Calciomercato, news e trattative di martedì 8 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 8 settembre attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Genoa, doppio obiettivo: Karsdorp e Zajc

Il Genoa lavora a un doppio colpo di mercato: per la fascia destra è vicino Rick Karsdorp della Roma, dopo che si è bloccata la trattativa tra l'olandese e l'Atalanta, mentre come trequartista piace molto Miha Zajc, ex Empoli ora al Fenerbahce.
- di Redazione SkySport24
Atalanta, visite ok per Piccini
L'Atalanta è a un passo da Cristiano Piccini. L'esterno destro, in arrivo dal Valencia, è già a Bergamo e ha svolto le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, saltata la cessione di Rogerio al Newcastle

Si è bloccata la trattativa per la cessione di Rogerio dal Sassuolo al Newcastle. Il club inglese aveva offerto 14 milioni di euro per il terzino brasiliano, ma sono sorti dei problemi nell'operazione.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, nel mirino Marin della Dinamo Zagabria

Trattativa in corso della Sampdoria per Antonio Marin, ala sinistra classe 2001 della Dinamo Zagabria: si lavora per un prestito gratuito con riscatto a 5 milioni. Si attende la risposta del club croato. 

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, dopo Bonaventura obiettivo Borja Valero

Si sta sbloccando la trattativa per portare Marco Benassi al Verona. Una sua partenza farebbe posto a Borja Valero, che aspetta novità in questo senso per chiudere il suo ritorno in viola.  

- di Redazione SkySport24

Napoli, c'è anche il Psg su Koulibaly. E Nandez col Cagliari...

C'è anche l'interesse del Paris Saint-Germain su Koulibaly: i francesi nella corsa al difensore valutato circa 75 milioni da De Laurentiis devono vedersela con il Manchester City. Intanto, il Napoli ha chiesto Nandez al Cagliari nei discorsi avviati dai sardi per Adam Ounas.

- di Redazione SkySport24

Roma, c'è l'accordo con Smalling

Accordo raggiunto tra la Roma e Chris Smalling anche sul contratto che il difensore avrà dopo il riscatto. Si stringe ora per chiudere con il Manchester United, ma la trattativa è ormai al traguardo.  

- di Redazione SkySport24

Inter, per Vidal serve pazienza

Serve pazienza nella trattativa dell'Inter per Arturo Vidal: non è arrivata la risoluzione di contratto tra il cileno e il Barcellona, c’è ancora una piccola differenza tra domanda e offerta sulla buonuscita ma si può chiudere tutto in settimana. 
- di Redazione SkySport24

Milan, il Lione su Paquetà. Soumaré alternativa a Bakayoko

Primi segnali di interesse per Paquetà da parte del Lione: prime mosse, ma ancora nessuna offerta ufficiale ai rossoneri. In entrata, resta Soumaré del Lille la principale alternativa a Bakayoko (con cui è ancora tutto fermo) per il centrocampo rossonero. 
- di Redazione SkySport24

Benevento, obiettivo Iago Falque

Dopo Lapadula, Ionita, Caprari, Glik, Foulon, per il Benevento c'è in arrivo Dabo dalla Fiorentina e una trattativa avviata per Iago Falque dal Torino. Nell’operazione Dabo il giovane Gentile farà il percorso inverso – dopo essere cresciuto nella scuola calcio di Pasquale Foggia (la Academy Pasquale Foggia). 


 
- di Redazione SkySport24

Everton, altro colpo per Ancelotti dopo Allan e James

Arriva il terzo rinforzo in pochi giorni per l'Everton di Carlo Ancelotti. Dopo Allan e James Rodriguez, è arrivato anche l'annuncio dell'acquisto di Abdoulaye Doucouré, centrocampista francese proveniente dal Watford.
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Angelino va al Lipsia

Il Manchester City ha ufficializzato la cessione, in prestito per una stagione, del terzino Angelino al Lipsia.
- di Redazione SkySport24

Parma, vicino Melegoni dall'Atalanta

Il Parma è vicino a chiudere per Filippo Melegoni, centrocampista di proprietà dell'Atalanta lo scorso anno in prestito al Pescara.
- di Redazione SkySport24

Roma, vice Dzeko cercasi: piace Kokorin

In attesa di capire se Edin Dzeko resterà anche la prossima stagione, la Roma sta cercando un vice del bosniaco, visto il rientro di Kalinic all'Atletico Madrid. Tra i giocatori valutati dai giallorossi c'è anche Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca.
- di Redazione SkySport24

Milan, domani le visite mediche di Tonali

Ancora qualche ora di attesa e poi il Milan potrà accogliere Sandro Tonali. Per domani sono previste infatti le visite mediche del centrocampista, in arrivo dal Brescia
- di Redazione SkySport24

Parma, cambio di proprietà più vicino: americani a un passo

Dal 15 di settembre ogni giorno dovrebbe essere buono per il passaggio di proprietà del Parma. Ad assumere il controllo del club dovrebbe essere la holding americana Krause. A fine agosto un gruppo di imprenditori e manager statunitensi ha "studiato" la situazione del club emiliano da vicino, visitando la città e lo stadio Tardini. Dovrebbe quindi essere avvenuto il sorpasso nei confronti dei qatarioti di Al Mana, che avevano l'obbligo di chiudere entro il 30 settembre: in caso contrario, sarebbe scattata una penale. Che ovviamente, non avrebbe luogo con il closing con il gruppo americano. I massimi rappresentanti della nuova proprietà sarebbero Kyle e Tunner Krause.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, preso Zappa dal Pescara: affare ufficiale

Eusebio Di Francesco ha un nuovo rinforzo per la fascia destra: è ufficiale l'arrivo di Gabriele Zappa dal Pescara. "Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025", si legge nella nota dei rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Spezia, dal PSV arriva il portiere Zoet: è ufficiale

Nuovo rinforzo per lo Spezia neopromosso, dal PSV arriva il portiere Zoet. Ad annunciare l'esito positivo della trattativa che si è sviluppata negli ultimi giorni è lo stesso club ligure con una nota sul proprio sito: "E’ Jeroen Zoet il nuovo portiere dello Spezia. Tre campionati olandesi e una Supercoppa dei Paesi Bassi, questo il palmarès di Zoet, che con la maglia del Psv ha collezionato oltre 200 presenze". Un profilo d'esperienza, per lui contratto biennale. 
- di Redazione SkySport24

Roma, ufficiale la cessione di Schick al Bayer Leverkusen

Con una nota ufficiale sul proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen. Operazione da 26.5 milioni di euro, l'attaccante ceco torna quindi in Bundesliga dopo il prestito al Lipsia. La Roma mantiene il 10% sulla futura rivendita del giocatore e saluta così Schick dopo tre anni.
- di Redazione SkySport24