MotoGP, Quartararo: "A Portimao obiettivo podio"

MotoGp

Alla prima gara europea il Diablo punta in alto: "Ad Austin mi sono divertito, ci sono state belle battaglie in pista, ho imparato tanto, ora voglio salire sul podio". Morbidelli: "Fiducioso, non dovrei avere problemi dal punto di vista fisico". La gara domenica alle 14 live su Sky. Su Sky questo weekend anche la F1 (GP Imola alle 15) e la Superbike (round Assen)

GUIDA TV MOTOGP - GUIDA F1 - GUIDA TV SUPERBIKE

L'anno scorso nella prima delle due gare corse a Portimao ha semplicemente dominato, quindi ora le aspettative non possono che essere alte: "Quel GP è stato davvero pazzesco, incredibile, voglio correre ancora così. L'obiettivo è puntare alla vittoria, come sempre, continueremo in questa direzione cercando di fare del nostro meglio per l'intera stagione", dichiara Fabio Quartararo nella settimana del GP del Portogallo. "Ad Austin mi sono divertito, ci sono state belle battaglie in pista, credo di aver imparato molto dall'ultimo weekend. Sono soddisfatto, ora punto al podio".

Il Diablo spera di chiudere in bellezza la "sua" settimana: proprio oggi ha compiuto 23 anni, festeggiare sul podio non sarebbe male, anche per recuperare punti in classifica: nelle prime 4 gare ha raccolto un nono, un secondo, un ottavo e un settimo posto.

bagnaia campione motorsport

La classifica

Tre italiani al comando nel Motomondiale

Morbidelli: "GP Americhe da dimenticare, ora voltare pagina"

"Quello di Austin per noi è stato un weekend da dimenticare, dobbiamo voltare pagina e pensare a Portimao. Questa portoghese è una pista che mi piace, anche se dal punto di vista fisico è abbastanza impegnativa, a causa dei continui cambi di pendenza. L'anno scorso proprio le caratteristiche del tracciato hanno aggravato il mio infortunio al ginocchio nella seconda gara della stagione corsa in Portogallo, questa volta invece non sarà un problema. Dovrei riuscire a guidare come nel 2020 e nella prima delle due gare del 2021 a Portimao, quando ho chiuso rispettivamente 3° e 4°, sono fiducioso, non vedo l'ora di scendere in pista".