Svelata a Madrid la Honda RC213V per la stagione 2024: livrea diversa rispetto al solito, con il blu che diventa uno dei colori principali. L'altra grande novità in casa Hrc è Luca Marini, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Marc Marquez. Al suo fianco ci sarà Joan Mir, in cerca di riscatto come tutta la casa giapponese dopo le ultime stagioni difficili. Con le nuove concessioni Honda punta a tornare ai vertici: ci riuscirà già da quest'anno? Intanto ecco la nuova livrea
1/35
- Repsol Honda Team in un evento a Madrid ha presentato moto e team per la stagione 2024
- Di seguito le foto della nuova RC213V del 2024
5/35
- “Per me è un onore entrare a far parte del Repsol Honda Team - ha dichiarato il pilota italiano. Da bambino usavo delle tute coi loro colori per le mie gare in minimoto. Ora essere qui è un sogno che diventa realtà, qualcosa che viene dal destino. Questa moto è davvero bellissima, i colori sono una novità assoluta e sono orgoglioso di rappresentarli. Mi sento già parte della squadra e ben supportato dagli ingegneri. Ho guidato solo sei giorni sulla moto, cercheremo di sfruttare al massimo l’ultimo test e iniziare l’anno nel miglior modo possibile".
7/35
- Marini sarà affiancato da Joan Mir. Il pilota spagnolo è pronto a iniziare la sua seconda stagione in Honda
8/35
- Joan Mir: "Sono entusiasta di iniziare questa stagione con Hrc come lo ero lo scorso anno. I colori di quest'anno sono molto diversi e audaci, qualcosa di unico da parte del team. Abbiamo avuto un primo assaggio positivo della moto e cinque giorni produttivi a Sepang, ora dobbiamo guardare avanti ai test in Qatar e alla gara. L'anno scorso mi ha insegnato molto quest'anno cercherò di mettere tutto in pratica per aiutare il team a tornare dove merita”.
10/35
- La Honda RC213V del 2024 non presenta solo una nuova livrea, ma anche una serie di aggiornamenti su tutta la macchina