Caricamento in corso...

Olimpiadi

Olimpiadi, sarà Parigi 2024 e Los Angeles 2028

Giorno storico per la Capitale francese. A Lima (Perù) il Congresso Internazionale del CIO ha ratificato l'accordo dello scorso luglio. Parigi si aggiudica le Olimpiadi del 2024, a cento anni di distanza dall'ultima volta (1924). A Los Angeles i Giochi del 2028

Olimpiadi, l'accordo: Parigi 2024 e L.A. 2028

L'intesa del CIO con Parigi e la metropoli americana prevede un investimento di 1,7 miliardi di dollari per l'organizzazione dei Giochi 2024 e altrettanti (più 500 milioni di 'bonus', per complessivi 2,2 miliardi di dollari) a Los Angeles

Olimpiadi: Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028

Il Cio ha votato all'unanimità la delibera che prevede una doppia assegnazione il prossimo 13 settembre: a Parigi e a Los Angeles saranno assegnate le Olimpiadi del 2024 e del 2028. Resta da capire soltanto l'ordine temporale, anche se la città statunitense ha già espresso interesse per l'edizione 2028

Cio, Olimpiadi a Parigi e Los Angeles. E Milano...

Il Comitato Olimpico Internazionale ha deciso per la doppia assegnazione dei Giochi: i prossimi nella capitale francese, nel 2028 in California. Sfuma il sogno di Milano? Sì, ma anche no. E se la città si candidasse per quelli Invernali del 2026?

Milano sogna l’Olimpiade 2028

Il governatore della Lombardia Maroni annuncia l'interesse di Milano per i Giochi 2028: “Ma solo se quelli del 2024 non andranno a una città europea”. Malagò: “Credibilità Italia rinforzata da Roma 2024”

Da Phelps a Bolt: le emozioni olimpiche del 2016

Quello che si è appena concluso, per gli sportivi, è stato soprattutto l'anno di Rio 2016. Record, medaglie, belle storie da ricordare e anche qualche pagina da cancellare. Ecco tutto il meglio di un'estate olimpica ricca di grandi protagonisti

Il derby di Sala: "Interista deluso ma fiducioso"

Il primo cittadino di Milano sbandiera la sua fede nerazzurra a Sky Sport 24: "Per noi c'è la novità di Pioli, fino a questo momento della stagione gli interisti sono un po' delusi ma guardiamo con fiducia al derby"

Roma 2024, Bach: "Sarebbe stata sostenibile"

Il presidente del Cio scrive a Malagò per esprimere il proprio rimpianto per il ritiro della candidatura olimpica di Roma: "Il progetto avrebbe lasciato un'eredità positiva per la città e per la regione Lazio, avremmo contribuito con un investimento di 1,7 miliardi di dollari"

Roma 2024, Malagò: "Ritirata la candidatura"

Nel corso di una conferenza stampa convocata al Foro Italico, il presidente del Coni ha ufficializzato l'interruzione del percorso olimpico per la Capitale. Poi annuncia: "Faremo a Milano nel 2019 la sessione Cio, servirà a ritrovare credibilità a livello internazionale"

Obama show, le medaglie di Rio alla Casa Bianca

LA FOTOGALLERY . Il presidente degli Stati Uniti e la moglie Michelle hanno ricevuto i medagliati olimpici e paralimpici (su tutti Simone Biles, che regala un surf). Ci sono anche i parenti di Jesse Owens, che non fu invitato come gli altri afroamericani nel 1936, e standing ovation per Tommie Smith e John Carlos, simboli del "Black Power" a Messico '68

Ritiro candidatura, Malagò: "Non decido io"

Il numero 1 del Coni risponde all'Assemblea capitolina, in seguito all'approvazione della mozione del M5S per dire no a Roma 2024: "Devo incontrare il presidente del Cio Bach, non è una decisione che posso prendere io"

Roma 2024, l'Aula del Campidoglio dice no

L'Assemblea capitolina ha approvato a maggioranza la mozione del Movimento 5 Stelle per dire no alle Olimpiadi e che "impegna il sindaco e la sua giunta a ritirare la candidatura della città a ospitare l'edizione 2024". Virginia Raggi: "E' stato un assedio ma l'Italia e Roma hanno vinto"

Festa al Quirinale per i 67 medagliati di Rio

LA FOTOGALLERY. Il presidente della Repubblica Mattarella ha ricevuto gli atleti olimpici e paralimpici premiati ai Giochi in Brasile, insieme ai quarti classificati: "Siete stati la nostra bandiera e continuerete ad esserlo". Federica Pellegrini e Bebe Vio hanno riconsegnato il tricolore con le firme degli azzurri 

Pellegrini: "Non sono vecchia, continuo a nuotare"

Il Presidente della Repubblica ha accolto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici di Rio: "Siete stati la nostra bandiera, e continuerete a esserlo". Con l'occasione la nuotatrice ha confermato le sue intenzioni: "Avanti per altri quattro anni"

Hacker alla Wada, tra gli esenti cinque italiani

Nel lungo elenco di atleti autorizzati ad assumere sostanze vietate per motivi di salute, spuntano cinque medagliati azzurri a Rio 2016. Tra loro la nuotatrice Rachele Bruni che spiega: "Utilizzo limitato nel tempo di Formoterolo a scopo terapeutico"

Continua

Tutti i siti Sky