MotoGP, test a Valencia: calendario e programma

MotoGp
©Getty

Il GP di Valencia ha segnato l'epilogo del Mondiale 2019 targato Marquez, è già il momento di mettersi al lavoro per il prossimo anno. Martedì 19 e mercoledì 20 novembre piloti di MotoGP impegnati in due giorni di test: la diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Skysport.it

TEST MOTOGP, IL RACCONTO DELLA 2^ GIORNATA

Il 2020 della MotoGP comincia questa settimana, a Valencia, nello stesso circuito dove si è chiuso il Mondiale 2019: i team della principale classe del Motomondiale scendono in pista al circuito Ricardo Tormo per affrontare due giorni di test. Si lavora mercoledì 19 novembre dalle ore 10 alle 17, con una pausa di un'ora alle 13, e mercoledì 20 dalle 12 alle 17.  Assente Lorenzo, che ha annunciato il ritiro giovedì in una conferenza straordinaria. "Lascio la MotoGP a testa alta, con orgoglio, non potevo chiedere di più", ha confermato Jorge dopo la gara di Valencia, vinta dal compagno di squadra e dominatore della stagione Marc Marquez davanti a Quartararo e Miller. Il posto lasciato libero dal 'Martello' è stato ufficialmente preso dal piccolo di casa Marquez, Alex, campione in carica della Moto2.

Oltre a Lorenzo, tra gli assenti certi anche Silvano Galbusera: dal prossimo anno non sarà più al fianco di Valentino Rossi nella Yamaha ufficiale, al suo posto David Munoz. "Spero possano esserci temperature più calde, per noi saranno test molto importanti. La priorità sarà cercare di capire il metodo di lavoro. So che ci saranno elementi nuovi da provare, qualcosa sul telaio e qualcosa sul motore", ha spiegato ieri RossiProve importanti anche per la Ducati: come ripetuto nelle ultime settimane da Dovizioso servono passi avanti importanti, per riuscire a lottare con Marquez l'anno prossimo.

Come seguire i test di Valencia LIVE su Skysport.it

Le moto cominceranno a girare sul tracciato Ricardo Tormo martedì 19 novembre alle 10; alle 13 è prevista una pausa di un'ora, dalle 14 alle 17 torneranno tutti in pista, a seguire fino alle 17.30 Paddock Live con tutti gli approfondimenti. Sarà possibile seguire la giornata di test su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in diretta su Skysport.it: cronaca, tempi, foto e video per il racconto completo dal circuito. Mercoledì 20 novembre, invece, il programma avrà inizio alle 12.