Calciomercato, news e trattative di domenica 28 luglio

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 28 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Roma, Soulé è arrivato in città: IL VIDEO
- Milan, ai dettagli Pavlovic, si avvicina Emerson Royal
- Milan, prima offerta al Monaco per Fofana
- Roma, Dovbyk sempre più vicino
- Como, ufficiale l'acquisto di Varane
- Napoli, rinnovo per Folorunsho
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Como, Varane su Cesc: "Ci incontriamo di nuovo"
Nel comunicato ufficiale di Varane, anche le parole del difensore sul campione spagnolo, nonché suo nuovo allenatore, Fabregas: “Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”. CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE.
Padova, in uscita Boi: c'è il Muzane
Trattativa in uscita per il Padova che ha salutato Alessandro Boi diretto al Cjarlins Muzane. Di seguito la nota ufficiale della formazione friulana: "Il Cjarlins Muzane è soddisfatto di comunicare che Alessandro Boi sarà un giocatore azzurroarancione per la stagione sportiva 2024/25".
Roma, Soulé è arrivato in città: IL VIDEO
Un bagno di folla per Matias Soulé. L'argentino è arrivato poco dopo le 22 nella sua nuova città dove domani farà le visite mediche e firmerà il contratto con la Roma. All'aeroporto tantissimi tifosi ad accoglierlo.

Como, ufficiale l'acquisto di Varane
Dopo aver raggiunto la squadra in ritiro, è arrivata anche l'ufficialità di Varane. L'ex difensore di Manchester United e Real Madrid è un nuovo giocatore del Como, contratto biennale con opzione. Nel comunicato si leggono anche le sue parole: "All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti".
Como, Varane ha raggiunto la squadra in ritiro
Raphael Varane sarà un nuovo giocatore del Como: dopo aver detto di sì nei giorni scorsi, il difensore svincolato ha raggiunto la squadra direttamente nel ritiro in Austria. Nelle prossime ore l'ufficialità. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Milan, Emerson Royal a un passo
Non solo Pavlovic. Il Milan insiste per Emerson Royal del Tottenham, visto anche l'infortunio di Florenzi che dovrà operarsi al ginocchio e di conseguenza stare lontano dai campi (QUI L'ESITO DEGLI ESAMI). I rossoneri in questo momento sono vicini come non mai alla chiusura della trattativa, che si proverà a definire con il club inglese nel corso della settimana.
Milan, ai dettagli Pavlovic: la situazione
Il Milan continua a lavorare per il difensore del Salisburgo Pavlovic: la trattativa è ora ai dettagli, le prossime ore saranno decisive per la chiusura dell'operazione. QUI L'ARTICOLO COMPLETO.
Udinese, Lovric: "Voglio portare la mia energia qui"
Finisce 1 a 0 l'amichevole dell'Udinese contro il Konyaspor. Autore del gol Lovric, obiettivo di mercato della Fiorentina, che ha parlato così nel post partita: "È bello ricominciare con un gol. Si vede che c’è voglia di lavorare nel gruppo e di migliorare, sappiamo tutti che abbiamo sofferto l’anno scorso e si vede che c’è voglia di fare molto meglio quest’anno ed io anche voglio portare la mia energia. Vogliamo continuare così".
Roma, si continua a lavorare per Dovbyk
La Roma insiste per Dovbyk del Girona, su cui da qualche giorno tenta il sorpasso sull'Atletico Madrid. Le prossime ore saranno decisive per il futuro del giocatore che, come già raccontato, vorrebbe solo la Roma. Il club giallorosso si sta avvicinando a grandi passi forte del sì del giocatore e dell'accordo già raggiunto, l'offerta sarà di 35 milioni di euro, bonus inclusi (32 più 3). CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Bayern Monaco, infortunio per il nuovo acquisto Hiroki Ito
Il nuovo acquisto estivo del Bayern Monaco, Hiroki Ito, ha riportato una frattura del metatarso durante il pareggio precampionato contro il Duren domenica. Il club ha confermato che il difensore centrale giapponese dovrà restare lontano dai campi per diverse settimane. Il 25enne Hiroki Ito è arrivato al Bayern dallo Soccarda durante la sessione estiva di mercato per una cifra stimata di 30 milioni di euro.
Napoli, ancora fuori Osimhen: l'attaccante non è in panchina
Terza amichevole per il Napoli che sfida il club albanese della KS Egnatia. Nella formazione ufficiale scelta dall'allenatore Conte, ancora fuori Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano non è nemmeno in panchina.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Vulikic
Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Perugia Stipe Vulikic. Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.
Lecco, ufficiale l'acquisto di Padilla
Il Lecco comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore William Alejandro Mendoza Padilla, trequartista classe 2005, a titolo definitivo.
Roma, Soulé è in partenza da Torino: stasera l'arrivo in città
Matias Soulé è in partenza per Roma. L'attaccante argentino è atteso questa sera a Fiumicino e domani svolgerà le visite mediche.
Triestina, dall'Inter arriva Moretti
Il comunicato ufficiale del club: "US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Andrea Moretti. Moretti, classe 2002, fratello gemello dell’ex alabardato Lorenzo, arriva a titolo definitivo dal FC Internazionale Milano e ha sottoscritto con la Triestina un accordo di durata triennale"
Milan, c'è la prima offerta per Fofana
Prima offerta ufficiale al Monaco per Fofana da 17 milioni di euro (le altre erano solo verbali attraverso agenti). I francesi non l’accetteranno in quanto molto più bassa rispetto alla richiesta da 35 fatta nei giorni scorsi. Chiaramente si può chiudere ad una cifra inferiore, ma non la metà.
arrivata anche offerta molto più alta da parte di un club inglese ma Fofana ha dato priorità al Milan e non ha voluto neanche approfondirla. I rossoneri dovranno sicuramente aumentare la propria proposta
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
La Carrarese pesca dalla Roma: in prestito arriva l'esterno Cherubini. Frosinone, preso l'attaccante Distefano dalla Fiorentina. Doppio rinforzo per il Catanzaro che ufficializza il giovane Pagano dalla Roma e Pittarello, attaccante prelevato dal Cittadella. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste
Roma, Dahl: "Felice di essere qui. Daje!"
Prime parole da giallorosso per Dahl ai canali ufficiali del club: "Ciao tifosi della Roma, sono molto felice di essere qui. Non vedo l'ora di essere in campo. Daje Roma!"
Ederson, futuro in Arabia? E lui: "Ancora nessuna decisione"
Ederson rompe il silenzio e parla del suo futuro: "Non c'è ancora una decisione. Sentirlo dire da Pep è stato molto gratificante. È la mia ottava stagione con lui, in cui ho vissuto molti momenti positivi, ma anche alcuni negativi. È una persona con cui è facile lavorare, è un genio del calcio e tutti lo sanno. Quindi è davvero bello sentirlo dire da lui"
L'ex Roma Azmoun va in Arabia
Sardar Azmoun e il Bayer Leverkusen si separano. L'attaccante iraniano, in prestito alla Roma di José Mourinho prima e Daniele De Rossi lo scorso anno, è volato in Arabia per dare inizio ad una nuova avventura. Al Shabab ha annunciato a tutti gli effetti l'ingaggio del centravanti 29enne che lascia così la Bundesliga
Como, domani l'ufficialità di Varane
Dopo aver detto di sì nelle scorse settimane, Raphael Varane è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Infatti è attesa nella giornata di domani la comunicazione ufficiale del Como. Il difensore francese raggiungerà direttamente i compagni nel raduno in Austria
Napoli, ufficiale il rinnovo di Folorunsho
Gli azzurri, tramite il consueto tweet di De Laurentiis, hanno ufficializzato il rinnovo di Folorunsho. Il centrocampista ha firmato fino al 2029
Minnesota, è ufficiale l'arrivo di Yeboah
L'attaccante lascia il Genoa a titolo definitivo. Il Minnesota ha infatti ufficializzato l'arrivo dell'attaccante, che ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con opzione per il 2028
Cremonese, trattativa avanzata per un difensore
In difesa trattativa avanzata per il classe 2003 Eddy Cabianca della Virtus Verona. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la definizione dell’affare
River Plate, esonerato Demichelis
Per l'allenatore del River è stata fatale la sconfitta contro il Godoy Cruz. Martin Demichelis è riuscito ad ottenere fino a questo momento solamente 10 punti e dopo sette giornati sono undicesimi in classifica
Torino, Vojvoda vicino al rinnovo
I granata sono vicini al rinnovo di Mergim Vojvoda, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Si lavora per un prolungamento fino al 2027: il giocatore ha dato ampia apertura e disponibilità a chiudere, mancano le intese finali con la società. Può giocare sia come esterno a centrocampo, sia come terzo in difesa
Obiettivo in comune per Fiorentina e Torino
Interessa Nastasic, ex Fiorentina, oggi svincolato. Sul difensore trentunenne c’è anche il Torino. Si lavora per l’arrivo a titolo definitivo di Razvan Sava, portiere classe 2002 del Cluj. Operazione da 2,5 milioni di euro più bonus, si lavora sulla durata del contratto.
Spezia, Eduardo Macia sospeso
Ufficiale la sospensione del responsabile dell’Area Tecnica Eduardo Macia: è stato sospeso perché sprovvisto di contratto sportivo. Dopo questo provvedimento iniziale, seguirà quello definitivo. La parte tecnica resta affidata a Melissano Gazzoli e a Robert Platek
Roma, domani le visite mediche di Soulè
La Roma si prepara ad accogliere Soulè. Sono state infatti fissate per domani le visite mediche dell'argentino
Milan, "il mercato" in uscita batte il City in amichevole
Si è giocata questa notte in America l'amichevole tra il Milan ed il Manchester City. Per i rossoneri in gol Nasti su assist di Saelemaekers, e Colombo (doppietta). Su Nasti c'è il Cosenza, mentre per quanto riguarda Colombo è promesso all'Empoli
Monza, Sensi si allena con la squadra
Galliani sta lavorando per trovare un'intesa per il ritorno al Monza del giocatore svincolato e che intanto, visti i buoni rapporti, si sta allenando con la squadra di Alessandro Nesta in attesa di una risposta definitiva
Napoli, Conte: "Siete un popolo unico"
Serata (ieri) dalla piazza di Castel di Sangro con Antonio Conte che ha presentato tutto il suo staff: "Non ho ancora fatto nulla, ma ho già l'obbligo di ripagare tutto questo affetto". E Oriali: "Vi onoreremo. Vogliamo centrare gli obiettivi, e ripeto qualsiasi obiettivo". L'allenatore, prima di andare via, chiede una foto con tutta la piazza e il suo staff
Dahl alla Roma: è ufficiale
Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma. Il terzino sinistro classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Djurgardens e si aggregherà così alla rosa di De Rossi. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa
Verona, preso Yllan Okou dal Bastia
Un rinforzo in difesa per il Verona che si è assicurato Ylan Okou dal Bastia, club della Serie B francese. Il giocatore oggi sarà in città e lunedì firmerà il contratto dopo aver sostenuto le visite mediche. Okou arriva in prestito con diritto di riscatto
Portiere Genoa, interesse per Ramaj dell'Ajax
Nella lista dei portieri che il Genoa sta seguendo, entra anche Diant Ramaj dell'Ajax. Farioli ha scelto Pasveer (40 anni) come primo in vista della prossima stagione. Richieste alte ma c'è l'interesse del Genoa che si è già attivato ed entrato in contatto diretto con il club olandese per sondare il terreno. Il suo nome si aggiunge alla lista che già comprende i profili di De Gea, Roman e Kotarski
Il tabellone completo della sessione estiva di calciomercato
Acquisti, cessioni e trattative di Serie A per la sessione estiva del calciomercato 2024. Tutti gli affari ufficiali in Serie A squadra per squadra e non solo
Como, in chiusura Engelhardt dal Fortuna Dusseldorf
Il club è molto avanti per Yannik Engelhardt, centrocampista tedesco del Fortuna Düsseldorf. Nel corso della stagione 2023/24, con la maglia del club tedesco ha totalizzato 37 presenze tra 2. Bundesliga, Coppa DFB e Play-Out Bundesliga. Il centrocampista ha segnato quattro gol e fornito due assist in totale
Dovbyk vuole solo i giallorossi: trattativa con il Girona
La Roma si avvicina al colpo Dovbyk per l'attacco. Il centravanti ucraino del Girona, capocannoniere dell'ultima Liga, ha ribadito all'Atletico Madrid la volontà di preferire il trasferimento in giallorosso. Lo avrebbe confermato in queste ore via messaggio anche all'allenatore Diego Simeone. Resta da trovare però l'accordo fra la Roma e il Girona con i giallorossi che offrono 32 milioni più bonus
Juve-Todibo, l'agente è in Italia: difensore non convocato in amichevole dal Nizza
L'agente di Jean-Clair Todibo è in Italia: in programma c'è un incontro con Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, per trovare l'intesa definitiva con i bianconeri. Intanto il difensore non è stato convocato per l'amichevole di ieri contro la squadra turca del Çaykur Rizespor Kulübü
Calafiori vola a Londra: vicina ufficialità firma con l'Arsenal
Si attende solo l'annuncio ufficiale per Riccardo Calafiori all'Arsenal. Nella mattinata di ieri la partenza per Londra per svolgere le visite mediche, prima della firma che avverrà in America dove la sua nuova squadra è in tournée
Venezia, ufficiale l'arrivo di Duncan: era svincolato
Ufficiale l'arrivo del centrocampista ghanese Alfred Duncan, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/26 con opzione di rinnovo
SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Real Madrid, Endrick: "Qui per sempre". E scoppia in lacrime
Maglia numero 16 e sei anni di contratto per il nuovo "galactico" del Real Madrid. Davanti a 40.000 tifosi, il brasiliano si è presentato non nascondendo l'emozione tra le lacrime: "Non potete immaginare cosa provo in questo momento, ho sempre sognato di indossare questa maglia"