Bezzecchi, caduta nella Sprint Race di Le Mans: "Ho fatto un piccolo errore"
A 4 giri dal termine della Sprint, mentre si trovava in seconda posizione, Bezzecchi ha perso l'anteriore della sua Ducati ed è finito nella ghiaia: "Ho fatto un errore e non ci voleva. Stavo provando a spingere perché Marquez mi stava venendo a prendere. Peccato, però siamo veloci: la partenza è stata buona così come i primi giri, sono quasi soddisfatto". Salucci: "Dispiaciuto e anche un po' arrabbiato, fare podio sarebbe stato importante". Di seguito la fotosequenza
- Nel finale della Sprint Race di Le Mans, mentre era in seconda posizione alle spalle di Martin, Marco Bezzecchi ha perso l'anteriore della sua Ducati GP23 ed è scivolato nella ghiaia. Il pilota del team Pertamina VR46 è stato costretto al ritiro
- Bezzecchi ha analizzato la sua Sprint su Sky Sport: "Potrei stare meglio... ma anche peggio, si può cadere quando si è ventesimi. Mi dispiace, ho fatto un piccolo errore e non ci voleva. Stavo provando a spingere perché Marc mi stava venendo a prendere ma soprattutto mi sembrava essere a una distanza più o meno costante da Jorge. Ho fatto un piccolo errore alla 9, che è una curva un po' bastarda. Peccato, però siamo veloci, la partenza è stata molto buona come i primi giri... sono quasi soddisfatto".
- "Ancora mi manca qualcosina, non riesco a essere super performante soprattutto nel centro curva. Questa cosa mi sta facendo un po' tribolare. Però ci stiamo lavorando, ci stiamo arrivando. Mi dispiace molto per la caduta, però può succedere. Sto cercando di migliorare tanto come pilota perché ho visto che cambiare spesso la moto non è la soluzione. Dobbiamo continuare così, cercare di prendere sempre il positivo e fare il massimo".
- Alessio Salucci, team director del team Pertamina VR46, ha commentato la caduta di Bezzecchi: "Sono dispiaciuto e anche un po’ arrabbiato, bisognerebbe cercare di evitare questo tipo di errori. Poi ci sta e capisco che Marc stava arrivando e ha provato a non farsi venire a prendere e da lì è arrivato un errorino. Ha frenato troppo forte ed è entrato uguale. Ci sta, voleva provare ad arrivare secondo".
- "Marco è così: dà sempre tutto. Avevamo già visto stamattina che ci mancava un po’ di passo rispetto a Martin, Marquez e Bastianini. In gara si è visto ed è stato quello che ha causato l’errore. Non lo sto colpevolizzando, lui è un pilota così, ‘purosangue’, ci prova sempre. Ed è il suo bello anche quando vince, se non fosse così non sarebbe il Bez. Però nello stesso tempo veniamo da un periodo non facile e oggi fare podio, anche terzi, sarebbe stato importante. Ma comunque non è successo niente".