In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dall'Igna a Sky: "Il futuro è oggi". 'Ducati, una nuova era': lo speciale su Sky. VIDEO

Ducati

Su Sky lo speciale "Ducati, una nuova era", in cui Sandro Donato Grosso intervista il Direttore generale Ducati Dall'Igna: "Abbiamo fatto un cambiamento importante con Bagnaia e Miller, passare nel team ufficiale è un grande passo per entrambi. Mi manca il titolo piloti, è il vero e unico sogno professionale che mi resta da raggiungere. Mi aspetto un Mondiale competitivo, la costanza sarà fondamentale"

BAGNAIA: "OBIETTIVO? VINCERE IN QATAR, POI..."

Condividi:

 

 

On Demand su Sky lo speciale "Ducati, una nuova era": una lunga chiacchierata di Sandro Donato Grosso con il Direttore generale del team di Borgo Panigale. Svelata online la Ducati 2021, il team è pronto per affrontare la nuova stagione che scatterà il 28 marzo in Qatar: "Dal punto di vista tecnico per via del regolamento abbiamo potuto fare poco sulla moto, molte componenti l'anno scorso abbiamo deciso di congelarle insieme agli altri costruttori. I jolly? Sono pochi, un'area in cui speriamo di raccogliere frutti in particolare è quella dell'aerodinamica. Abbiamo fatto un cambiamento importante dal punto di vista dei piloti, questo è un dato di fatto. Correremo con Bagnaia e Miller, che appartengono alla famiglia Ducati da tempo, ora sono entrati nel team ufficiale e questo è un grande passo per loro".

"Sogno il titolo piloti"

"Sarà difficile per entrambi i piloti, perchè entrambi vogliono fare veramente bene e hanno la possibilità di riuscirci, questo gli mette un po' di pressione". Obiettivi? "Sono andato in Ducati perché nella mia carriera ho vinto tantissimo, tanti campionati e tante gare, l'anno scorso abbiamo conquistato il Mondiale costruttori, mi manca il titolo piloti: è il vero e unico sogno che mi resta da raggiungere dal punto di vista professonale".

Ducati

Tardozzi all'attacco: "Ce la giochiamo". VIDEO

"Costanza fondamentale"

"Mi aspetto un Mondiale competitivo con tantissimi protagonisti, come l'anno scorso e come l'anno scorso conterà molto la costanza di rendimento e il fatto di sbagliare veramente poco".

L'intervista

Miller: "Ducati un traguardo, ma ho tanto da dare"

"Miller ha il talento per vincere in MotoGP"

"Miller ha un grande talento, negli ultimi anni ha fatto progressi nella gestione della gara, un aspetto su cui doveva ancora migliorare. Se dovesse ripartire con lo stato di forma dimostrato nel finale del 2020 (le ultime due gare le ha fatte da vero da protagonista), potrebbe essere uno dei favoriti".

VIDEO

Ducati, Bagnaia-Miller: l'emozione della prima volta

"Bagnaia ha dimostrato di poter correre ad alti livelli"

"Bagnaia deve trovare un po' di continuità in più, ma già l'anno scorso ha dimostrato di poter correre ad alti livelli. Dal 2018 ha fatto un salto in avanti incredibile, ne manca uno ancora per poter essere protagonista del tutto".

Fotogallery

Ducati punta tutto sul rosso: la nuova livrea 2021