensore centrale argentino, 22 anni, lascia il Defensa y Justicia e firma un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club tedesco.
Virtus Francavilla, per il centrocampo arriva Garofalo a titolo definitivo dal Brescia
Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Garofalo, proveniente dal Brescia Calcio Spa.
Juventus, Giuntoli: "Dopo Djalò chiudiamo il mercato"
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha commentato le trattative di mercato dei bianconeri ai microfoni di Dazn:“Siamo ai dettagli con Djalò, speriamo di concludere a breve e poi parlerò di questo giocatore". Nessun'altra operazione in vista secondo il dirigente oltre al difensore: "Abbiamo deciso di chiudere il mercato".
Buongiorno a cena con il proprio procuratore: Milan sullo sfondo
Il difensore in programma una cena a Milano con il proprio procuratore per capire come muoversi. In estate, infatti, Buongiorno aveva già rifiutato l'Atalanta. L'agente, quindi, vorrà capire i margini per una possibile trattativa con i rossoneri
Brescia, sondaggio per Capdradossi
Il Brescia continua a sondare il mercato in cerca di rinforzi: contatti anche per Capradossi, difensore classe 1996 di proprietà del Cagliari.
MLS, il giovane Cowell firma con il Chivas
Il giovane Cade Cowell, 20enne esterno offensivo con già otto presenze e una rete in Nazionale, è un nuovo giocatore del Chivas. I San José Earthquakes lo hanno ceduto per circa 4 milioni di euro, il giocatore firma un contratto fino al 31 dicembre 2027.
Palermo su Henry, ma prima un'uscita
Palermo su Henry del Verona se uscirà Soleri (su di lui Modena e Spezia). C'è il gradimento del giocatore al trasferimento in rosanero.
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Garcia
Un nuovo acquisto Rino Gattuso. Il Marsiglia ha annunciato l'ingaggio di Ulisses Alexandre Garcia Lopes, nazionale svizzero che ha superato in giornata le visite mediche
Ranocchia domani firma col Palermo: si sblocca Tiago Djalò alla Juve
In queste ore la Juventus sta ultimando la cessione di Filippo Ranocchia al Palermo. Le parti sono ormai ai dettagli e, nella giornata di mercoledì 17 gennaio, arriverà la firma del centrocampista bianconero con il club siciliano (oltre alle visite mediche, in programma a Torino nelle prossime ore). Questa cessione permetterà alla Juventus di sbloccare l'indice di liquidità e, una volta ultimata, porterà alla formalizzazione dell'arrivo di Tiago Djalo , difensore portoghese attualmente al Lille.
Fermana, ecco tre arrivi dalla Pro Vercelli
Fermana, tris di arrivi dalla Pro Vercelli: ufficiali l’attaccante classe 2004 Simone Condello, il difensore classe 2003 Filippo Fiumanò e il centrocampista classe 2002 Ousmane Niang.
Napoli, Traorè ha terminato le visite mediche
Traorè ha terminato le visite mediche a Roma a Villa Stuart. Nelle prossime ore ultimi dettagli e firma sul contratto che lo legherà al Napoli.
Lecco, in chiusura tripla operazione dal Foggia
Lecco in chiusura per Domingo Dalmasso e Marco Frigerio. Entrambi arrivano dal Foggia.
Mourinho ma non solo: gli altri allenatori esonerati della stagione
Dopo Andreazzoli, sollevato dall'incarico nella giornata di ieri, Mourinho è diventato il sesto allenatore esonerato in questa stagione di Serie A. CLICCA QUI PER VEDERE GLI ALLENATORI ESONERATI DELLA STAGIONE IN CORSO.
Ascoli, in chiusura Jeremiah Streng
Colpo in attacco in casa Ascoli: il club marchigiano ha chiuso per Jeremiah Streng, attaccante del 2001 dell'SJK Seinajoki. Operazione in prestito con diritto.
Juve, domani la firma di Ranocchia, poi si sbloccherà Djalo
Nelle prossime ore si formalizzerà la cessione di Ranocchia al Palermo. Prevista domani la firma del centrocampista che rientra dal prestito all'Empoli alla Juventus. A quel punto per i bianconeri si sbloccherà l'indice di liquidità in modo da poter formalizzare l'arrivo di Djalo che dunque potrebbe slittare di qualche giorno. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Karagumruk, ufficiale la risoluzione di Sturaro
Come anticipato, Sturaro è sempre più vicino al Catania. Il giocatore ex Genoa e Juventus per ripartire dalla Serie C avrebbe dovuto prima risolvere il suo contratto con il Karagumruk. Ora è ufficiale la separazione dal club turco.
Lecco, piacciono Listowki e Smajlovic del Lecce
Il Lecco continua a lavorare sul mercato: interessa Marcin Listowski, attaccante polacco classe ’98, e Zinedin Smajlovic difensore della Primavera entrambi del Lecce.
Bari, fatta per Puscas: i dettagli
Puscas sarà un nuovo giocatore del Bari: intesa totale raggiunta con il Genoa per l'attaccante rumeno. Operazione in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A.
Roma, De Rossi è arrivato a Trigoria
Dopo l'ufficialità, Daniele De Rossi è arrivato a Trigoria per la prima seduta di allenamento. Accolto dai tanti tifosi e dai media presenti, l'ex capitano della Roma è entrato con la macchina poco dopo le 14:30. SEGUI LA GIORNATA LIVE.
Frosinone, prossime ore decisive per il passaggio di Zerbin
Zerbin sarà presto un nuovo giocatore del Frosinone: per il trasferimento del giocatore del Napoli si attendono solo le firme di Traoré e Ngonge.
Cagliari, Lapadula rimarrà in Sardegna: la situazione
Gianluca Lapadula per il momento rimarrà a Cagliari: esclusa la possibilità di una partenza del giocatore, a meno che non arrivino proposte irrinunciabili. Questa è la decisione della società che considera l'attaccante un elemento fondamentale per lo spogliatoio, non solo tecnicamente ma anche per il rapporto con i tifosi.
Roma, ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Ad annunciarlo la società giallorossa sui propri canali: "De Rossi - si legge nella nota - è stato nominato Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024".
Roma, definiti gli ultimi dettagli con De Rossi: ora la firma
La società giallorossa e De Rossi hanno definito gli ultimi dettagli contrattuali: ora l'allenatore è atteso a Trigoria per la firma sul contratto fino a giugno. SEGUI LA GIORNATA LIVE.
Roma, Mourinho ha lasciato Trigoria
José Mourinho ha lasciato Trigoria intorno alle 13:00 in mezzo ai cori dei tifosi. SEGUI LA GIORNATA LIVE.
Ascoli, in arrivo il portiere Vasquez dal Milan
Devis Vasquez è pronto per una nuova avventura: il portiere del Milan è rientrato dal prestito allo Sheffield Wednesday e andrà in Serie B all'Ascoli.
Bologna, terminate le visite mediche di Ilic: ora la firma
Visite mediche terminate per il nuovo acquisto del Bologna Ilic, difensore classe 2003 che arriva dal Partizan Belgrado. Nelle prossime ore firmerà il suo contratto con la società rossoblù.
Roma, firma nelle prossime ore per De Rossi
Daniele De Rossi è pronto per cominciare la sua nuova avventura con la Roma. L'ex allenatore della SPAL firmerà nelle prossime ore il suo contratto con i giallorossi.
Napoli, iniziate le visite mediche di Traoré
È cominciata l'avventura di Traoré con il Napoli: il giocatore ex ex Sassuolo ed Empoli è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche. Affare definito con il Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, e se il Napoli non dovesse esercitare il riscatto pagherebbe una tassa facendolo diventare un prestito oneroso.
Lecce, è ufficiale Santiago Pierotti
E' ufficiale l'arrivo di Santiago Perotti: "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Santiago Pierotti dal Club Atlético Colón. L’esterno offensivo classe 2001 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva e vestirà la maglia numero 50". CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE UFFICIALITÀ.
Napoli, accordo col Verona per Ngonge
Intesa trovata nella notte Napoli e Verona per l'attaccante classe 2000. Restano da sistemare gli ultimi dettagli per mettere a disposizione di Mazzarri il giocatore belga. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Roma, sarà De Rossi il nuovo allenatore
Sarà l'ex capitano della Roma Daniele De Rossi a sedersi sulla panchina giallorossa dopo l'esonero di Mourinho. L'accordo è ancora da definire nei dettagli ma la decisione dei proprietari della Roma è stata presa. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Il Genoa cerca una punta: i nomi nella lista
Il Genoa continua a lavorare per dare un attaccante a Gilardino. In lizza ci sono tre giocatori che hanno già giocato in rossoblù: Pellegri, Niang e Shomurodov. E per la difesa si pensa a un altro ex, Ostigard del Napoli. TUTTI I DETTAGLI
Lecce, bloccato Pierret per giugno
Il Lecce è arrivato per primo sul mediano centrale Balthazar Pierret, classe 2000 a scadenza di contratto a giugno col Quevilly Rouen. I pugliesi l'hanno bloccato per la prossima stagione; da capire se, trovando un accordo col suo attuale club, il giocatore potrebbe anticipare l'arrivo già a gennaio
Inter, obiettivi Zielinski e Taremi per giugno
L'Inter, dopo Buchanan, dovrebbe aver chiuso il suo mercato invernale. I nerazzurri pensano già a giugno, dove Zielinski e Taremi (entrambi in scadenza rispettivamente con Napoli e Porto) restano gli obiettivi. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Ederson: "Interesse Juve? Voci normali quando apre il mercato"
Juve, Kean in uscita: su di lui anche Atletico, Rennes e Nizza
In attesa di Tiago Djaló la Juve guarda anche al mercato in uscita e il nome più caldo in questo senso è quello di Moise Kean. L'attaccante bianconero preferirebbe una destinazione all'estero: lo seguono Atletico Madrid, Rennes e Nizza. Nel video sotto le ultime sul mercato bianconero da Gianluca Di Marzio
Roma, esonerato José Mourinho
La Roma ha annunciato l'esonero di José Mourinho e dei suoi collaboratori: "Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato". LE NEWS LIVE
Gudmundsson fa gola alle big per giugno
Il Genoa ha fatto muro in questo mercato di gennaio, resistendo a offerte importanti per Gudmundsson. Anche le big italiane lo seguono da vicino, con Inter, Roma e Juventus alla finestra per giugno
"Buongiorno Calciomercato": ascolta il podcast di Gianluca Di Marzio
Ogni mattina il tempo di un caffè per conoscere le ultime notizie di calciomercato direttamente da Gianluca Di Marzio, assieme a tutto quello che succederà oggi. ASCOLTA IL PODCAST
Il Milan fa sul serio per Buongiorno: pronta l'offerta
Il Milan vuole provare il colpo Buongiorno. I rossoneri preparano l’offerta composta da una parte economica più il cartellino di Colombo, che resterebbe al Monza fino a giugno
Bologna, attesa oggi la firma di Ilic
Mihajlo Ilic si prepara a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il classe 2003, che arriverà dal Partizan Belgrado, dovrebbe firmare oggi dopo aver già completato le visite mediche
Napoli, oggi le visite di Traoré
Il Napoli si prepara ad accogliere Traoré: il centrocampista ex Sassuolo è atteso oggi in Italia per le visite mediche. Col Bournemouth intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro: in caso di mancato riscatto del giocatore, il Napoli dovrà pagare una determinata cifra per il prestito. TUTTI I DETTAGLI
Sky UK: City a un passo da Echeverri del River
Come riportato da Sky UK, il Manchester City è molto vicino a chiudere per Claudio Echeverri, centrocampista del River Plate. L'accordo di massima tra i due club è di 12 milioni di sterline (14 milioni di euro) più bonus. Echeverri dovrebbe poi tornare al River Plate in prestito
Il Napoli ci prova per Popovic: operazione in sinergia col Frosinone?
Dopo la trattativa non andata a buon fine con il Milan, Matija Popovic è ora un obiettivo concreto del Napoli. Il club infatti al momento è la squadra più vicina al giovane attaccante classe 2006. Un operazione impostata in sinergia con il Frosinone a cui successivamente potrebbe essere girato il calciatore. Ma occhio alla concorrenza di alcune big d'Europa come Bayern e Porto
La Salernitana attende Basic: arrivo previsto domani
Basic alla Salernitana, ci siamo. Il giocatore ha firmato i documenti con il club granata, dove arriverà in prestito secco dalla Lazio. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli poi Basic raggiungerà Salerno: il suo arrivo è previsto per mercoledì
Bohinen al Genoa: prestito con obbligo in caso di salvezza
Bohinen sarà un nuovo giocatore del Genoa. Operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni di euro. Il giocatore sarà a Genova già oggi, poi le visite mediche
Empoli, ecco Nicola al posto di Andreazzoli
Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Aurelio Andreazzoli da parte dell'Empoli, che al suo posto ha chiamato Davide Nicola
Fiorentina in pressing per Ngonge
Nuovi contatti tra la Fiorentina e il Verona per Ngonge. La società gialloblù richiede per il belga almeno 12-13 milioni, inferiore invece la valutazione dei viola che vorrebbero spenderne meno di 10. Si sta cercando di trovare la quadra
Intrigo Doig: niente Marsiglia per lo scozzese
Il Verona non ha rispettato la deadline per la trattativa che avrebbe portato Doig al Marsiglia, al momento saltata. Il club francese ha deciso così di virare su Ulisses Garcia, difensore del 1996 dello Young Boys