Bagnaia e Domizia Castagnini sposi: che festa con Valentino Rossi e Cesare Cremonini
Il campione della Ducati ha sposato la bellissima Domizia nel Duomo di Pesaro, salutati da una grande folla. Tra gli invitati Valentino Rossi e Cesare Cremonini, che ha intonato '50 Special' alle festa di nozze. Una storia d'amore, quella tra Pecco e la Castagnini, cominciata nel 2016: "Ma io ero già innamorato di lei da 5 anni..."
- Il super campione di MotoGP ha sposato la splendida Domizia Castagnini nel Duomo di Pesaro: Francesco in tight grigio, la neo signora Bagnaia meravigliosa in bianco.
- Tre canzoni hanno accompagnato la cerimonia, fino al momento in cui Pecco e Domizia si sono giurati amore eterno: “Mi fido di te” di Lorenzo Jovanotti, “You rise me up” di Josh Groban e “She” di Elvis Costello.
- Pecco e Domizia all'uscita della chiesa per il momento più atteso: il bacio!
- E non poteva essere altrimenti: 'guest star' delle nozze il grande Valentino Rossi, amico e 'mentore' di Pecco, accompagnato dalla splendida compagna Francesca Sofia Novello, in dolce attesa di un'altra bambina!
- Tra gli amici più cari della coppia, Luca Marini e la bellissima moglie Marta Vincenzi: anche lei in dolcissima attesa! Della festa - tra gli altri - anche Marco Bezzecchi, Enea Bastianini e Franco Morbidelli.
- Dal centro di Pesaro, la 'carovana' si è spostata a Villa Imperiale, esclusiva location della festa di nozze. Lo chef? Il pluristellato Massimo Bottura.
- Tra gli invitati anche Cesare Cremonini, amico della coppia, che nel corso della festa ha intonato alcuni dei suoi fantastici brani, tra cui - naturalmente - '50 Special', cantato a squarciagola da Pecco e Domizia!
- E poi il momento più romantico in assoluto: il 'lento' ballato dagli sposi, sulle note della meravigliosa 'Cara' dell'immortale Lucio Dalla.
- Per raccontare la loro bellissima e romantica storia d'amore, dobbiamo tornare alla vigilia di Natale del 2022: dopo il primo titolo di campione del mondo con la Ducati, il pilota torinese chiede alla fidanzata Domizia di sposarlo ed è stato ancora un successo: "Ieri, oggi e domani insieme. Ha detto sì: che anno magico".
- Prima di quel 24 dicembre, un'altra data che rimarrà per sempre impressa nei loro cuori: il 6 novembre del 2022, quando Bagnaia conquista a Valencia il titolo iridato della MotoGP. E Domizia con lui.
- "Era il 2016, ci siamo presi per mano - il messaggio di Domizia su Instagram dopo il trionfo mondiale - e abbiamo deciso che da quel momento ci saremmo stati sempre accanto. L'uno la spalla dell'altro, nei momenti belli e in quelli brutti. Hai liberato l'anima dai tuoi limiti, hai fatto diventare i sogni realtà, e oggi, quel numero uno sei tu. Sei storia, la più bella di sempre".
- Dopo l'ultimo Gran Premio della stagione, Pecco e Domizia 'sfilano' sul red carpet dei MotoGP Awards, il tradizionale Galà di premiazione che si svolge a Valencia. Come nelle favole!
- Il 9 novembre era stato un altro giorno molto speciale per Domizia, anche lei originaria di Chivasso come il pilota. La 'Dudi', come la chiama affettuosamente Pecco.
- Qualche giorno più tardi, il 16 novembre, un'altra pagina 'storica' del loro romanzo: la visita al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Un grandissimo onore essere qui - le parole di Pecco - a Valencia ho coronato il mio sogno, negli ultimi metri ho portato con orgoglio la bandiera italiana".
- Domizia: "A coronamento dell'impegno e del successo, essere ricevuti al Quirinale è un onore ed un sogno che si avvera: ci rende orgogliosi di essere italiani".
- Il 5 dicembre di quel 2022 un'altra serata magica, sul palco dei FIM Awards, a Rimini, dove Pecco ha ricevuto la medaglia d'oro di campione del mondo. E sul tappeto rosso lui e Domizia sono bellissimi!
- In realtà Pecco e Domizia sono ormai degli habitué dei red carpet: come nel 2018, quando l'allora pilota dello Sky Racing Team VR46 portò la sua 'principessa' a Valencia per ricevere il premio di campione della Moto2.
- Quella del 2018 fu un'altra stagione memorabile per Bagnaia, campione dopo una cavalcata straordinaria con otto successi e Domizia sempre al suo fianco, ovviamente!
- E nel 2023 rieccoli sul tappeto rosso, stavolta a Liverpool: Pecco è campione del mondo di MotoGP per la seconda volta consecutiva!
- Dopo il trionfo-bis del ducatista, Domizia dedica dei versi d'amore al suo campione. "In questa parte di tempo, in questa parte di vita, tutto si ferma. Una nuvola rossa piange, ride, si abbraccia. La felicità oggi regna. Adesso sei negli occhi sognanti dei bambini che un giorno vorranno essere come te, celebrando il rispetto come componente essenziale. Tutto è qui per te, sei vento di nuova vita".
- Ma riavvolgiamo il nastro: quando è nata la loro storia d'amore? "Sono innamorato di lei dal 2011 - ha confessato lo stesso Pecco ai microfoni di Sky - ma ho dovuto aspettare 5 anni prima di conquistarla...".
- "Io e Pecco ci frequentiamo da 6 anni. Lo conosco da quando lui era in Mahindra, ma abbiamo avuto modo di conoscerci meglio nel corso del tempo. Abbiamo attraversato insieme tutte le varie esperienze della sua vita e della sua carriera, dalla Moto3 alla MotoGP".
- O il 'gancio' - come si suol dire - è stata Carola, la sorella del pilota e grande amica della fidanzata. Pecco: "Uscivo con lei solo per vedere Domizia...".
- Già, il lato di Bagnaia che non ti aspetti. "Sì, quando mi integro bene con una persona divento un romanticone. All'inizio tendo a non dare confidenza e questa cosa mi ha un po' limitato in certe situazioni. Però alla fine sono contento che sia così: se una persona vuole veramente conoscermi, serve più tempo per tirare fuori questo lato positivo del mio essere. Anche con Domizia all'inizio è stato difficile...".
- "Perché lei - continua Pecco - è sempre stata molto espansiva, io no. Quindi all'inizio la situazione era un po' complicata... Ero talmente chiuso che a volte le dicevo le cose senza neanche chiamarla con il suo nome, ero strano...".
- "Stando con lei sono migliorato molto e quello romantico sono diventato io nella coppia. Lei poi si è adattata di conseguenza, ma io sono quello più dolce".
- Domizia: "Concordo con quello che ha detto lui. All’inizio io sono super solare, espansiva. Pecco invece diventa solare solo quando si sblocca. Una persona che non lo conosce, le prime volte pensa che sia un pezzo di ghiaccio. Ma a forza di insistere, anche lui svela il suo lato veramente speciale"
- "Abbiamo sempre vissuto a distanza perché io studiavo a Torino - continua il racconto di Domizia a Sky Sport - e poi mi sono trasferita a Milano per proseguire gli studi. Ma ho avuto la fortuna di trovare un lavoro a Pesaro (è una 'fashion buyer', ndr) e abbiamo iniziato a vivere insieme. Dopo 4 mesi è iniziata la pandemia e quella è stata la prova del nove: quando vivi 24 ore su 24 in casa con una persona, capisci subito se è quella giusta o meno. Fortunatamente è andata bene...".
- Il 9 gennaio del 2022 è un'altra data da incorniciare per loro grazie all'arrivo dell'adorabile bassotto Turbo! Pecco: "Ho sempre voluto un cagnolino, però finché ero da solo era impensabile. È difficile anche adesso che conviviamo, però riusciamo a gestirci per dedicare un po' di tempo anche a lui. Ha cambiato abbastanza le nostre vite".
- Anche il 7 agosto del 2022 è un giorno che soprattutto Domizia non potrà mai dimenticare. Nel corso del World Ducati Week 2022, sul circuito di Misano, Bagnaia l'ha invitata per un giro sulla Ducati biposto. Un'esperienza che la fidanzata di Pecco ha raccontato così: "Abbiamo litigato prima di iniziare. Temo molto la velocità, e Pecco è andato piano, ma mi sembrava di volare via...".
- "È stato terrificante - ammette ancora Domizia - un incubo, ho avuto male al collo per due giorni. È un matto... adesso ho ancora più ansia nel vedere le sue gare".
- Sulla MotoGP o a Mirabilandia, non sembra fare molta differenza per Domizia...
- "Esperienze terrificanti" dal lontano 2017, quando Pecco portava già Domizia al Ranch di Valentino Rossi!
- Pura gioia invece per il battesimo della primogenita di Valentino e Francesca Sofia Novello: Giulietta!
- Ma continuiamo il nostro viaggio nella storia d'amore di Pecco e Domizia con altre bellissime foto, tra viaggi e 'passerelle' su tappeti rossi come la Ducati...
- La vittoria più 'rock', lo scorso 2 giugno al Mugello: "Dedicata a noi sognatori", testo e parole di Domizia!