Quartararo nella conferenza del GP di Austria: "A Brno impressionato dalle KTM"
La conferenza piloti ha aperto la settimana in Austria, dove domenica si svolgerà il primo dei due GP in programma sul circuito di casa della KTM. Quartararo e Rossi d'accordo: "KTM impressionanti, lotteranno per il titolo". Morbidelli: "Il podio di Brno è stata una grande iniezione di fiducia, voglio confermarmi"
KTM in primo piano nella conferenza del GP d'Austria, quarta tappa del Mondiale di MotoGP. Dopo la vittoria a sorpresa a Brno con il rookie sudafricano Binder, il team punta a confermarsi sul circuito di casa. Binder resta cauto: "Il weekend in Repubblica Ceca è stato meraviglioso, non lo dimenticherò mai, ma ora dobbiamo ripartire da zero". Rossi e Quartararo sono d'accordo: "Hanno fatto passi avanti impressionanti, possiedono il potenziale per lottare per il titolo del Mondiale". Valentino aggiunge: "Credo che senza la caduta di Espargarò avrebbero potuto fare anche la doppietta. Qui sono i favoriti. E hanno almeno 3 piloti in ottima forma, possono sicuramente giocarsela al vertice". Anche perchè "il Mondiale quest'anno è particolarmente aperto. Non solo perchè alcuni sono in difficoltà, per esempio pensiamo a Dovizioso o a Marc Marquez ancora fuori per via della caduta, ma anche perchè i risultati sono molto legati alle gomme. I primi 10-15 sono molto vicini. In un weekend tutto può cambiare dal mattino al pomeriggio, tutto è possibile e questo può essere molto divertente", spiega Rossi. Tra i protagonisti di Brno anche Zarco ("Sappiamo che le Ducati al Red Bull Ring possono andare forte, voglio restare concentrato e lavorare passo dopo passo") e Morbidelli, che con il 2° posto domenica scorsa ha festeggiato il primo podio in MotoGP. Al pilota del team Petronas Sky ha dedicato uno speciale, in onda sabato 15 agosto alle ore 21, "Supermorbido". Morbido è già all'attacco: "Il risultato in Repubblica Ceca è stata una grande iniezione di fiducia ed energia, il tracciato mi piace, nel 2016 sono arrivato 2° e l'anno dopo 1°, il passo della moto c'è, siamo veloci in tutte le condizioni, perchè non continuare a crederci?". Oggi le parole, domani i fatti: le prime libere di MotoGP alle 9.50 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno.
Il meglio del giovedì di Spielberg:
Piloti con mascherine sul volto, impegnati a disegnare il loro GP d'Austria..la conferenza si chiude tra le risate.
Inizia la conferenza stampa al Red Bull Ring.
Dopo lo spettacolo visto in Repubblica Ceca per il GP di Brno, il Motomondiale si sposta in Austria per il primo dei due GP che si correranno sul circuito di Spielberg da qui al 23 agosto.