Il bi-campione del mondo di MotoGP sul palco dell'Ariston per la quarta serata del Festival. Reduce dai test della Malesia, dove ha chiuso con il record della pista, il pilota della Ducati ha ricevuto l'omaggio del pubblico sanremese: "Quando scendevo le scale il cuore batteva forte come prima di una gara"
- Dal record ai test di Sepang al Festival di Sanremo: il bi-campione del mondo di MotoGP Pecco Bagnaia 'corre' sul palco dell'Ariston per ricevere l'ovazione del pubblico italiano, super ospite della serata dedicate alle cover.
- "Quando scendevo le scale il cuore batteva forte come prima di una gara", ammette Pecco, accolto dal direttore artistico Amadeus e dal caloroso applauso dell'Ariston.
- Subito una curiosità del conduttore, che chiede a Pecco come affronta la vigilia di una corsa, magari ascoltando una canzone... "La mattina prima del weekend di gara ascolto sempre musica - spiega il ducatista - e spazio su qualsiasi genere. Il rock dà la carica giusta, ma amo tutta la musica in generale".
- Elegantissimo Pecco in Gucci.
- Amadeus ricorda a Pecco il successo al Mugello, quando si 'trasformò' in deejay per festeggiare la vittoria. "Meglio continuare a fare il pilota...", scherza il campionissimo torinese.
- Poi la presentazione del cantante: è il turno di Ghali.
- Il rapper ha portato il medley 'Italiano vero', omaggio a Toto Cutugno.
- Pecco si è goduto la performance di Ghali, prima di ricevere l' 'in bocca al lupo' di Amadeus per la nuova stagione e l'applauso finale del pubblico.
- Sui social arrivano tantissimi messaggi di congratulazione per Pecco, primo tra tutti quello della futura moglie Domizia Castagnini: "Che emozione", scrive in una storia su Instagram.
- La storia pubblicata da Pecco su Instagram nel pomeriggio, alle prove della serata.
- Come accennato, Bagnaia è reduce da tre giorni di test a Sepang, chiusi col record della pista in 1:56.682 davanti a Jorge Martin, Enea Bastianini e Alex Marquez, gli altri piloti scesi sotto il muro dell'1:57. Quinto posto per Aleix Espargaró, unico 'intruso' là davanti con la sua Aprilia, 6° crono per Marc Marquez al debutto con il Gresini Racing. Bilancio più che positivo dunque per le Ducati.
- "Questo tempo è la conseguenza del lavoro fatto, gran parte di quello che abbiamo provato ha funzionato - ha detto a Sky un sorridente Pecco -. Sul motore qualcosa si può ancora migliorare, ma la nuova moto in generale mi piace molto, soprattutto in frenata. Martin è veloce, Bastianini è carico dopo un anno difficile ma siamo in tanti. Marquez? Non ci metterà molto ad arrivare davanti".
- Lo scorso 26 novembre il torinese ha vinto il GP Valencia e, complice anche la caduta del rivale Martin al 6° giro dopo un incidente con Marc Marquez, si è confermato campione del mondo per il 2° anno consecutivo, bissando il trionfo del 2022. Si tratta del 3° titolo per Pecco, considerando anche quello in Moto2 del 2018 con lo Sky Racing Team VR46.