Calciomercato, news e trattative di oggi: diretta live
blog
La giornata di calciomercato di venerdì 14 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Le notizie di venerdì 14 agosto
- Torino, è fatta per Rodriguez dal Milan: 4 anni di contratto
- Milan, Roback dall'Hammarby è ufficiale
- Vertice Juve-Pirlo: Milik resta un obiettivo
- L'Arsenal ufficializza il colpo Willian
- Udinese, Fofana: "Voglio andare al Lens". I friulani dicono no
- Se parte Koulibaly c'è Gabriel del Lille
- Inter, per la fascia piace Mykolenko della Dynamo Kiev
- Il Verona ci prova per Bonaventura: missione impossibile
Atalanta, no a 50 milioni per Duvan Zapata
L'Atalanta non vuole perdere Duvan Zapata in questa estate. Il club ha già rifiutato 50 milioni da un club straniero per la punta colombiana e non vuole lasciarlo andare, perché ritenuto fondamentale per il progetto di Gasperini.
Milan, ricordi Robinson? Lo vuole Ancelotti
A gennaio era già rossonero, poi tutto saltato alle visite mediche. Antonee Robinson, terzino sinistro, piace a Fulham ed Everton (club in cui è cresciuto), ma lo Sheffield United si è mosso in anticipo e ha un accordo con il Wigan, che però adesso punta a sfruttare l'interesse delle altre società.
Messi, nessun segnale di addio al Barcellona
Lionel Messi non ha dato segnali d'addio al Barça in queste settimane. L'Inter sarebbe tra i club intrigati da un'eventuale operazione se Leo chiedesse di andare via, ma fino ad oggi non ha mosso alcun passo in questo senso e sta molto bene in blaugrana.
Atalanta, Castagne e le richieste in Premier
Timothy Castagne potrebbe lasciare l'Atalanta. L'esterno ha un solo anno di contratto e tre richieste da club in Premier League, con il Leicester che sta spingendo per averlo da settimane.
Fiorentina, non c'è la firma di Pezzella sul rinnovo
Non c'è ancora alcun accordo tra la Fiorentina e German Pezzella per il rinnovo. Il centrale argentino aspetta un'opportunità o un segnale dal Napoli che lo aveva cercato, poi valuterà cosa fare per il suo futuro alla Fiorentina.
Chelsea, Havertz costa 100 milioni
La richiesta del Bayer Leverkusen per privarsi di Kai Havertz è molto chiara. Il club tedesco pretende 100 milioni di euro, mentre il Chelsea arriva a 80 milioni con bonus inclusi per provare a regalarsi la stella del Leverkusen.
Bayer Leverkusen, Schick idea per l'attacco
Patrik Schick rientrerà alla Roma dal prestito al Lipsia che non lo riscatta. E c'è una nuova concorrente in corsa: lo vuole il Bayer Leverkusen, idea concreta per l'attacco con Rudi Voller che lo stima.
Lazio, i costi dell'affare Sergio Rico
Non è un'operazione semplice quella che condurrebbe Sergio Rico alla Lazio. Il vice di Navas al PSG piace ai biancocelesti per inserirlo in rosa alle spalle di Strakosha, ma il suo ingaggio è importante e dunque servirebbe uno sforzo per prenderlo.
Smalling, pensieri solo al progetto Roma
Chris Smalling adesso ha in mente solo e soltanto la Roma. Il difensore rientrato al Manchester United aspetta che la Roma gli faccia una nuova offerta, come promesso, dopo il closing per il cambio di proprietà.
Benevento, anche Pjaca nella lista per l'attacco
Non solo Gervinho e Lapadula. Il Benevento valuta anche Marko Pjaca per l'attacco del prossimo anno, idea dalla Juventus con Pippo Inzaghi che presto deciderà insieme al ds Foggia e al presidente Vigorito.
Atalanta, Thauvin idea concreta per la fascia
L’Atalanta pensa a Florian Thauvin per la fascia. Il francese ha rifiutato il rinnovo col Marsiglia e pensa davvero all’Atalanta, prima apertura ma ingaggio impegnativo: trattativa iniziata per un grande colpo.
Juve, ecco la lista per l'attacco
La lista per l'attacco della Juventus è decisamente ampia. Il nome di Arkadiusz Milik rimane anche con Andrea Pirlo in panchina, ci sono poi Alvaro Morata e Duvan Zapata (con costi decisamente elevati), Edin Dzeko (la Roma però non vorrebbe cederlo) e anche Raul Jimenez del Wolverhampton. L'idea da tenere in piedi è anche quella di Lacazette che per rapporto qualità prezzo può essere un concorrente serio.
Genoa, Italiano in pole per la panchina
Il nome di Vincenzo Italiano rimane in pole position per la panchina del Genoa. C'è in corsa anche Rolando Maran, ex allenatore del Cagliari; la sfida è aperta e presto arriverà la decisione del club rossoblù.
Barcellona, primo no al Leicester per Trincao
Il Leicester vuole Francisco Trincao dal Barcellona. Ma la dirigenza catalana è stata chiara: secondo il Mundo Deportivo, infatti, il Barça si oppone alla cessione a titolo definitivo perché crede nelle qualità del portoghese.
Parma, D'Aversa resta in panchina anche per il 2020/2021
Il summit di ieri in Sardegna tra i dirigenti del Parma è stato decisamente positivo. Il nuovo ds Carli con Lucarelli e Roberto D'Aversa hanno tracciato le linee guida per la prossima stagione, rimarrà quindi alla guida proprio D'Aversa per la stagione 2020/2021.
Inter, Kumbulla ha scelto: la trattativa avanza
Marash Kumbulla ha scelto l'Inter. Il difensore del Verona vuole vestire nerazzurro, l'intesa tra il club e il centrale albanese è stata trovata. Ora si tratta con l'Hellas per chiudere la trattativa che però procede bene, Kumbulla presto potrà vestire nerazzurro.
Lecce, Felici resta: Palermo più lontano
Il Lecce vuole trattenere Mattia Felici. Il centrocampista classe 2001 ha fatto bene al Palermo in prestito, i rosanero volevano tenerlo per la prossima stagione ma Liverani lo stima e il Lecce non vuole lasciarlo partire.
Roma, il Fenerbahçe preme per Perotti
Il Fenerbahçe vuole Diego Perotti dalla Roma. Un'idea concreta portata avanti da alcuni intermediari, non ci sono ancora gli accordi definitivi ma l'argentino potrebbe finire in Turchia.
Roma, Berta in lista ma non vuole lasciare Madrid
Il nome di Andrea Berta è presente nella lista della Roma alla voce dirigenti per la ricostruzione che sta per partire nel club giallorosso. Il dirigente dell'Atlético Madrid reduce da stagioni di alto livello piace alla Roma ma non intende lasciare il suo club in questo momento, dunque più facile la candidatura di Ramon Planes.