Calciomercato, news e trattative dell'8 gennaio
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 8 gennaio attraverso le notizie del giorno, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Tutte le notizie di venerdì 8 gennaio:
- Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
- Il TABELLONE del calciomercato
Roma, occhi su Montiel: c'è anche il Lione
Non risulta ancora così vicino un arrivo alla Roma di Montiel – difensore classe 1997 del River Plate. I giallorossi, se volessero tentare l’affondo, dovrebbero inoltre battere la concorrenza del Lione, che è al momento la squadra che ha fatto le mosse più concrete per arrivare a lui. Non c’è stata a oggi alcuna offerta agli argentini della Roma, da capire se e come la situazione si potrà sviluppare.
Juventus, chieste informazioni su Scamacca: le ultime
Nel corso degli incontri con il Genoa per parlare di Rovella (n chiusura) la Juventus si è informata sulle intenzioni dei rossoblù riguardo Scamacca - che fino a fine stagione è in prestito secco in Liguria dal Sassuolo. La Juve non ha ancora avuto un approccio ufficiale per capire l'eventuale formula e una valutazione per il trasferimento, ma domenica si gioca proprio Juve-Sassuolo e può essere un’occasione per parlarne. Il Genoa, per lasciarlo andare, chiederebbe un minimo indennizzo o una contropartita.
Milan, il punto su Meité
Per il centrocampo, il Milan sta valutando in queste ore il nome di Meité del Torino: è iniziata la trattativa con l’entourage del giocatore ivoriano classe 1994, contatti in corso tra le parti in conference call. La richiesta del Toro è di un milione per il prestito e 10 milioni per il diritto di riscatto. Il Milan ha parlato con gli agenti e in questo momento è una soluzione per il presente con costi più ridotti che non escluderebbero quindi la pista Simakan. Sul giocatore c'era anche il Verona che stava trattando con il Toro, da capire ora se questo inserimento porterà i rossoneri a una chiusura.
Genoa, Strootman a un passo: i dettagli
Kevin Strootman è a un passo dal Genoa, due anni e mezzo dopo aver lasciato la Roma. Accordo in dirittura d’arrivo per il centrocampista in prestito secco dal Marsiglia con impegno per valutare un’eventuale permanenza anche a fine stagione. Già all’inizio della settimana prossima il giocatore può essere in città. Inoltre, si aspetta sempre la risposta definitiva di Papastathopoulos sul suo ritorno in Italia dall'Arsenal.
Inter, Vecino può restare in nerazzurro
Dopo tante voci di mercato e un lungo infortunio, Matias Vecino può restare all'Inter. Il club ci pensa per sostituire Nainggolan partito destinazione Cagliari, ecco perché l'ipotesi è concreta.
Man United, Solskjaer: "Romero e Rojo andranno via"
L'allenatore del Man United, Ole Gunnar Solskjaer, ha confermato oggi che ci sono due cessioni in vista: "Romero e Rojo non rinnoveranno i loro contratti in scadenza, andranno via", le sue parole. Romero ha offerte in Premier, Rojo piace al Boca Juniors.
Udinese, Davies nel mirino per la difesa
L'Udinese ha messo nel mirino il difensore Ben Davies del Preston. Classe '95, è un'occasione cui il club sta pensando tra gennaio e giugno come opportunità di mercato dall'Inghilterra.
Roma, la richiesta del Lille per Celik
Il Lille è molto chiaro con la Roma. Il club francese per privarsi del terzino Celik, nel mirino giallorosso da giorni, chiede 15 milioni di euro. Palla alla Roma che ha inserito il suo nome nella lista di Tiago Pinto e Fonseca.
Inter, Mourinho gradirebbe il ritorno di Eriksen
José Mourinho è aperto a un eventuale ritorno di Christian Eriksen al Tottenham. Ad oggi non ci sono le condizioni per il suo stipendio, ma l'Inter è aperta da tempo alla cessione del danese e si proverà una soluzione a fine mercato.
Chelsea, l'obiettivo è Declan Rice
L'obiettivo del Chelsea per il centrocampo è sempre Declan Rice. Il West Ham non vuole privarsene a gennaio, ma la trattativa è in piedi da tempo e il problema è il prezzo: 80 milioni di euro.
Spezia, tre cessioni e idea Faragò
Lo Spezia lavora sul mercato tra entrate e uscite. Per la fascia destra oltre a Sabelli c'è il nome di Faragò del Cagliari, in uscita ci sono Mora (piace alla Spal) e Bartolomei (verso la Cremonese).
Napoli, la richiesta per Milik e spunta la percentuale
Il Napoli non abbassa la sua richiesta per Arkadiusz Milik. Vale per Atletico Madrid, Marsiglia e tutti i club che si sono fatti avanti: servono 15 milioni, ma anche dovesse abbassare la richiesta sulla parte fissa, il Napoli chiederebbe comunque il 25% della futura rivendita.
Bayern Monaco, Zakaria è l'obiettivo per giugno
Il Bayern Monaco punta Zakaria per il centrocampo. Il mediano del Borussia Moenchengladbach è l'obiettivo numero uno per l'estate, conteso al Manchester City di Guardiola che lo studia da tempo da vicino.
Fiorentina, Maleh e i tempi dell'acquisto
La Fiorentina ha chiuso l'acquisto del centrocampista Maleh dal Venezia. Ma per rapporti col club, arriverà a Firenze solo in estate e non da subito così da fargli completare la stagione in Serie B.
Juve, ecco i due giovani inclusi nell'affare Rovella
La Juventus ha ormai l'accordo totale col Genoa per acquistare Nicolò Rovella in prospettiva futura. Il centrocampista sarà valutato 10 milioni, nell'affare rientreranno i giovani Petrelli e Portanova che andranno ai rossoblù.
Milan, Koné firmerà col 'Gladbach per 5 anni
Tutto pronto per il massaggio di Manu Koné al Borussia Moenchengladbach. Il Milan lo voleva ma l'affare è sfumato perché i tedeschi hanno offerto 9 milioni: il giocatore firmerà per 5 anni, intesa pronta.
Fenerbahçe, trattativa avanzata per Ozil
Il Fenerbahçe lavora per portare Mesut Ozil in Turchia. Secondo il Guardian, l'affare è in corso e si negozia sullo stipendio del giocatore da pagare con l'Arsenal che non intende versare una percentuale eccessiva dell'ingaggio.
Arsenal, c'è Draxler nella lista di Arteta
Secondo la Bild, anche Julian Draxler è un'idea di mercato dell'Arsenal per il centrocampo. Arteta ci pensa perché Draxler è in scadenza col PSG e diventa dunque un'occasione.
Mihajlovic su Soumaro e il mercato del Bologna
Sinisa Mihajlovic ha parlato di mercato durante la conferenza stampa di oggi: "Soumaro lo abbiamo reso perché è andato via Denswil, per ora è un cambio numerico. Lo conosciamo dall'anno scorso, contro di noi fece bene. Però negli ultimi tempi ha giocato poco. Ora come gerarchie parte dietro Danilo, Tomiyasu, Paz... Poi nel tempo se sarà bravo a scalarle vedremo. Per ora ha fatto 3 partite in campionato e 3 in Europa League, sicuramente fisicamente non sta ancora bene, anche pensando al tipo di gioco che facciamo. Tutti abbiamo fiducia in lui e ringrazio la società che ha puntato su un giocatore che se tutto va come deve andare si dimostrerà un ottimo acquisto. Faccio il mio in bocca al lupo a Denswil perché è un grande professionista che qui non ha trovato spazio ma è un ragazzo d'oro".