F1, Williams svela la monoposto per il Mondiale 2021: attacco hacker per la presentazione

Formula 1

Un attacco hacker ha impedito la presentazione organizzata con una app e la realtà aumentata, ma la monoposto 2021 della Williams è stata comunque svelata sui social. La livera è molto diversa da quella a cui siamo stati abituati nelle ultime stagioni: il blu il colore dominante e c'è anche del giallo. Si chiama FW43B, è affidata anche quest'anno alla guida di Russell e Latifi. Aitken il pilota di riserva

FERRARI SF21, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Una "versione B", dal punto vista tecnico un'evoluzione della monoposto della scorsa stagione, come quasi d'obbligo a causa dei regolamenti. La Williams ha svelato la macchina per la stagione 2021: si chiama la FW43B e anche quest'anno è affidata piloti George Russell e Ncholas Latifi. Jack Aitken, invece, è il pilota di riserva. 

La nuova la livrea e l'obiettivo

Una livrea bianca e blu con tocchi di giallo, e un tenue motivo zebrato, caratterizza la FW43B, presentata online dalla scuderia. L'obiettivo 2021 è ovviamente quello di provare finalmente a risalire dopo tre annate trascorse regolarmente in fondo allo schieramento di ogni GP e delle classifiche. Bisogna ricordare, oinoltre, che quella 2021 sarà la prima stagione completa senza la famiglia Williams, dopo che lo scorso agosto la squadra è stata rivelata dal fondo di investimento Dorilton Capital che ha rivisto completamente la gestione della squadra.

L'attacco hacker: niente realtà aumentata

La presentazione prevedeva l'uso di un'app di realtà aumentata, per consentire ai fan di proiettare a casa un modello 3D a grandezza naturale della monoposto, ma un attacco di hacker ha costretto a ripiegare su una presentazione più classica con sole foto e un video postati sui social network.

Tutto sulla presentazione della Williams FW43

L'agenda del Mondiale 2021: quando avrà inizio la stagione di F1?

leggi anche

F1, le 23 gare del calendario: 28 marzo il via

Il Mondiale 2021 scatterà in Bahrain il prossimo 28 marzo, con i test in programma dal 12 al 14 dello stesso mese, sempre sulla pista di Sakhir.

Il calendario delle presentazioni dei team 2021

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.