F1, Mercedes: svelata la nuova monoposto, la W13 di Hamilton e Russell
Il team di Brackley ha svelato la nuova W13, la monoposto di Lewis Hamilton e George Russell per il Mondiale che scatterà il 20 marzo in Bahrain. Si torna alla colorazione delle Frecce d'Argento, pance strette e corte. Wolff: "Il frutto del lavoro e della creatività di oltre duemila persone. Daremo tutto". Ora in pista a Silverstone per il filming day
Toto Wolff: "Un giorno mi guarderò indietro e gioirò dei momenti condivisi con grandi piloti conosciuti sin dall'era del team junior. E del lavoro fatto con il più grande di sempre"
Russell ai giovani dello Junior Team: "Dalla palestra al lavoro con gli ingegneri, bisogna lavorare duramente. Quando salgo in macchina sono rilassato se ho dato tutto. Fate tutto ciò che potete"
Hamilton dopo una domanda dei giovani piloti: "Io vedo la determinazione nei vostri occhi e questo ci lega. Mai mollare i proprio sogni e i proprio obiettivi. E bisogna lavorare sodo anche a scuola"
Hamilton e Russell danno i loro consigli ai ragazzi dello Junior Team Merceds: "C'è già pressione, non aggiungetene altra sulle vostre spalle"
Nello Junior team Mercedes spicca anche l'italiano Andrea Kimi Antonelli
Ora la presentazione da parte di Wolff dello Junior Team Mercedes
Lewis Hamilton: "Russell sta avendo una carriera fanatstica e sarà bellissimo lavoarare con lui. Lo abbiamo fatto già in passatp, ora dovremo collaborare per uno stesso obiettivo"
Lewis Hamilton: "Non ho mai detto che avrei smesso. La Mercedes è la mia famiglia e a un certo punto ho deciso che volevo tornare all'attacco con Toto e George. L'energia di Russell... Non vedo l'ora di cominciare"
Toto Wolff: "Dalla foto di cui parla George sono entrambi migliorati... Lewis è come il buon vino. E sono migliorato anche io"
George Russell: "Surreale stara accanto a Lewis. Avtete visto la foto diq uando ero piccolo ed ero accanto a lui. Per me era un supereroe"
George Russell: "Da sette anni lavoro nell'ambiente Mercedes, conosco oro e ho visto Lewis da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nel team. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un'entità unica per dare le giuste informazioni al team"
Lewis Hamilton: "Momento molto emozionante. E' il decimo anno ed è fantastico. Un privilegio essere qui, non mi sono prefissato degli oboiettivi, ma è chiaro che quello del team è sempre alzare l'asticella. E ora si parte da zero, da un foglio bianco"
Ora tocca a Hamilton e Russell. E' la prima uscita pubblcia di Lewis dopo tanto tempo...
Toto Wolff: "Russel fa parte del team da tempo, ma sono felice di vederlo qui"
Toto Wolff: "Lewis è l'uomo squadra, è un elemento super importante. E ora c'è anche Russell"
Toto Wolff: "Un mezzo incredibile la W13, è entusiasmante. E spero sia fantastica anche per i piloti"
Toto Wolff: "Resta la nostra mentalità, ma si riparte da zero. Non c'è nulla del passato che possa farci vincere ora. Non dobbiamo adagiarci. Abbiamo fatto un bupn lavoro finora"
Toto Wolff: "I cambiamentio della FIA? Ci sarà una stanza di controllo virtuale e nuovi uomini, è una nuova era"
Toto Wolff: "Dopo Abu Dhabi guardiamo al futuro, non ci adagiamo su ciò che abbiamo vinto in passato"
Fa il suo ingresso Toto Wolff: "Non c'è stato tempo per recuperare le energie ma vogliamo tornare presto a correre"