Olimpiadi, risultati di oggi in diretta LIVE: Jacobs oro nei 100 metri, Tamberi nell'alto

TOKYO 2020

Marcell Jacobs da leggenda, vince l'oro nei 100 metri con il tempo di 9.80. Oro anche per Gianmarco Tamberi nel salto in alto a pari merito con Barshim: sono 27 le medaglie azzurre a Tokyo. Bronzo per la staffetta 4x100 mista maschile, medaglia sicura per Tita-Banti nel Nacra17: già sicuri dell'argento, si giocheranno l'oro nella Medal Race del 3 agosto

TOKYO 2020, I RISULTATI DI LUNEDI' IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Filippo Magnini: "L'oro più importante di tutto lo sport è nostro"

Così l'ex campione del mondo dei 100 metri stile libero di nuoto sulla vittoria di Jacobs nei 100 metri di atletica: "L’ORO più importante di tutte le gare, di tutti gli sport, di tutte le Olimpiadi è nostro, o meglio è suo. Forse per qualcuno non sarà così, ma per me si. La finale dei 100 mt è la gara più seguita di tutte le Olimpiadi. Le Olimpiadi sono i 100 metri piani in primis e poi tutto il resto. Quindi complimenti al campione dei campioni".
- di Redazione SkySport24

Tamberi: "Mai provata un'emozione così"

"Fino a due giorni fa non sapevo se ne era valsa la pena, invece vincere un oro olimpico dopo un infortunio come quello che ho avuto dopo Rio è una emozione incredibile. Dal giorno dell'infortunio ho sempre pensato solo a Tokyo 2020, sentivo che sarebbe successo qualcosa di magico".
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Tamberi e Jacobs ori nella storia"

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Mi aspettavo 2-3 medaglie dall'atletica e mi prendevano per pazzo. Sapevo che se Gimbo azzeccava la gara poteva vincere. Abbiamo in Italia l'uomo più veloce del mondo e quello che salta di più al mondo. Due ori che segnano la storia, non solo dello sport".
- di Redazione SkySport24

Jacobs interrompe intervista per chiamata di Draghi

Durante un'intervista televisiva Marcell Jacobs è stato interrotto dal presidente del Coni Malagò che gli porgeva un telefono: in linea c'era il presidente del consiglio Mario Draghi che voleva fargli i complimenti. Grande stupore sul volto del fresco vincitore dei 100 metri olimpici, che ha preso il telefono e si è allontanato per parlare con il premier.
- di Redazione SkySport24

Jacobs: “Bell'effetto vincere le Olimpiadi dopo Bolt”

"E' un bell'effetto vincere le Olimpiadi dopo Bolt, mi ricordo qualsiasi sua gara, vincere le Olimpiadi dopo di lui con il tempo che ha fatto lui (9"80 a Rio 2016)  è incredibile anche se quando avevo visto 79 (9"79) mi piaceva di più dell'80".
- di Redazione SkySport24

Madre Jacobs: "L'ho sentito dopo la semifinale, voleva vincere"

"Dopo la semifinale ci siamo sentiti e mi ha detto che era molto carico, cercava la vittoria. Si è allenato tantissimo, ha fatto una grande stagione".
- di Redazione SkySport24

Madre Jacobs: “Sentivo che sarebbe successo qualcosa di straordinario”

Festa per Marcell Jacobs a Desenzano del Garda, a partire da mamma Viviana: "Me lo sentivo – racconta - avevo una sensazione strana, sentivo che sarebbe successo qualcosa di straordinario. Marcel non ha avuto una vita facile – aggiunge - anzi, posso dire che la sua è stata una vita di grande sacrificio. Gli ho fatto io da papà e mamma. Ha superato tante difficoltà e ora si merita tutto".
- di Redazione SkySport24

Jacobs: "Sapevo di essere in ottima condizione"

"Ho guardato solo la mia corsia e pensato solo a me stesso. Ho guardato gli avversari solo alla fine quando ho sentito che ero leggermente davanti. Ho urlato, ho visto Gimbo e ci siamo saltati addosso, tutte e due abbiamo passato momenti difficili. Non ho ancora realizzato quello che è successo".
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Grande apprezzamento e soddisfazione"

"Grande apprezzamento e la soddisfazione". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commentato dal Quirinale i successi degli azzurri Jacobs e Tamberi nella storica domenica per lo sport italiano
- di Redazione SkySport24

Jacobs e le "incredibili" immagini dell'allenamento verso Tokyo

Marcell Jacobs ha trionfato nei 100 metri a Tokyo. Qualche mese fa l'azzurro aveva postato un video di un suo "incredibile" allenamento: una rincorsa a un'auto sulla pista di atletica del Foro Italico. Una medaglia d'oro costruita con tanto lavoro, naturale per gli atleti ma davvero "incredibile" per i non addetti ai lavori. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Le medaglie azzurre sono 27

Tamberi e Jacobs arricchiscono il bottino azzurro a Tokyo, portando il nostro medagliere a quota 27. Anzi, virtualmente sono 28 visto che la coppia del Nacra 17 Tita-Banti è già sicura almeno dell'argento. SFOGLIA LA FOTOGALLERY
- di Redazione SkySport24

Jacobs: "Guarderò il soffitto tutta la notte"

Ancora Jacobs. "C’era Gimbo in mezzo alla pista e gli sono saltato addosso. Conosco la sua storia, quello che ha passato e che ha dovuto superare per arrivare fino a qui. E lo stesso vale per me. Quest’anno è il mio anno. Stanotte guarderò il soffitto tutta la notte. Non vedo l’ora di andare sul podio e vedere quella medaglia…”
- di Redazione SkySport24

Jacobs a Casa Italia: "Ho chiesto al mio corpo l'ultimo aiuto"

“Sapevo che potevo migliorare a livello tecnico perché non avevo fatto una partenza eccellente ieri. Ho chiesto al mio corpo l’ultimo aiuto prima del meritato riposo. Ero concentrato solo su me stesso. Ho guardato gli avversari solo sulla linea del traguardo, avevo la sensazione di essere davanti ma quando ho visto che ero primo ho urlato!", così Marcell Jacobs all'arrivo a Casa Italia
- di Redazione SkySport24

Tamberi: "Mi godo la vittoria senza pensare al domani"

Ancora Tamberi: "E' la prima volta che voglio veramente godermi qualcosa. Non ho mai goduto di una delle mie vittorie del passato. Voglio godermela fino in fondo senza pensare al domani"
- di Redazione SkySport24

Tamberi a Casa Itaia: "Barshim? Siamo amici, nessuno di noi voleva togliere l'oro all'altro"

Le parole di Tamberi all'arrivo a Casa Italia. "Tokyo 2020 era il mio mantra dopo l'infortunio, pensavo solo a questi Giochi nei momenti più difficili. Barshim è un mio grande amico ed è il più forte saltatore di sempre. Condividere l'oro con lui è la cosa più bella che potesse succedermi. Nessuno dei due voleva togliere all'altro la gioia. Entrambi abbiamo passato momenti difficili e lo stesso infortunio"
- di Redazione SkySport24

Che festa a Casa Italia per Jacobs e Tamberi

Momenti da brividi a Casa Italia per l'arrivo di Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, neo campioni olimpici e omaggiati dagli altri atleti azzurri. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Baldini spiega la gara perfetta di Jacobs

Stefano Baldini ha spiegato negli studi di Sky Sport la gara perfetta che ha portato Marcell Jacobs a vincere la medaglia d'oro nei 100 metri piani. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Buffon: "Due leggende, due sogni incancellabili"

Il messaggio di Gigi Buffon sui social dopo il trionfo di Tamberi e Jacobs. "Due sogni che nessun risveglio potrà mai cancellare"
- di Redazione SkySport24

Tamberi e Jacobs su Sky con la Diamond League e la Continental League

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs hanno riscritto la storia dello sport italiano. I due eroi azzurri, neo campioni olimpici, saranno protagonisti nella prossima stagione su Sky Sport, tv della Diamond League e della Continental League, il meglio dei meeting di atletica al mondo
- di Redazione SkySport24