Olimpiadi invernali, i risultati di oggi sabato 12 febbraio

pechino 2022
©IPA/Fotogramma

Nello snowboard cross a squadre misto arriva l'11^ medaglia azzurra con Moioli-Visintin che conquistano l'argento (4^ l'altra coppia Carpano-Sommariva). Sofia Goggia in pista nella prova di discesa chiude 12^. Curling, terzo ko per l'Italia: la Cina vince 12-9. Margaglio 12^ nello skeleton. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

1 nuovo post

Pechino 2022, le news e i risultati di sabato 12 febbraio

- di marcosal93
- di marcosal93

Curling femminile, terminati tutti i match di giornata.

Svizzera batte Danimarca 8-5, Gran Bretagna-Usa 10-5, Giappone batte Russia 10-5 e 9-6 della Cina sulla Svezia. 
- di marcosal93

Pattinaggio di figura, la coppia azzurra è settima e qualificata

Charlene Guignard e Marco Fabbri - che si sono esibiti sulle musiche di alcuni dei più grandi successi di Michael Jackson - sono stati i penutlimi ad esibirsi. E' qualificazione per la Free Dance del 14 febbraio (ore 2.15) col settimo punteggio: 82.68 il punteggio finale. 45.85 il giudizio tecnico. 36.83 la presentazione. Davanti a tutti la coppia francese formata da Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron che ha stabilito un nuovo record del mondo col punteggio di 90.83.

- di marcosal93

Skeleton femminile, Valentina Margaglio chiude 12^

Confermato il 12^ posto virtuale per Valentina Margaglio. Suo il miglior terzo tempo assoluto nella quarta run! Partiva dal sedicesimo posto e guadagna dunque ben quattro posizioni. Oro alla tedesca Neise con una run da 1:1.63 e un tempo totale di 4:07.62. Argento all'australiana Narracott in 4:08.24. Olanda bronzo con Bos in 4:08.46. Australia e Paesi Bassi non erano mai finiti a medaglia nella specialità. Primo oro femminile nello skeleton per la Germania. 
- di marcosal93

Pattinaggio di figura, la coppia azzurra è sesta e qualificata

Charlene Guignard e Marco Fabbri - che si sono esibiti sulle musiche di alcuni dei più grandi successi di Michael Jackson - sono stati i penutlimi ad esibirsi. E' qualificazione per la Free Dance del 14 febbraio (ore 2.15) col sesto punteggio (manca ancora una coppia): 82.68 il punteggio finale. 45.85 il giudizio tecnico. 36.83 la presentazione. 

- di marcosal93

Skeleton femminile, la finale LIVE

Resta il 12^ posto virtuale per Valentina Margaglio, che però ora è stata definitivamente scalzata dal podio. Prima la cinese Zhao, seconda l'austriaca Flock. Terza la russa Kanakina. Resta ancora dell'azzurra il miglior tempo assoluto nella run fin qui. Ne mancano otto. 
- di marcosal93

Caso Valieva, decisione Tas non avra' alcuna influenza sul risultato del team event vinto dalla Russia

La decisione che verra' presa dal Tas non avra' alcuna influenza sul risultato del team event vinto dal Comitato olimpico russo e dove Valieva aveva gareggiato nella prova femminile. Lo riferisce l'Agi. L'udienza si svolgera' in videoconferenza domani alle ore 20,30 (orario cinese) e la decisione sara' notificata alle parti coinvolte - Comitato Olimpico Internazionale, agenzia mondiale antidoping, federazione internazionale di pattinaggio (Isu), agenzia antidoping russa, Comitato olimpico russo - nel pomeriggio di lunedi' 14. Fanno parte del panel anche Jeffrey Benz, ex consigliere generale del Comitato Olimpico degli Stati Uniti ed ex pattinatore d'artistico, e la slovena Vesna Bergant Rakocevic, giudice superiore presso la Corte superiore di Lubiana.
- di marcosal93

Skeleton femminile, la finale LIVE

La russa Kanakina - con 4:10.09 - fa meglio di Valentina Margaglio, che intanto scala un'altra piazza e si posiziona virtualmente 13^. 
- di marcosal93

Skeleton femminile, la finale LIVE

Altre due atlete dopo Valentina Margaglio, che resta davanti a tutte e scala due posizioni: è virtualmente 14^. 
- di marcosal93

Skeleton femminile, la finale LIVE

Valentina Margaglio chiude col tempo finale delle sue 4 run di 4:10.38. Ultima run da 1:02.05 che può far sperare di guadagnare qualche posizione. Al momento è virtualmente 16^. Partiva con 2.34 di ritardo dalla vetta nella terza run. Ora tutte le altre. 
- di marcosal93

Skeleton femminile, Margaglio in finale

Terminata la terza prova, cumulata coi risultati delle prime due run di ieri. E' tra le prime venti e accede alla finale l'italiana Valentina Margaglio, sedicesima con un tempo complessivo di 3:08.33. In testa Hannah Neise in 3:05.99. Finale è in programma alle 14:55 ore italiane. 
- di marcosal93

Salto con gli sci, trampolino lungo: oro al norvegese Lindvik

296.1 il suo bottino finale. Kobayashi, straordinario nella prova precedente, salta per ultimo ma si piazza secondo: argento con 292.8 dopo l'oro nel trampolino normale. Bronzo al tedesco Geiger con 281.3. La Norvegia non vinceva nel trampolino lungo da ben 58 anni. Quarto la leggenda Kamil Stoch, polacco, 35 anni e 3 ori olimpici in carriera.
- di marcosal93

Discesa libera femminile, seconda prova ufficiale: starting list

  • 5 CURTONI Elena
  • 6 BRIGNONE Federica
  • 7 DELAGO Nadia
  • 13 GOGGIA Sofia
  • 20 BASSINO Marta
  • 21 DELAGO Nicol
  • 30 MARSAGLIA Francesca
La seconda prova è in programma domani, domenica 13, alle 4. 
- di marcosal93

Slalom gigante maschile, i pettorali

  • 2 de ALIPRANDINI Luca
  • 39 SALA Tommaso
  • 44 VINATZER Alex
Prima manche in programma domani, domenica 13, alle 3.15 ora italiana. Corsa per l'oro alle 6.45. 
- di marcosal93

Skeleton donne, al via la terza batteria: Valentina Margaglio in gara

Ogni pilota esegue quattro manche in due giorni. 1 e 2 disputate ieri. Ora la 3 e alle 14.55 la quarta. Ogni manche è cronometrata al centesimo di secondo e i tempi delle quattro discese vengono sommati. L'atleta col tempo totale inferiore è il vincitore. Alla run 3 sono le 20 migliori accedono alla quarta per le medaglie. Dopo le prime due sessioni, è in testa l'australiana Jaclyn Narracott col tempo complessivo di 2:04.34. In gara, per l'Italia, l'azzurra Valentina Margaglio, sedicesima dopo la seconda batteria col tempo di 2:05.88.
- di marcosal93

Premiato anche Davide Ghiotto col bronzo

La sua prima medaglia olimpica. Riguarda qui tutte le medaglie azzurre fin qui

- di marcosal93

Ora la premiazione per il bronzo di Dorothea Wierer 

La 31enne atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato a Pechino la medaglia bronzo nella gara dei 7,5 km sprint donne di biathlon, la prima a livello individuale per l'Italia ai Giochi. Entrando sempre di più nella storia azzurra.

- di marcosal93

Salto con gli sci, trampolino lungo: Bresadola out dalla finale

Non basta un bel salto al giovane azzurro Bresadola per finire tra i primi trenta che accedono alla finale per le medaglie (che si terrà alle 13). 114.6 il suo punteggio, salto di 127 metri. Chiude 35°. Il migliore Kobayashi che salta ben 142 metri e chiude col punteggio di 147. Poi il norvegese Lindvik (144.8) e lo sloveno Zajc (140.7). 

- di marcosal93

Caso doping Valieva, si avvicina momento della decisione

Il Tribunale Arbitrale dello Sport è pronto a pronunciarsi sul caso di Kamila Valieva, la 15enne pattinatrice russa risultata positiva a un farmaco proibito. Il Tas - che dovrebbe prendere la decisione lunedì - dovrà valutare la riammissione alle gare decisa dalla commissione disciplinare dell’agenzia antidoping russa. LE NEWS

- di marcosal93