Ducati, Tardozzi: "Ce la giochiamo". Dall'Igna: "Puntiamo ai titoli piloti e costruttori"

Ducati

Il Team manager Ducati nel giorno della presentazione della moto del Mondiale 2021: "Squadra competitiva, sono molto fiducioso, saremo della partita". Dall'Igna: "A Bagnaia e Miller manca poco per il titolo. Vogliamo essere protagonisti puntando a difendere il titolo costruttori e a vincere anche quello piloti"

VIDEO. BAGNAIA-MILLER, L'EMOZIONE SULLA DUCATI

La Ducati mostra i muscoli: svelata la sua Desmosedici con la livrea 2021, affidata alla coppia formata da Pecco Bagnaia e Jack Miller. La carica del Team manager Davide Tardozzi: "Sono convinto che la squadra sia competitiva come team e come gruppo di ingegneri, area che è stata potenziata e migliorata ulteriormente da Dall'Igna. Sono fiducioso: gli ingegneri sono molto apprezzati, annualmente qualcuno cerca di portarcene via un paio, ma mi fa molto piacere vedere che alcuni preferiscano restare qui per continuare a crescere con noi".

"Ce la giochiamo"

Il Mondiale si avvicina, si comincia il 28 marzo in Qatar: "Per 10 mesi devi svegliarti concentrandoti a migliorare e a fare bene, fino ad andare a letto pensando di esserci riuscito perchè altri con il tuo stesso talento lo fanno. Sono convinto che saremo della partita, ce la giochiamo", aggiunge Tardozzi.

dalligna-speciale-ok

Lo speciale

Dall'Igna a Sky: "Il futuro è oggi". VIDEO

Dall'Igna: "Bagnaia e Miller, manca poco per il titolo"

Alle parole del Team manager Ducati si aggiungono quelle del Direttore generale Dall'Igna (intervistato in esclusiva da Sandro Donato Grosso nello speciale on demand 'Ducati, una nuova era'): "L'inizio di una nuova stagione è sempre un momento speciale ed emozionante, quest'anno lo sarà ancora di più perché avremo una squadra completamente rinnovata. Ci sono momenti della vita in cui bisogna cambiare, questo era il momento di farlo. Abbiamo puntato su due giovani di grande talento come Bagnaia e Miller che hanno già maturato tantissima esperienza con la Ducati, quindi c'è una certa continuità nel progetto. Credo tanto nel talento di Bagnaia e Miller, manca poco a entrambi per giocarsi il titolo. Bagnaia porta al limite la gomma anteriore come pochi, nel 2020 ha dovuto anche fare i conti con il grave infortunio di Brno, è stato bravo a superarlo".

 

 

miller_2

VIDEO

Miller: "Ducati un traguardo, ma ho tanto da dare"

"Duro lavoro per arrivare pronti al via"

"Il regolamento non ci ha permesso di modificare tutte le componenti della moto, alcune dovranno essere le stesse del 2020, su tutto il resto come ciclistica e aerodinamica c'è stato un duro lavoro da parte dei costruttori per arrivare più preparati possibile all'inizio del Mondiale". 

ducati_bagnaia

Fotogallery

Ducati punta tutto sul rosso: la nuova livrea 2021

"Obiettivo su entrambi i Campionati: piloti e costruttori"

"La Ducati di quest'anno è una moto che permette ai nostri piloti di portare a casa risultati importanti e Bagnaia e Miller hanno un grande potenziale, per cui insieme potremo lottare puntando a entrambi i titoli, piloti e costruttori".

bagnaia-ducati-presentaz-ok

VIDEO

Bagnaia: "La Ducati è il massimo, un sogno"