MotoGP, GP di Aragona 2019. Marquez in conferenza: "Niente calcoli, spingerò al massimo"

Antonio Boselli

Marquez, che al Motorland festeggia il 200° GP, va all'attacco già in conferenza: "Non voglio accontentarmi, voglio giocarmi la vittoria come in ogni GP". Dovizioso: "Obiettivo podio". Quartararo: "Non mi aspettavo di fare così bene quest'anno, ma dobbiamo restare calmi e concentrati". Iannone dichiarato "fit" (ossia abile a salire moto) dopo i problemi alla spalla sinistra per cui ha dovuto saltare Misano: venerdì proverà a girare e prenderà la scelta definitiva

GP ARAGON, DOMINIO DI MARQUEZ

MARQUEZ VINCE IL MONDIALE SE...

CLASSIFICA - CALENDARIO

In conferenza stampa ad Aragon è stato chiesto a tutti i piloti, con quale campione vorrebbero allenarsi. Marquez ha rivelato che vorrebbe prepararsi con Rafa Nadal, un altro fenomeno dello sport spagnolo protagonista di una carriera straordinaria grazie anche alle rivalità sul campo da tennis. E il pensiero, dopo Misano, va ovviamente a Quartararo. Un po' tutti si interrogano sulle potenzialità del pilota francese che, tra i suoi idoli, sceglie Lewis Hamilton, un pilota che al debutto stupì il mondo della Formula Uno. Un po' come Fabio, che ultimamente sta guidando la truppa Yamaha che con Vinales, Rossi e Morbidelli arriva ad Aragon in ottima forma. Sullo sfondo rimane la Ducati, Petrucci cerca un riscatto forse più morale che tecnico. Dovizioso, che, strano, vorrebbe allenarsi in motocross con il suo amico Tony Cairoli, è sicuro di fare meglio di Misano e di puntare magari al podio, come successo l'anno scorso. Ma, come dicevamo, fare una previsione è difficile in generale, soprattutto ad Aragon.

1 nuovo post

Ricordiamo chi parlerà in conferenza: i piloti saliti sul podio della MotoGP a Misano, ossia Vinales, Quartararo e Marc Marquez, suo fratello Alex, leader del Mondiale di Moto2, Dovizioso e Rins.

- di Redazione SkySport24

Spostiamoci in conferenza, stanno per parlare i piloti.

- di Redazione SkySport24
Sull'esultanza scatenata di Marquez dopo la vittoria di Misano: "È incredibile e affascinante quanto ancora riesca a godere per i successi dopo questo dominio, chapeau", risponde Dovizioso. DOVI: POSSIAMO E DOBBIAMO FARE MEGLIO DI MISANO

 

- di Redazione SkySport24
"Nel 2018 che la siamo giocata fino alla fine, chiudendo al secondo posto. Mi aspetto di essere più competitivo di Misano, possiamo fare bene anche quest'anno", ha garantito Dovizioso.
 
- di Redazione SkySport24
Manca meno di un quarto d'ora alla conferenza piloti. Ci sarà anche Dovizioso, che ha parlato ai microfoni di Sky: "Vogliamo e dobbiamo fare meglio di Misano".
- di Redazione SkySport24

Benvenuti nella Fortezza di Marc Marquez: è la settimana del GP di Aragon, 14° GP del Motomondiale.

- di Redazione SkySport24

Attenzione agli orari delle gare: per concomitanza con la F1 (alle 14.10 GP di Singapore) la MotoGPcorrerà alle 13. Moto3 alle 11.20, Moto2 alle 14.30.

- di Redazione SkySport24

Il GP di Singapore di F1 al via alle 14.10: la gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno GUIDA TV

- di Redazione SkySport24

Per la MotoGP potrete seguire in diretta le gare di Moto3 e MotoGP su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, quella di Moto2 su Sky Sport MotoGP. Online il racconto in diretta su Skysport.it con il nostro live-blog.

- di Redazione SkySport24

Sei piloti "scendono in pista" già in pista oggi ad Aragon, nella consueta conferenza piloti: si tratta di Marc e Alex Marquez, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales, Alex Rins e Fabio Quartararo.

- di Redazione SkySport24

I due fratelli Marquez prima della battaglia in gara si sono dati alla pesca: una rara giornata di relax trascorsa sul bacino di Mequinenza MARC E ALEX MARQUEZ PESCATORI PER UN GIORNO

- di Redazione SkySport24

4 successi in MotoGP, gli ultimi 3 consecutivi: Marquez ad Aragon è a casa sua più che in ogni altra pista spagnola e la Honda ne ha vinte 6 negli ultimi 9 anni.

- di Redazione SkySport24

Quartararo è in stato di grazia: a Misano ha conquistato il quarto podio stagionale, lo stesso numero delle coppe messe in bacheca nelle 4 stagioni precedenti tra Moto3 e Moto2.

- di Redazione SkySport24

Nell'ultimo GP si è reso protagonista di un finale da togliere il respiro con Marquez, che lo ha beffato all'ultimo giro.

- di Redazione SkySport24

I migliori italiani sono stati Dovizioso e Rossi, con 5 podi in due. Valentino è arrivato tre volte terzo; Andrea vanta un ulteriore 3° posto con la Yamaha Tech3.

- di Redazione SkySport24

Dovizioso, 6° a Misano, nei giorni scorsi si è detto fiducioso: "Nel 2018 sono stato competitivo e ho chiuso 2°, arriviamo con questo buon ricordo e questa mentalità, puntiamo a lottare per le prime posizioni".

- di Redazione SkySport24

Ottimista anche Rossi: "A Misano abbiamo capito come intervenire, dobbiamo lavorare duramente ma abbiamo fatto passi avanti, possiamo essere più competitivi".

- di Redazione SkySport24

Rossi 4° nel GP di San Marino, 3° Vinales: "Abbiamo visto il nostro potenziale migliorare sempre più da quando abbiamo iniziato la seconda metà della stagione, dobbiamo continuare così".

- di Redazione SkySport24

Marc Marquez comanda la classifica di MotoGP dopo 13 GP con 93 punti su Dovizioso e 124 su Petrucci. LE CLASSIFICHE

- di Redazione SkySport24
Leader della propria categoria (Moto2) anche Alex Marquez: è a +26 su Fernandez e 38 su Luthi. LE CLASSIFICHE
- di Redazione SkySport24