Marquez correrà il GP di Jerez: news e condizioni del pilota MotoGP

Antonio Boselli

Il campione del mondo della Honda ha ottenuto il via libera dai medici per affrontare il GP d'Andalusia in programma domenica (gara live alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). Honda, Puig: "Non ha senso rischiare venerdì, scenderà in pista direttamente sabato". Rossi: "Se Marquez corre è bello per tutti". Tornano anche Crutchlow e Rins

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

È stato tutto così veloce che ancora si fa fatica a capire cosa è successo. Eravamo rimasti che dopo la gara di domenica Marc Marquez sarebbe stato fermo a lungo per la frattura dell'omero destro. Ci ritroviamo a quattro giorni di distanza che il pilota ha ricevuto l'idoneità per correre. In mezzo una frattura all’omero, il viaggio a Barcellona, un'operazione con l'inserimento di una placca, una dimissione dall'ospedale il giorno successivo e soprattutto la determinazione feroce di Marquez per convincere tutti a tornare in pista il prima possibile.

 

Già in ospedale dopo l'operazione aveva deciso di correre, a distanza di 24 ore dall'inserimento della placca, Marquez è tornato a casa e ha voluto farsi filmare mentre faceva della flessioni. La prova, da mostrare al management Honda e ai responsabili medici del Motomondiale, che avrebbe potuto passare la visita di controllo. Così è stato, tanto che è stato organizzato un volo privato e Marc si è potuto presentare regolarmente a Jerez. Il pilota della Honda non scenderà in pista venerdì per preservare le forze, ma aspettiamoci di vederlo sabato e soprattutto domenica in griglia per segnare una delle pagine più incredibili nella storia recente del motociclismo.

1 nuovo post
Aggiornamenti su Cal Crutchlow: ha ottenuto l'idoneità per correre domani. GP ANDALUSIA, GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez sta svolgendo la visita di controllo in questo momento, già tra qualche minuto potrebbe esserci l'esito.
- di Redazione SkySport24
Sale l'attesa per l'esito della visita di Marc Marquez: in caso di ok da parte dei medici, affronterà il GP d'Andalusia.
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez è al centro medico di Jerez, prima però è passato dal fisioterapista della clinica mobile. VIDEO
- di Redazione SkySport24
Medici della corsa chiamati a dare il via libera anche su Rins e Crutchlow, entrambi arrivati al centro medico.
- di Redazione SkySport24
Ecco anche Valentino Rossi. "Rinfrescato", come ironizza lo stesso pilota, dal viaggio verso Jerez...VIDEO
- di Redazione SkySport24
Emilio Alzamora, Manager di Marc Marquez, è già arrivato al centro medico: tra meno di mezz'ora dovrebbe cominciare la visita medica di Marc. VIDEO
- di Redazione SkySport24
Non solo visite mediche per Marc Marquez: atteso il via libera dei medici della corsa anche per Rins (caduto nelle qualifiche del GP di Spagna) e Crutchlow (scivolato nel warmup).
- di Redazione SkySport24
Questa mattina meccanici di Alex Marquez hanno allestito il box anche per Marc.
- di Redazione SkySport24
Verso le 13.30 Marquez si sottoporrà alla visita medica: in caso di ok dei medici sarà ufficiale la sua presenza al GP di Andalusia.
- di Redazione SkySport24
Le prime parole di Marquez all'arrivo: "Sto bene, sto bene dai...Così così...".
- di Redazione SkySport24
Intorno alle 11.30 Marquez è arrivato al circuito di Jerez con il suo entourage. Volto tirato, una fascia contenitiva sul braccio destro.
- di Redazione SkySport24
Il fattore determinante per la scelta di Marquez è stata l’operazione in cui il nervo radiale e i muscoli non sono stato sollecitati nella riduzione della frattura. 
- di Redazione SkySport24
Mercoledì prima fisioterapia per Marquez, oggi alle 8.36 il tweet ufficiale della Honda: "Dopo l'operazione svolta con successo martedì, Marc Marquez tornerà a Jerez". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Martedì il pilota è stato operato dall'equipe del dottor Mir in una clinica di Barcellona e ieri è stato dimesso in ottime condizioni.
- di Redazione SkySport24
Ricordiamo innanzitutto i fatti: domenica Marc Marquez è caduto sul tracciato di Jerez nel corso del GP di Spagna, fratturandosi l'omero del braccio destro.
- di Redazione SkySport24
Una pazza idea che sta diventando realtà: all'inizio nessuna voleva crederci,oggettivamente si tratta di qualcosa di straordinario: Marc Marquez vuole affrontare il GP d'Andalusia in programma domenica (live alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). GUIDA TV
- di Redazione SkySport24