Ducati, presentata la nuova moto per il Mondiale MotoGP 2020

Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

La stagione della Ducati è iniziata: a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore, a Bologna, è stata presentata la Desmosedici GP20. Dovizioso e Petrucci hanno tolto i veli alla nuova moto, caratterizzata da una presenza importante del colore nero

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI

Ducati ci crede. Non potrebbe essere altrimenti, perché per battere Marquez e la Honda devi provare a presentarti al 110%. Dal punto di vista tecnico sono state definite la basi del nuovo telaio sul quale lavorare, il motore è giá affidabile e presto avrà un po' di cavalleria in più, mentre aerodinamica e forcellone nuovi li vedremo a cavallo tra i test della Malesia e quelli del Qatar.

Dall'Igna: nel 2020 serve uno sforzo in più

Gigi Dall'Igna nella presentazione ufficiale di Mission Winnow 2020 non si nasconde; sa che il livello della competizione sarà ancora una volta altissimo nell'area tecnica, ma che uno sforzo supplementare dovrà essere fatto per gestire l'ambiente in un anno dove scadono tutti i contratti dei top rider (compresi quelli in rosso) e si definirà la MotoGP del futuro.

Dovizioso: puntare alla perfezione per battere Marc

Dovizioso è consapevolmente carico, e sottolinea come solo rasentando la perfezione (come ha fatto il campione del mondo in carica), si può sperare di vincere il Mondiale. Dovi ha cambiato font del numero (simile a quello che usa nel motocross), ha messo gli occhi di Pegasus sul casco e dietro la tuta ha scritto imperterrito.

Petrucci: servono testa, cuore e coraggio

Petrucci nella stagione che sta per iniziare deve avere testa, cuore e coraggio. Prima che la vittoria del Mugello diventi solo un oleogramma deve essere protagonista per il team, per i tifosi italiani ed anche per se stesso.

1 nuovo post
Quella che sta per cominciare sarà una stagione ancora più ricca con 20 GP: su Sky ci saranno tutte le gare di MotoGP in diretta.
- di Redazione SkySport24
Per la prima gara bisogna aspettare più un mese: la data da segnarsi in agenda è l'8 marzo, quando scatterà il GP in Qatar. MOTOGP, CALENDARIO 2020
- di Redazione SkySport24
In attesa della nuova moto, facciamo un passo indietro: rivediamo tutte le Rosse del decennio. FOTO. LE DUCATI DAL 2010 AD OGGI
- di Redazione SkySport24

Confermato al suo fianco Petrucci, tra i protagonisti del 2019 con tre podi consecutivi da Le Mans a Barcellona, passando per la splendida vittoria del Mugello.

- di Redazione SkySport24

Dovizioso, all'ottava stagione consecutiva in Ducati, è pronto per rinnovare la sfida a Marquez. Dovi non si è mai nascosto: l'obiettivo è il Mondiale.

- di Redazione SkySport24

Il team di Borgo Panigale è il primo a salire sulla scena: il 4 febbraio toccherà alla Honda, il 6 alla Yamaha e alla Suzuki. IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

- di Redazione SkySport24

Uno speciale con il racconto dell'intera giornata in rosso, per farvi rivivere i momenti più emozionanti della presentazione della Ducati 2020.

- di Redazione SkySport24
Ma attenzione, perchè sarà solo l'inizio di una lunga serata: alle 23.30 su Sky Sport Uno e su Sky Sport MotoGP ci sarà "Presentazione Team Ducati 2020".
- di Redazione SkySport24

Alle 20 circa sul canale 200 di Sky ci sarà l'unveiling, con la prima apparizione delle moto: il liveblog su skysport.it sarà affiancato dalla diretta streaming dell'evento.

- di Redazione SkySport24
Foto e video delle moto, ma non solo: attraverso i nostri inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli vi forniremo in diretta le parole dei protagonisti.
- di Redazione SkySport24
Potrete seguire la presentazione passo dopo passo su Sky Sport e skysport.it: vi racconteremo in tempo reale tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova creatura della Ducati.
- di Redazione SkySport24

E' la Ducati la prima scuderia a 'scendere in campo' nel 2020: a Palazzo Re Enzo, a Bologna, vengono svelate le nuove DesmosediciGP.

- di Redazione SkySport24