MotoGP, Martin positivo al coronavirus: le reazioni dei piloti in conferenza nel GP Misano

la conferenza

La settimana di Misano è iniziata con la notizia della positività di Jorge Martin e di un meccanico del paddock (entrambi asintomatici e in isolamento). I piloti hanno affrontato il tema sicurezza in conferenza. Rossi: "Dobbiamo fare molta attenzione e restare a casa". Bagnaia: "Quando ho saputo che Jorge è positivo, mi sono spaventato". Quartararo: "Non bisogna correre rischi fuori dalla pista". Oliveira: "Necessario comportarsi nel modo più responsabile possibile"

CORONAVIRUS: NEWS LIVE

Rossi (Yamaha): "La positività di Martin è un vero problema, è una cosa pericolosa, dobbiamo fare grande attenzione e restare in casa, evitare di vedere altra gente e fare tanta attenzione. Per Martin è una pessima notizia. Credo dipenda anche dalla fortuna: magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato"

 

Bagnaia (Pramac): "La notizia di Martin positivo al Covid-19 mi ha spaventato, dobbiamo essere molto cauti e stare a casa, vedere meno gente possibile: se si è positivi, con un calendario così, si rischia di perdere due gare, non posso permettermelo"

 

Quartararo (Petronas): "Io dormo sul track, non esco per via del coronavirus, non mi allontano dalla pista, so che può essere pericoloso, non mi assumo nessun rischio"

 

 

Oliveira (Tech3): "Risultare positivi al Covid-19 significa non poter fare il nostro lavoro, speriamo quindi di poter uscire fuori da questa situazione, confidiamo nel vaccino, intanto dobbiamo comportarci nel modo più responsabile possibile"

1 nuovo post
Rossi (Yamaha): "Correre a Misano è un'emozione speciale, questo è il mio circuito di casa, io sono cresciuto su questa pista. Sarà un evento speciale perché sarà finalmente un GP con il pubblico, è un piccolo passo verso la normalità"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso (Ducati): "Nessuno è riuscito a essere costante, ci sono stati alti e bassi per tutti. L'asfalto di Misano sarà una novità per tutti. Mi aspetto di essere più competitivo, ma come sappiamo quest'anno ogni gara è una storia diversa"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Il calendario? Il fatto che tutte le gare siano in Europa aiuta, non credo cambi poi troppo, ma sicuramente è strano fare due gare nello stesso circuito"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso (Ducati): "Per me questo calendario non è un problema , quattro giorni sono sufficienti tra una gara e l'altra per recuperare"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Petronas): "Nove gare in 11 settimane è dura, è la prima volta che si fa una cosa del genere, ma sono felice di farla, l'importante è non farsi male con questo calendario"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Petronas): "Abbiamo avuto parecchi problemi in Austria, dobbiamo capire qual è il modo migliore di guidare senza avere gli stessi problemi, faremo delle modifiche a livello di elettronica"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Petronas): "Sono molto felice di essere tornato a Misano, questo tracciato mi piace tanto, darò il massimo per lottare per la vittoria"
- di Redazione SkySport24
INIZIA LA CONFERENZA PILOTI DELLA MOTOGP
- di Redazione SkySport24
Andrea Dovizioso: "Riguardo all'ipotesi di correre con Petronas nel 2021, il mio manager mi ha detto 'Ma potevi dirmelo che avevi firmato con Yamaha!'. Scherzi a parte, l’ipotesi di fare il tester nel 2021 è concreta perché non ho un piano B e la griglia per il 2021 è già completa".
- di Redazione SkySport24
A breve la conferenza piloti del GP di Misano, in programma alle 17: diretta tv su Sky Sport MotoGP, sul web tutti gli aggiornamenti con il live 
- di Redazione SkySport24
Dopo l'operazione al braccio destro per curare la sindrome compartimentale, Cal Crutchlow è pronto a tornare in pista nel primo GP di Misano: il pilota britannico ha ottenuto l'ok dai medici per correre
- di Redazione SkySport24
In questa stagione così particolare, con il calendario modificato a seguito della pandemia da coronavirus, saranno due i GP che si svolgeranno a Misano: il primo scatta questa settimana, il prossimo è in programma il 20 settembre
- di Redazione SkySport24
Lo spettacolo del primo GP di Misano sarà tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8
- di Redazione SkySport24
Gli orari delle gare di domenica: MotoE alle 10, Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, gran finale con la MotoGP alle 14
- di Redazione SkySport24
Dopo l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna, i due GP in programma a Misano saranno i primi eventi di questa stagione aperti al pubblico
- di Redazione SkySport24
A Misano sarà consentito l’ingresso a 10mila persone al giorno (meno del 10% della capienza), con distanziamento di oltre due metri e regole speciali anti-coronavirus. Vietato l'accesso ai prati
- di Redazione SkySport24
Rossi è di casa a Misano, abitando a pochi chilometri dal circuito intitolato all'amico Marco Simoncelli: "E' il GP di casa per me, una gara sempre molto speciale, sono a 10 km da casa mia. Lo scorso anno abbiamo sfiorato il podio, vogliamo continuare sulla buona strada e lottare con i primi"
- di Redazione SkySport24
Per Vinales sarà un weekend importante per provare ad avvicinarsi al leader del Mondiale Quartararo: "San Marino e Catalogna sono gare in cui dobbiamo ottenere il massimo per migliorare la posizione in classifica"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso ha ritrovato la fiducia in sella alla Ducati dopo il doppio appuntamento in Austria: "Abbiamo grandi aspettative per Misano, anche se dobbiamo capire le condizioni del tracciato che è stato riasfaltato"
- di Redazione SkySport24
Stagione complicata per Danilo Petrucci, al suo ultimo anno con la Ducati ufficiale: "Non sono soddisfatto del campionato, ma ora sono sereno"
- di Redazione SkySport24