MotoGP, Marc Marquez: "A Portimao voglio tornare a stare davanti"

MotoGp

Protagonista di una strepitosa rimonta ad Austin dopo un problema in partenza alla sua Honda, Marquez è carico verso il GP del Portogallo: "In America abbiamo dimostrato la nostra velocità e ciò di cui siamo capaci, ora voglio lottare per le prime posizioni e raccogliere punti". La gara domenica alle 14 live su Sky. Su Sky questo weekend anche la F1 (GP Imola alle 15) e la Superbike (round Assen)

GUIDA TV MOTOGP - GUIDA F1GUIDA TV SUPERBIKE

L'anno scorso all'autodromo dell'Algarve è rientrato dopo il lungo infortunio del 2020 chiudendo 7°, mentre fu costretto a saltare la seconda gara in Portogallo, a novembre, in seguito a una caduta in allenamento in motocross. Ora Marc Marquez torna a Portimao con un chiaro obiettivo: "Voglio di nuovo lottare per le prime posizioni", dichiara l'otto volte campione del mondo della Honda.

"Ad Austin abbiamo dimostrato ciò di cui siamo capaci"

"Non vedo l'ora di correre in Portogallo, è un circuito impegnativo, molto fisico ma altrettanto divertente. In America abbiamo mostrato la nostra velocità e quello di cui siamo capaci, anche se tutto non è andato nel migliore dei modi. Voglio tornare a lottare per le prime posizioni e ra ccogliere buoni punti dopo un inizio anno non proprio al top. Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e sulla moto per poter ottenere il massimo, io e la Honda stiamo lavorando sodo".

Honda

Puig: "Marquez può lottare per il Mondiale"