Ducati, presentata la nuova moto per il Mondiale MotoGP 2020

Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

La stagione della Ducati è iniziata: a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore, a Bologna, è stata presentata la Desmosedici GP20. Dovizioso e Petrucci hanno tolto i veli alla nuova moto, caratterizzata da una presenza importante del colore nero

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI

Ducati ci crede. Non potrebbe essere altrimenti, perché per battere Marquez e la Honda devi provare a presentarti al 110%. Dal punto di vista tecnico sono state definite la basi del nuovo telaio sul quale lavorare, il motore è giá affidabile e presto avrà un po' di cavalleria in più, mentre aerodinamica e forcellone nuovi li vedremo a cavallo tra i test della Malesia e quelli del Qatar.

Dall'Igna: nel 2020 serve uno sforzo in più

Gigi Dall'Igna nella presentazione ufficiale di Mission Winnow 2020 non si nasconde; sa che il livello della competizione sarà ancora una volta altissimo nell'area tecnica, ma che uno sforzo supplementare dovrà essere fatto per gestire l'ambiente in un anno dove scadono tutti i contratti dei top rider (compresi quelli in rosso) e si definirà la MotoGP del futuro.

Dovizioso: puntare alla perfezione per battere Marc

Dovizioso è consapevolmente carico, e sottolinea come solo rasentando la perfezione (come ha fatto il campione del mondo in carica), si può sperare di vincere il Mondiale. Dovi ha cambiato font del numero (simile a quello che usa nel motocross), ha messo gli occhi di Pegasus sul casco e dietro la tuta ha scritto imperterrito.

Petrucci: servono testa, cuore e coraggio

Petrucci nella stagione che sta per iniziare deve avere testa, cuore e coraggio. Prima che la vittoria del Mugello diventi solo un oleogramma deve essere protagonista per il team, per i tifosi italiani ed anche per se stesso.

1 nuovo post
TERMINA LA PRESENTAZIONE, QUI POTETE VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA CREATURA DELLA DUCATI: 
 

Tutte le foto della nuova Ducati | Sky Sport

Svelata la nuova moto di Dovizioso e Petrucci per il 2020
- di Redazione SkySport24
Il collaudatore Pirro: "E' migliorata in tutte le aree, è stato svolto un grande lavoro. L'obiettivo è quello di vincere il Mondiale, sono fiducioso e orgoglioso di far parte di questo gruppo".
- di Redazione SkySport24
Tardozzi, Team manager Ducati: "L'ambiente è parte del risultato e questo è senza dubbio uno dei migliori. L'aiuto che diamo (non solo tecnicamente e con le innovazioni) ai piloti fa la sua parte".
 
 
- di Redazione SkySport24
Ciabatti, direttore sportivo Ducati: "Abbiamo le moto, la tecnologia, i piloti giusti per fare un grande risultato".
 
 
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "Sono contento di avere ancora una grande opportunità in Ducati, anche perché non sono contento di come ho finito il 2019. Mi sono reso conto dopo cosa mi funzionava, durante la stagione non capivo. Questo inverno però ho fatto chiarezza e a questo punto non vedo l’ora di cominciare. Ho voglia di salire in moto, che è la cosa che amo”. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI
 
I dettagli del nuovo casco di Petrux:
 
 
 
- di Redazione SkySport24
Petrucci: "E' stato un giorno indimenticabile vincere al Mugello, un mix di emozioni tale che ancora non mi ricordo tutti i momenti di quel giorno. Non me l'aspettavo". LE PAROLE DI PETRUCCI
 
 
- di Redazione SkySport24

I dettagli della nuova moto di Dovizioso

 
 
- di Redazione SkySport24
Dovizioso: "A dicembre sono partito con la preparazione, con un programma ben preciso per quest'anno, sono pronto per i test. Pronto per definire il materiale arrivato dopo la gara di Valencia". DesmoDovi non c'è più, al suo posto sulla tuta di Dovizioso c'è la parola inglese 'undaunted': "In Italia possiamo tradurlo come stai ben dritto, imperterrito, concentrato verso l'obiettivo, che è quello di vincere il Mondiale". LE PAROLE DI DOVIZIOSO
 
 
I dettagli del nuovo casco con gli occhi di Pegasus (personaggio dei cavalieri dello zodiaco):
 
 
 
- di Redazione SkySport24
Piu' nera e più aggressiva: ecco la nuova Ducati. CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA CREATURA DELLA DUCATI
- di Redazione SkySport24

DOVIZIOSO E PETRUCCI SVELANO LA DESMOSEDICI GP2020

 

 

 

- di Redazione SkySport24
E'' IL MOMENTO DELLA MOTO!
 
 
- di Redazione SkySport24
E ora salgono sul palco i due piloti della Ducati, Dovizioso e Petrucci.
- di Redazione SkySport24

Qualche dettaglio dalle immagini nel backstage: è il momento di una seconda clip nel maxi schermo.

- di Redazione SkySport24
Dall’Igna: "Ci aspettiamo una stagione comploessa, difficile per team e piloti. Ma ci siamo preparati bene, il telaio è abbastanza diverso rispetto al solito, buoni commenti dei piloti ci danno speranza verso i prossimi test. Dal punto di vista del motore abbiamo fatto sviluppi importanti, nei prossimi motori in Qatar e Sepang implementeremo qualche soluzione per avere qualche cavallo in più, tra Sepang e Qatar proveremo una carena nuova...Siamo migliorati anche dal punto di vista aerodinamico. Ora dovremo vedere quanto saranno migliorati gli altri". LE PAROLE DI DALL'IGNA
- di Redazione SkySport24
Dall’Igna (Direttore Generale Ducati): "Il momento più bello del 2019? Non saprei quale scegliere. La prima gara in Qatar vinta da Dovi è stata difficilissima. Poi il successo del Mugello, con le tre moto all'ultimo giro e la staccata decisiva di Petrucci, e anche l'ultima vittoria fatta di grande determinazione da Doivi in Austria, è stata incredibile".
- di Redazione SkySport24
Dall'Igna: "La presentazione dà un'euforia incredibile, poi c'è subito il primo test, è un momento speciale".
- di Redazione SkySport24
Torniamo sul palco con Barbara Pedrotti, che dà il benvenuto a Dall'Igna.
- di Redazione SkySport24

E' il momento di far parlare le immagini: in un maxi schermo scorrono i momenti più belli vissuti dal team Ducati nell'ultima stagione.

- di Redazione SkySport24