MotoGP, Martin positivo al coronavirus: le reazioni dei piloti in conferenza nel GP Misano

la conferenza

La settimana di Misano è iniziata con la notizia della positività di Jorge Martin e di un meccanico del paddock (entrambi asintomatici e in isolamento). I piloti hanno affrontato il tema sicurezza in conferenza. Rossi: "Dobbiamo fare molta attenzione e restare a casa". Bagnaia: "Quando ho saputo che Jorge è positivo, mi sono spaventato". Quartararo: "Non bisogna correre rischi fuori dalla pista". Oliveira: "Necessario comportarsi nel modo più responsabile possibile"

CORONAVIRUS: NEWS LIVE

Rossi (Yamaha): "La positività di Martin è un vero problema, è una cosa pericolosa, dobbiamo fare grande attenzione e restare in casa, evitare di vedere altra gente e fare tanta attenzione. Per Martin è una pessima notizia. Credo dipenda anche dalla fortuna: magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato"

 

Bagnaia (Pramac): "La notizia di Martin positivo al Covid-19 mi ha spaventato, dobbiamo essere molto cauti e stare a casa, vedere meno gente possibile: se si è positivi, con un calendario così, si rischia di perdere due gare, non posso permettermelo"

 

Quartararo (Petronas): "Io dormo sul track, non esco per via del coronavirus, non mi allontano dalla pista, so che può essere pericoloso, non mi assumo nessun rischio"

 

 

Oliveira (Tech3): "Risultare positivi al Covid-19 significa non poter fare il nostro lavoro, speriamo quindi di poter uscire fuori da questa situazione, confidiamo nel vaccino, intanto dobbiamo comportarci nel modo più responsabile possibile"

1 nuovo post

Di seguito la conferenza stampa integrale del GP di Misano

- di Redazione SkySport24
Oliveira (Tech3): "Risultare positivi al Covid-19 significa non poter fare il nostro lavoro, speriamo quindi di poter uscire fuori da questa situazione, confidiamo nel vaccino, intanto dobbiamo comportarci nel modo più responsabile possibile"
- di Redazione SkySport24
Bagnaia (Pramac): "La positività di Martin mi ha spaventato, dobbiamo essere molto cauti e stare a casa, vedere meno gente possibile: se si è positivi, con un calendario così, si rischia di perdere due gare, non posso permettermelo"
- di Redazione SkySport24
Quartararo (Petronas): "La positività di Martin? Io dormo sul track, non usciamo, non mi allontano dalla pista, so che può essere pericoloso, non ci assumiamo nessun rischio"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Sono ad appena 25 punti da Quartararo, eppure sono settimo in classifica, con questo equilibrio tutto può succedere. Domani capiremo se siamo abbastanza forti per lottare per il podio. Questo Mondiale resterà aperto fino all'ultima gara"
- di Redazione SkySport24
Dovizioso (Ducati): "Per l'anno prossimo vedremo, io ho preso una decisione per ragioni molto chiare. So esattamente di cosa ho bisogno per essere competitivo, vedremo quando ci sarà qualcosa sul tavolo, non voglio correre tanto per correre. Per ora non ho nulla di preciso, nel prossimo mese immagino succederà qualcosa, poi deciderò quando ci sarà maggiore chiarezza"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Per Vettel è un peccato, chiude male la sua storia in Ferrari, sono stati molto vicini alla vittoria del Mondiale un paio di volte, però non ci sono riusciti. Adesso la macchina è lenta, Vettel è un pilota di primo piano e dimostrerà il suo valore l'anno prossimo con l'Aston Martin"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Su Dovizioso certo! Firmo subito per averlo come test rider! Credo e spero che troverà una moto per correre perché va veloce"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Come dice Quartararo, l'Austria è il tracciato peggiore per i freni. Misano è difficile, ma decisamente meglio rispetto agli altri due, qui possiamo ritenere di essere ok rispetto ai problemi avuti da Vinales a Spielberg, ci aspettiamo che le cose vadano meglio a Misano"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Quello del Motomondiale è un ambiente difficile per le donne, ho incontrato qualche ragazza davvero veloce sulle moto, non hanno bisogno di una spinta speciale, hanno bisogno solo di qualche opportunità per dimostrare di poter arrivare in cima"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Sono molto geloso della Formula 1 al Mugello perché noi non ci correremo quest'anno, per me è uno dei tracciati più belli del mondo, sia in moto sia in macchina. Ci ho guidato un paio di volte, anche sul bagnato, è spettacolare, all'arrabbiata 2 butti giù il piede completamente alla cieca perché non si vede l'uscita. Credo che si divertiranno, anche se la pista è un po' stretta per le macchine"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "La positività di Martin è un vero problema, è pericoloso, dobbiamo fare grande attenzione e stare in casa, evitare di vedere altra gente e fare tanta attenzione. Per Martin è una pessima notizia, dipende anche dalla fortuna, magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Il mio pensionamento immagino che sarebbe una grande notizia. Ci sarebbero tante persone che cliccherebbero un articolo sul mio ritiro. Ho provato a spiegare tante volte che io correrò anche l'anno prossimo, ma forse crea più attenzione parlare del mio ritiro, non so se ci sono persone che realmente vogliono che io me ne vada"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Alla Yamaha a volte succedono delle cose che è difficile spiegare, per noi sarà un po' più difficile con questo asfalto, da questo punto di vista Ducati e KTM sono avanti"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Seguo sempre i piloti delle classi minori, seguo sempre Oliveira, mi piace il suo stile di guida, è un pilota intelligente, guida in modo pulito. Adesso è pronto per lottare per la vittoria, sono certo che diventerà uno dei piloti di punta della MotoGP"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "La parte verde esterna del tracciato ha già un'aderenza minore, avere un asfalto con ancora meno aderenza potrebbe essere un'idea, anche se non so come si potrebbe realizzare"
- di Redazione SkySport24
Bagnaia (Pramac): "Mi sono preso del tempo, per preparami, per fare fisioterapia, per fare in modo di essere qui. Non sono al 100%, ma sto abbastanza bene. Per la nostra moto questa è una buona pista"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "Le voci sulla Petronas e sul ritiro? Semplicemente non è vero, la situazione è rimasta come era due-tre settimane fa. Ci prendiamo del tempo con la Yamaha, non abbiamo fretta, ma siamo molto vicini alla firma. L'anno prossimo correrò con la Petronas al 99%, forse a Barcellona potremmo annunciarlo ufficialmente"
- di Redazione SkySport24
Rossi (Yamaha): "In Austria per noi le cose sono state difficili, qui a Misano possiamo essere più competitivi, dovremmo lottare per il podio e per le prime posizioni"
- di Redazione SkySport24