F1, Williams svela la monoposto per il Mondiale 2021: attacco hacker per la presentazione

Formula 1

Un attacco hacker ha impedito la presentazione organizzata con una app e la realtà aumentata, ma la monoposto 2021 della Williams è stata comunque svelata sui social. La livera è molto diversa da quella a cui siamo stati abituati nelle ultime stagioni: il blu il colore dominante e c'è anche del giallo. Si chiama FW43B, è affidata anche quest'anno alla guida di Russell e Latifi. Aitken il pilota di riserva

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Una "versione B", dal punto vista tecnico un'evoluzione della monoposto della scorsa stagione, come quasi d'obbligo a causa dei regolamenti. La Williams ha svelato la macchina per la stagione 2021: si chiama la FW43B e anche quest'anno è affidata piloti George Russell e Ncholas Latifi. Jack Aitken, invece, è il pilota di riserva. 

La nuova la livrea e l'obiettivo

Una livrea bianca e blu con tocchi di giallo, e un tenue motivo zebrato, caratterizza la FW43B, presentata online dalla scuderia. L'obiettivo 2021 è ovviamente quello di provare finalmente a risalire dopo tre annate trascorse regolarmente in fondo allo schieramento di ogni GP e delle classifiche. Bisogna ricordare, oinoltre, che quella 2021 sarà la prima stagione completa senza la famiglia Williams, dopo che lo scorso agosto la squadra è stata rivelata dal fondo di investimento Dorilton Capital che ha rivisto completamente la gestione della squadra.

L'attacco hacker: niente realtà aumentata

La presentazione prevedeva l'uso di un'app di realtà aumentata, per consentire ai fan di proiettare a casa un modello 3D a grandezza naturale della monoposto, ma un attacco di hacker ha costretto a ripiegare su una presentazione più classica con sole foto e un video postati sui social network.

Tutto sulla presentazione della Williams FW43

L'agenda del Mondiale 2021: quando avrà inizio la stagione di F1?

Il Mondiale 2021 scatterà in Bahrain il prossimo 28 marzo, con i test in programma dal 12 al 14 dello stesso mese, sempre sulla pista di Sakhir.

f1_losail_2023_twitter_mondiale

leggi anche

Mondiale 2021, il 21 novembre la F1 in Qatar

Il calendario delle presentazioni dei team 2021