Su Sky arriva anche il rally: acquisiti i diritti del FIA World Rally Champions 2022

la novità

Una grande novità per gli appassionati di motori: su Sky arriva il Mondiale di rally, con tutti i 13 Round. Ad aprire la stagione sarà la tappa di Montecarlo, live dal 20 al 23 gennaio su Sky Sport Action. E domenica, alle 19.30, il Season Launch WRC 2022 con tutte le novità sull'introduzione delle auto ibride

IL MONDIALE DI RALLY 2022: TUTTE LE NOVITA'

Su Sky e NOW è in arrivo una grande novità per tutti gli appassionati di Rally: Sky ha infatti acquisito i diritti del campionato FIA World Rally Championship, per la stagione 2022, che andrà ad arricchire la grande offerta motori di Sky Sport.  

 

Il canale di riferimento sarà Sky Sport Action (ch 206), dove sarà possibile godere lo spettacolo di tutti i 13 Round del FIA WRC: si parte con il Round di Monte-Carlo, live dal 20 al 23 gennaio, che inaugurerà ufficialmente la 50^edizione del Mondiale di Rally, per arrivare al round conclusivo che si terrà in Giappone il 10-13 novembre.

Magazine, rubriche e tanto altro

Nel corso della stagione verranno realizzati anche magazine, rubriche e finestre di highlights, per vivere il Mondiale in tutte le sue sfaccettature.

Sempre su Sky Sport Action, nel corso della stagione potranno trovare spazio alcuni contenuti del FIA European Rally Championship e del FIA World Rallycross Championship. Tra questi, da non perdere la tappa italiana del Campionato Europeo di Rally, il FIA ERC: il Rally Capitale di Roma, in programma questa estate il 23 e 24 luglio.        

Domenica il Season Launch su Sky Sport Action

Un’anteprima della stagione 2022 di Rally è in programma domenica 16 gennaio alle 19.30 su Sky Sport Action e in streaming su NOW, che manderà in onda integralmente l’evento inaugurale “Season Launch WRC 2022”: dall’aeroporto di Salisburgo verranno infatti presentate macchine e piloti della nuova stagione, con un focus speciale sull’introduzione delle vetture ibride e sul debutto della nuova categoria Rally1.

Le novità della stagione

Il 2022 sarà infatti un anno rivoluzionario per il WRC, con l’introduzione di auto completamente nuove che affiancheranno la spinta elettrica al motore termico, superando così in alcune fasi di gara i 500 cavalli. Le case automobilistiche impegnate in questo storico cambiamento saranno Ford che sostituisce la Fiesta WRC con la nuovissima Puma messa in strada dal team M-Sport, Toyota con la Yaris e Hyundai con la i20.

Tutti gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa riusciranno a fare su queste nuove auto i due piloti più vincenti della storia del WRC: il 47enne Sebastien Loeb, nove titoli conquistati in carriera e pronto per una nuova sfida con Ford, con il sogno di tornare a trionfare, e Sebastien Ogier, otto volte Campione del Mondo, che non lotterà per il titolo ma sarà impegnato part-time nei rally più importanti dell’anno con la sua Toyota. Entrambi saranno presenti all’evento di apertura del campionato nel Principato di Monaco.

rossi_rally_auto_ok

leggi anche

Vale ha scelto: guiderà l'Audi R8 LMS del team WRT

Rally

WRC 2022, il calendario

  • 17-23 gennaio: Rally Monte-Carlo                         
  • 24-27 febbraio: Rally Svezia       
  • 21-24 aprile: Rally Croazia
  • 19-22 maggio: Rally Portogallo
  • 3-5 giugno: Rally Italia Sardegna      
  • 24-26 giugno: Rally Kenya        
  • 15-17 luglio: Rally Estonia
  • 4-7 agosto: Rally Finlandia                   
  • 18-21 agosto: da decidere                      
  • 8-11 settembre: Rally Acropoli   
  • 29 settembre-2 ottobre: Rally Nuova Zelanda                     
  • 20-23 ottobre: Rally Spagna                    
  • 11-13 novembre: Rally Giappone