
Per la presentazione ufficiale bisogna aspettare il 21 febbraio, ma prima ci sono i test di Sepang e proprio in quest’ottica Aprilia è riuscita a fare un grande passo avanti: prototipo 2020 pronto per scendere in pista in Malesia. Su twitter le prime immagini della RS-GP 2020 attesa a Sepang (foto da Twitter @Aprilia)

Febbraio sarà un mese importante per tutti i team del Motomondiale in vista della nuova stagione (primo GP l'8 marzo in Qatar), ma in particolare per Aprilia: il 4 febbraio appuntamento con l'udienza legata alla sospensione per doping di Iannone, il 21 febbraio con la presentazione del team. In mezzo scattano i primi test del 2020.
Shakedown, tester e rookie in pista: il programma
Aprilia ha già raggiunto il primo obiettivo: pronto in tempo per i test di Sepang (Shakedown dal 2 al 4 febbraio, test ufficiali dal 7 al 9) il prototipo 2020, come svelato su Twitter.
Shakedown, tester e rookie in pista: il programma
Sulla RS-GP 2020 spiccano i nomi di chi ha lavorato per riuscire a completare la moto in tempo per Sepang, come spiegato nel post: sia gli uomini di Aprilia Racing sia coloro che sono stati coinvolti a livello di Gruppo Piaggio.
Il calendario delle presentazioni ufficiali
Aprilia più aggressiva, con la carena tutta nera. Aerodinamica inedita: copertura sulla ruota anteriore stile Ducati, rispetto al 2019 cupolino più stretto a coprire due grandi ali. Allargata la V del motore a 90°, come fatto da Ducati e Honda.
Il calendario delle presentazioni ufficiali
Più ridotto rispetto al 2019 anche il codone, come in generale tutto il telaio. Savadori porterà il prototipo in pista nello Shakedown, poi sarà il turno dei test ufficiali con A. Espargarò e Smith. Per Iannone atteso l'esito dell'udienza.
Il calendario delle presentazioni ufficiali