MotoGP, Martin positivo al coronavirus: le reazioni dei piloti in conferenza nel GP Misano
La settimana di Misano è iniziata con la notizia della positività di Jorge Martin e di un meccanico del paddock (entrambi asintomatici e in isolamento). I piloti hanno affrontato il tema sicurezza in conferenza. Rossi: "Dobbiamo fare molta attenzione e restare a casa". Bagnaia: "Quando ho saputo che Jorge è positivo, mi sono spaventato". Quartararo: "Non bisogna correre rischi fuori dalla pista". Oliveira: "Necessario comportarsi nel modo più responsabile possibile"
Rossi (Yamaha): "La positività di Martin è un vero problema, è una cosa pericolosa, dobbiamo fare grande attenzione e restare in casa, evitare di vedere altra gente e fare tanta attenzione. Per Martin è una pessima notizia. Credo dipenda anche dalla fortuna: magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato"
Bagnaia (Pramac): "La notizia di Martin positivo al Covid-19 mi ha spaventato, dobbiamo essere molto cauti e stare a casa, vedere meno gente possibile: se si è positivi, con un calendario così, si rischia di perdere due gare, non posso permettermelo"
Quartararo (Petronas): "Io dormo sul track, non esco per via del coronavirus, non mi allontano dalla pista, so che può essere pericoloso, non mi assumo nessun rischio"
Oliveira (Tech3): "Risultare positivi al Covid-19 significa non poter fare il nostro lavoro, speriamo quindi di poter uscire fuori da questa situazione, confidiamo nel vaccino, intanto dobbiamo comportarci nel modo più responsabile possibile"