Honda, presentata la moto del Mondiale 2021 di Marc Marquez e Pol Espargaro

MotoGp

Presentata la RC213V con cui Marc Marquez e Pol Espargaró affronteranno il Mondiale 2021. L'8 volte campione del mondo spagnolo non si sbilancia sulla data del rientro: "Spero di tornare il prima possibile, ma ancora non so quando succederà. Quando tornerò sulla moto non sarò al 100%, non sarò il solito Marc. L'obiettivo? Innanzitutto tornare sulla moto e divertirmi"

FOTO. LA HONDA 2021 - LE PAROLE DI MARQUEZ

Qualcosa è cambiato. Non solo le moto. Marc Marquez è tornato a parlare delle proprie aspettative dopo un lungo silenzio, in occasione della presentazione della Honda RC213V del team ufficiale Repsol che parteciperà al mondiale MotoGP 2021. "Ora devo seguire le indicazioni dei medici e sentire le sensazioni del mio corpo. Non so quando sarò pronto per rientrare in pista, però resto ottimista perché vedo i continui progressi. Come sogno il mio rientro? In grande stile, di risalire in moto ed essere lo stesso di prima dell'incidente. Ma so che non potrà essere così. Quando sarò pronto a tornare spero di migliorare gara dopo gara, all'inizio non sarò al 100%".

L'incognita sul rientro

"I medici hanno escluso che possare affrontare i test in Qatar del 6 e 7 marzo e anch'io non me la sento. Faremo un ulteriore controllo a metà marzo, a quel punto vedremo se potrò arrivare a Qatar 1. Se non dovessi farcela per Qatar 1 sposterò l'obiettivo su Qatar 2 e via via sul GP successivo. Non so quando sarò pronto, l'importante è che ogni settimana io mi senta meglio. Il primo obiettivo adesso è di guidare una moto, poi di divertirmi, quindi tornare lo stesso Marc di sempre", ha aggiunto Marc a Sky.

VIDEO

L'analisi: Marquez, nuovo approccio in vista del Mondiale 2021

Puig: "Troverà il modo per essere ancora Marc Marquez"

Il team manager del team, Albert Puig su Marc: "Ogni pilota ha un grande infortunio nella sua vita. Ma quello che sei non cambia, troverà il modo di essere ancora MM. L'unica cosa che conta è ciò che lui pensa di dover fare per arrivare ad essere lo stesso che era prima dell'infortunio. E' arrivato Pol Espargaro, abbiamo alzato il livello del team e sappiamo che la competizione interna fa alzare l'asticella per tutti".

p-espargaro-presentaz

I piani di Pol

P. Espargaro: "Subito veloci per il titolo"

Kuwata: "Vogliamo lottare per il titolo"

L'HRC director e general manager race operations Honda: "Siamo reduci da un’annata difficile per il Covid, che ha creato problemi a tutti, ma siamo concentrati a dare il meglio. Abbiamo una sfida in più da affrontare: non abbiamo potuto sviluppare il motore, ma la moto in generale sì, in altre aree: il nostro approccio non cambia. Pol? Dobbiamo aiutarlo e dargli il supporto massimo: speriamo sia in condizione di lottare per il titolo. Marc ha bisogno di tempo per risolvere il suo infortunio, tornerà quest’anno più forte di prima: è il nostro obiettivo insieme a quello di metterlo in condizione di lottare per il mondiale".

marquez-puig

Presentazione

Marc Marquez-Espargaro, svelata la nuova Honda

Presentazioni 2021, le prossime date confermate ufficialmente

  • 25 febbraio ore 16: Pramac Racing (Martin-Zarco)
  • 1 marzo ore 10.30: Yamaha Petronas (Morbidelli-Rossi)
  • 4 marzo: Aprilia Racing Team Gresini (Aleix Espargaró-Savadori)
  • 6 marzo ore 10: Suzuki Ecstar (Mir-Rins)