Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 28 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

in evidenza

Buchanan verso il Villarreal, Inter su Zalewski

Il Villarreal spinge per arrivare a Buchanan, gli spagnoli sono più avanti rispetto agli altri club interessati al centrocampista: si può chiudere nelle prossime ore. Per sostituirlo resta Zalewski l’idea più percorribile per l'Inter. Sul centrocampista della Roma c’è sempre anche il Marsiglia, prima di lasciare la Capitale il giocatore dovrebbe rinnovare il suo contratto (in scadenza a giugno), mentre i giallorossi chiedono 5 milioni di euro più bonus per lasciarlo partire ora a titolo definitivo.

Napoli, nuovo tentativo per Comuzzo

Per la difesa il Napoli ha avuto nuovi contatti con la Fiorentina per il prestito di Pongracic e fatto un altro tentativo per Comuzzo: gli azzurri sarebbero pronti a chiudere già a gennaio facendo un investimento (già respinta nei giorni scorsi un’offerta da 20 milioni per il suo cartellino). I viola ancora non aprono alla partenza del difensore.

Napoli, chi sale e chi scende tra Adeyemi e Garnacho

Con il passare dei giorni, e l’avvicinarsi della fine delle trattative, cresce il pessimismo del Napoli per Adeyemi – che continua a non aprire in modo definitivo al trasferimento in azzurro. Per quanto riguarda Garnacho si continua a trattare con il Manchester United ma senza passi avanti notevoli, con il Napoli che quindi si guarda intorno e valuta nuove possibilità.

Torino, non solo la sfida per Casadei: arriva Elmas

Il Torino ha chiuso per il ritorno in Italia dell’ex Napoli Elmas dal Lipsia: operazione in prestito con diritto di riscatto, nelle prossime ore il classe 1999 sarà in città per visite e firma.

Stop Lookman, l'Atalanta valuta Maldini e Raspadori

Brutte notizie per l'Atalanta: lo stop per Ademola Lookman, lesione di primo grado all’inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. La prognosi ad oggi è stimabile in circa 3 settimane, nelle ultime ore il club ha fatto alcune valutazioni sui nomi di Raspadori (che però il Napoli considera incedibile) e Maldini, che il Monza non vuole però cedere a gennaio.

Milan-Gimenez, continua il pressing sul Feyenoord

Il primo obiettivo del Milan resta l’attaccante – con Gimenez del Feyenoord sempre al centro dell’attenzione. L’agente del giocatore avrebbe presentato un’offerta al club olandese da 20 milioni più 7 di bonus ma la volontà del Feyenoord resta la stessa: muro totale e nessuna intenzione di lasciar partire il messicano a gennaio. Ma il Milan non molla e insiste. Gimenez sarà impegnato nell’ultima giornata della League Phase di Champions League contro il Lille e i discorsi di mercato sono quindi inevitabilmente rimandati.

Monza, Brorsson è in Italia VIDEO

Due nuovi difensori per il Monza: accordo raggiunto per Brorsson, classe 1999 dell’Allsvenkan (club di Serie A svedese) che ha già raggiunto l’Italia. Nelle prossime ore le visite mediche, va a rinforzare il reparto di Bocchetti che ha deciso di passare a 4

Previsto per domani anche l’annuncio della firma di Palacios in prestito dall’Inter.

Doppio colpo Genoa: Onana ed Ellertsson

Doppia operazione in chiusura per il Genoa: praticamente fatta per il mediano Jean Onana, classe 2000 del Besiktas, operazione in prestito con diritto di riscatto in chiusura, si lavora per organizzare l’arrivo in Italia del giocatore nelle prossime ore per le visite mediche. Dal Venezia arriva poi Ellertson, operazione vicina alla chiusura sulla base di 3.5 milioni con il giocatore che resterà comunque a Venezia fino a fine stagione in prestito. Per il Genoa è un investimento per il futuro, per il Venezia una plusvalenza utile a finanziare le mosse di questo mercato. Anche in questo caso, in agenda nelle prossime ore le visite mediche.

Verona, su Belahyane anche il Rennes

Non solo il Chelsea su Belahyane del Verona: sul centrocampista marocchino classe 2004 c'è un interesse concreto anche del Rennes. 

Torino-Lazio, continua la telenovela Casadei

Non c'è ancora una soluzione definitiva alla trattativa per Cesare Casadei: Torino e Lazio continuano a contendersi il centrocampista del Chelsea. Oggi pomeriggio i granata hanno mandato ai Blues l’offerta richiesta, ma gli inglesi non hanno ancora risposto. In questa situazione la Lazio non si arrende e prova a rilanciare, spingendo nuovamente col club inglese: sia Torino che Lazio sono convinte di avere in pugno il classe 2003, ma una delle due resterà beffata.

Lecce, Dorgu al Manchester United: VIDEO

Il Lecce è pronto a salutare Dorgu che presto lascerà l'Italia per legarsi al suo nuovo club, il Manchester United. Nel video con Luca Marchetti le cifre dell'operazione. 

Spezia in pressing per chiudere Gytkjaer dal Venezia

Inserimento dello Spezia nella corsa a Gytkjaer del Venezia: previsti nuovi contatti nelle prossime ore per definire l'operazione e anticipare la Cremonese che non ha potuto chiudere visto che De Luca non è partito.

Atalanta, Gasperini in conferenza stampa | VIDEO

L'allenatore Gian Piero Gasperini ha parlato di mercato in conferenza stampa. Il video delle sue dichiarazioni. 

Milan, da Gimenez a Lucca: il punto sul mercato

Il Milan insiste per Gimenez ma il Feyenoord non vorrebbe far partire il giocatore già a gennaio. In alternativa si valuta anche Lorenzo Lucca dell'Udinese. Nel video con Luca Marchetti tutti i dettagli. 

Celtic, l'allenatore Rodgers: "Alex Valle andrà in un'altra squadra"

Giornata di vigilia per il Celtic che si prepara all'ultima sfida di Champions League. L'allenatore Brendan Rodgers in conferenza stampa ha confermato la partenza di Alex Valle, che presto sarà un nuovo giocatore del Como: "Alex non giocherà più, purtroppo. Al momento è a Barcellona e poi probabilmente passerà a un'altra squadra. È un altro giovane giocatore che ha dato un grande contributo per noi, ha giocato quasi 20 partite, ha giocato alcuni match molto importanti, ha fatto il suo esordio in Champions League e, soprattutto contro l'Atalanta, è stato fantastico. Siamo delusi che se ne sia andato, ma dobbiamo andare avanti."

Venezia, si continua a lavorare con il Palermo per Pohjanpalo

La trattativa tra Venezia e Palermo per Pohjanpalo non è ancora chiusa. I due club stanno continuando a trattare ma il Venezia senza aver prima chiuso per un sostituto non lascerà partire l'attaccante. 

Como, in chiusura Ikoné dalla Fiorentina

Il Como è ai dettagli per Ikoné della Fiorentina. Nel video tutti i dettagli con Luca Marchetti.

Monza, domani le visite di Brorsson

Il Monza si rinforza ancora in difesa: dopo Lekovic e Pavlovic, c'è l'accordo totale con l’Allsvenskan per Arvid Brorsson. Il difensore del 1999 domani raggiungerà l'Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. 


Como, in chiusura Ikoné dalla Fiorentina: i dettagli

Dopo Valle del Barcellona, il Como è pronto a chiudere un altro colpo in entrata: si tratta di Ikoné della Fiorentina, per cui i due club stavano lavorando da qualche giorno. La trattativa sarà in prestito oneroso a 1 milioni con il diritto di riscatto fissato a 8 più 1 di bonus. 

Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pablo Marì dal Monza

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Pablo Marì. Giornata di visite mediche e firma per il difensore che si trasferisce dal Monza

Atalanta, cosa cambia sul mercato con l'infortunio di Lookman? VIDEO

Lesione di primo grado all’ inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro per Lookman. Il nigeriano dovrà stare fermo almeno per tre settimane e la società valuta diversi profili per sostituirlo. Nel video con Leo Di Bello tutti i dettagli.

Monza, trattativa avanzata per Brorsson del Mjällby

Il Monza è pronto a chiudere Arvid Brorsson del Mjällby. Dopo Stefan Lekovic e Palacios, il club brianzolo è in trattativa avanzata per un altro difensore. Si tratta di un centrale svedese del 1999. Parti al lavoro per cercare di chiudere la trattativa. 

Verona, il Chelsea vicino a Belahyane: VIDEO

Il Chelsea fa sul serio per Belahyane del Verona. La società inglese è venuta anche in Italia per vedere da vicino il giocatore. Nel video tutti i dettagli dalla nostra redazione. 

Atalanta, le parole di Gasperini sul mercato

Se può arrivare un giocatore per sostituire Lookman? Ne ha parlato proprio l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport: Lookman? Più o meno è quello che ci si aspettava. Da un paio di partite si portava avanti questo problema. Domenica a Como sembrava andasse meglio, poi sono stati fatti accertamenti e la situazione è quella che sapete. Mercato per sostituirlo? Non sono a conoscenza di questo. Chiedete alla società per migliori delucidazioni“, ha dichiarato. CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI.

Atalanta, Gasperini duro in conferenza stampa

Dopo le parole sul mercato rilasciate ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è tornato a parlare dell'argomento in conferenza stampa: "L’Atalanta non deve fare regali all allenatore, deve fare regali per se stessa. Quello che stiamo facendo sul campo, valorizzare la squadra, vale di più che investire nei centri sportivi, stadio, nell’under23. Non può ogni volta che c'è il mercato diventare una contrapposizione tra Atalanta e allenatore”.

Lecce, ufficiale Tiago Gabriel dall'Estrela Amadora

Non solo Danilo Veiga. L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Gabriel Coelho Oliveira dal C.F. Estrela da Amadora. Il difensore centrale portoghese classe 2004 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 44.

Lecce, ufficiale l'arrivo di Danilo Veiga dall'Estrela Amadora

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Veiga dal C.F. Estrela da Amadora. L’esterno difensivo portoghese classe 2002 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 17.

Verona, ufficiale Oyegoke

Arriva l'ufficialità per Oyegoke al Verona

Fiorentina, visite mediche per Pablo Marì

Pablo Marì sta sostenendo le visite mediche per la Fiorentina. Il video

Atalanta, due nomi per l'attacco

L'Atalanta sta valutando due giocatori in attacco, visto l'infortunio di Lookman: si tratta di Raspadori e Maldini. Contatti in corso, si attendono sviluppi.

Chelsea, più vicino Belayhane dal Verona

Il Chelsea è sempre più avanti per Belayhane: si tratta sui 15M bonus compresi. Ieri gli emissari del Chelsea sono andati a vederlo a Venezia e ora potrebbero chiudere vista la cessione di Casadei che il Torino ora vuole formalizzare, per evitare ulteriore sorpasso della Lazio.

Frosinone: piace Koné del Como

Il Frosinone ci prova per Ben Lhassine Koné in prestito dal Como. Ha già giocato con quela maglia nella stagione 2022-23.

Inter, Inzaghi: "Palacios andrà a giocare"

"So che c'è questa trattativa per Palacios: è un giocatore che sta lavorando molto bene, che è in crescita. Questi cinque mesi l'hanno aiutato tantissimo: ne abbiamo parlato con la società, dopo cinque mesi ha fatto due presenze. Ha tante richieste perché la gente ha capito le sue qualità, probabilmente andrà a giocare questi quattro mesi. Per il resto mi concentro sul campo, sapendo che nell'ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche imprevisto di troppo che non mi ha permesso di fare tanti cambi quanto ne avrei voluti fare". Così Simone Inzaghi in conferenza stampa su Palacios.

Da Vlahovic a Cambiaso: parla Motta

Thiago Motta ha parlato della partita di domani, citando anche Vlahovic e Cambiaso. Qui le sue parole

Torino, doppio colpo: arrivano Elmas e Casadei

Doppio colpo per il Torino. Arrivano Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo arriva in prestito con diritto di riscatto, domattina le visite mediche. Il secondo invece ha detto di sì nella notte, ora si stanno definendo gli ultimissimi dettagli.

Atalanta, le ultime su Lookman

Le ultime sull'infortunio di Lookman: al momento non sono previsti interventi sul mercato. Clicca qui

Lecce, ai dettagli la cessione di Dorgu

Il Lecce sta definendo gli ultimi dettagli della cessione di Dorgu al Manchester United: operazione da 30 milioni più 7,5 di bonus. Non è ancora fatta, ma parti vicinissime

Verona, in arrivo Oyegoke

In difesa, il Verona ha praticamente chiuso per Oyegoke: operazione in dirittura d'arrivo per il difensore di proprietà degli Hearts.

Como, pressing finale per Ikone

Ikone è pronto a trasferirsi al Como in prestito: operazione in dirittura d'arrivo, in attesa dell'ultima risposta definitiva (che dovrebbe essere negativa) del Nantes

Monza, domani le visite mediche di Palacios

Tutto fatto: Palacios sarà un nuovo giocatore del Monza. Domani le visite mediche per l'ormai ex Inter

Fiorentina, prime foto di Pablo Marì al Viola Park

Le prime immagini di Pablo Marì al Viola Park: oggi pomeriggio le visite mediche

Juventus, infortunio per Cambiaso

Problema alla caviglia per Cambiaso, che non si allena alla vigilia della partita della Juventus contro il Benfica. Sull'esterno resta sempre vigile il Manchester City

Pisa, Mlakar all'Hajduk Spalato

Tutto confermato: Mlakar lascia il pisa e si trasferisce all'Hajduk Spalato. Prestito oneroso fino a giugno.

Bologna: Posch non convocato contro lo Sporting

Per la trasferta di Lisbona non ci sarà Posch: Italiano non ha convocato il difensore, vicino all'Hoffenheim

Roma: il retroscena su Casemiro

La Roma su Casemiro del Manchester United? Qui il retroscena

La lista degli svincolati si impreziosisce di un top player

Un nuovo top player tra gli svincolati: clicca qui per la gallery completa

Trapani: esonerato Capuano

Eziolino Capuano non è più un allenatore del Trapani: è stato esonerato. Curiosità: è la terza panchina che cambia in stagione dopo Taranto (prima dell'inizio del campionato) e Foggia

Roma, anche Shomurodov in partenza

Non solo Hermoso, la Roma è vicina a cedere Shomurodov: contatti continui con il Venezia. Si può chiudere oggi

Tutti i giocatori ceduti all'estero

Con Hermoso al Bayer, un altro giocatore si traferisce all'estero. Qui la gallery completa

Fonseca al Lione: gli allenatori rimasti svincolati

Chi è rimasto senza panchina? Con Fonseca al Lione, si occupa un altro posto. Qui la gallery completa

Danilo: "Avrei voluto salutare in altra maniera

Alla partenza da Torino, Danilo ha salutato i tifosi della Juve: "Non è stata una scelta mia"

Roma, in chiusura Hermoso al Bayer Leverkusen

Hermoso ha trovato l'accordo con il Bayer Leverkusen: lo spagnolo è pronto a trasferirsi in Germania. Lascia il club dopo mezza stagione

Lazio, sondaggio per Ilic

A centrocampo chieste informazioni per Ilic del Torino. Per adesso nessuna trattativa tra club ma solo un sondaggio esplorativo con gli agenti per capire le condizioni.

Roma, Casemiro apre al trasferimento: la posizione dello United

Per cautelarsi in caso di partenza di Paredes (al Boca), i giallorossi hanno chiesto informazioni per Casemiro del Manchester United. Gli inglesi lo vorrebbero cedere a titolo definitivo ma, visto che non sono arrivate offerte, valuterebbero una cessione anche in prestito in questa sessione di mercato. Il giocatore ha aperto ad un eventuale trasferimento alla Roma

Ascoli, è Cudini il nuovo allenatore

Cambio panchina in Serie C: il nuovo allenatore dell'Ascoli è Mirko Cudini. Ha preso il posto di Domenico Di Carlo, esonerato dopo la sconfitta contro la Lucchese

Venezia il punto sull'attacco tra Yaremchuk e Pohjanpalo:

A sorpresa il Venezia ha richiesto Roman Yaremchuk, punta ucraina ex Valencia in forza all'Olympiacos. L'attaccante classe '95 ha giocato 12 partite e segnato 1 gol: offerta di prestito, si attende una risposta del giocatore. L'obiettivo è prendere due attaccanti (l'altro nome forte resta Shomurodov della Roma), così da permettere anche la partenza di Gytkjaer verso la Cremonese. Pohjanpalo è sempre più verso Palermo. Dopo la partita contro il Verona, l'attaccante ha fatto un giro di campo come per salutare tutti i tifosi.

Milan, Fonseca verso la risoluzione: lo aspetta il Lione

L'ex allenatore rossonero sta risolvendo il contratto col Milan: incontri tra club ed entourage, mancano sono gli ultimi dettagli. Lo aspetta la panchina del Lione al posto di Sage. LEGGI L'ARTICOLO

Milan, interesse per Lucca dell'Udinese in alternativa a Gimenez

Per l'attaccante dell'Udinese non c'è ancora una trattativa vera e propria o un'offerta. Il Milan potrebbe investire gli stessi soldi che sta pensando di destinare al Feyenoord per Gimenez, che intanto fa muro sull'attaccante messicano. CLICCA QUI PER I DETTAGLI

Napoli, per Garnacho e Adeyemi nuovi contatti

Per il Napoli prosegue la caccia all'erede di Kvaratskhelia: giornata di contatti per Garnacho e Adeyemi (con il giocatore del Dortmund che va convinto ad accettare il trasferimento a titolo definitivo). Al momento non si registra nessuna svolta. Per Raspadori sono state richieste informazioni da Marsiglia e West Ham, ma il Napoli non ha aperto: serve trovare prima il sostituto. L'ARTICOLO

Porto, Martin Anselmi nuovo allenatore

Dopo l'esonero di Vito Bruno, il Porto ha annunciato l'arrivo di Martin Anselmi come nuovo allenatore. Il 39enne argentino arriva dal Cruz Azul e ha firmato un contratto fino al 2027. GLI ALLENATORI SVINCOLATI

Danilo saluta la Juve: "Difficile dirsi addio"

Il brasiliano ha annunciato, dopo cinque anni e mezzo, l'addio alla Juventus con una lettera pubblicata sui profili social. Ad attendere Danilo ci sarà il Flamengo, squadra con la quale firmerà un contratto biennale. Successivamente, anche i bianconeri hanno confermato l'uscita di Danilo con un comunicato. I DETTAGLI

Genoa, Ottolini: "Per Balotelli troveremo una soluzione a fine mercato"

Prima del match di Serie A contro il Monza, il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini ha fatto un punto sul mercato, chiarendo come si cercherà una soluzione per Balotelli, dal momento che la squadra non può garantirgli il minutaggio richiesto: "Mario è sceso nelle gerarchie, ma ha ancora molta voglia di giocare: negli ultimi giorni di mercato è giusto trovare una soluzione che vada bene per tutti". 

Juve, ufficiale Renato Veiga

Ieri giornata di visite mediche e poi di ufficialità per il difensore portoghese, preso in prestito oneroso dal Chelsea. Nella serata di lunedì 27 la firma: indosserà la maglia numero 12. L'ARTICOLO COMPLETO

Milan, Walker si presenta: "Ho ancora voglia di vincere"

Il difensore inglese si è presentato in conferenza stampa: "Giocare per questa squadra è qualcosa di fantastico. Al Milan porto leadership ed esperienza". E sulla scelta di firmare per i rossoneri: "Al City non stavo giocando abbastanza ed è uno dei motivi per i quali sono venuto qua. Voglio giocare di più e vincere dei trofei". LA CONFERENZA INTEGRALE

Juve, Vlahovic rifiuta trasferimento all'All-Nassr

La squadra di Pioli e di Cristiano Ronaldo aveva provato a prendere l'attaccante della Juve, ma il giocatore non ha preso in considerazione l'offerta. Vlahovic è a quota 12 gol in 26 giornate in questa stagione. Per il resto del mercato in entrata molto dipenderà dalle eventuali uscite. I DETTAGLI

Monza, Palacios ha detto sì: arriva in prestito dall'Inter

Il 21enne difensore argentino ha accettato il trasferimento dall'Inter al Monza: prestito secco fino al termine della stagione. Intanto il club brianzolo sta definendo la cessione di Pablo Marì alla Fiorentina. LEGGI L'ARTICOLO

Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Altare dal Venezia

La Sampdoria ha concluso ufficialmente la trattativa con il Venezia per Giorgio Altare. Il difensore si è trasferito in prestito con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

CALCIO: SCELTI PER TE