Calciomercato, news e trattative dell'8 gennaio

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 8 gennaio attraverso le notizie del giorno, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Pioli sul mercato del Milan

 "Sul mercato c'è grande condivisione, non ci dobbiamo far prendere dalla fretta. Faremo qualcosa sul mercato ma solo quando ci saranno le condizioni giuste per rinforzare la squadra", così Pioli in conferenza sul mercato del Milan.
- di Redazione SkySport24

Pioli sui rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma

L'allenatore del Milan ha commentato così la situazione rinnovi: da Calha a Donnarumma, ecco il suo punto. "C'è grande condivisione mia con l'area tecnica e la proprietà. Qualcosa faremo se ci saranno le occasioni giuste sul mercato. C'è la volontà della proprietà e dell'area tecnica di proseguire con questi due giocatori in scadenza, questa volontà c'è da entrambe le parti, molta positività. I ragazzi sono sereni e vogliosi di dare il massimo".
- di Redazione SkySport24

Il Verona cerca un centrocampista 

Il Verona punta a chiudere un centrocampista nelle prossime ore. C’è fiducia nella trattativa che potrebbe portare in gialloblù Duncan della Fiorentina. Va battuta la concorrenza di Bologna e soprattutto Cagliari, che sta cercando un calciatore in quel ruolo e ha già lavorato con Di Francesco a Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, da Lirola a Kouame: le ultime in uscita

In uscita, in casa Fiorentina, proseguono i contatti con il Marsiglia che vuole Lirola in prestito. Possibili sviluppi nelle prossime ore, l’OM si è informato anche su Kouame ma lo vorrebbe solo in prestito (mentre Torino e Verona sarebbero pronti a comprare l’attaccante. La giornata decisiva dovrebbe essere quella di lunedì. 
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari vuole Pulgar

Il club di Giulini ha chiesto informazioni per il cileno Pulgar, che quest'anno non ha trovato tantissimo spazio nell'undici titolare. Al momento però la Viola non sembra intenzionata a lasciarlo partire.
- di Redazione SkySport24

Genoa, cresce l'ottimismo per il difensore dell'Arsenal

Si attende con fiducia la risposta di Papastathopoulos, pronto a lasciare l'Arsenal per tornare in Italia. La scelta dovrebbe arrivare nelle prossime ore. 
- di Redazione SkySport24

Maicon torna a giocare in Italia: questa mattina il suo arrivo

A quasi cinque anni dall’ultima volta, Maicon torna in Italia. Il terzino brasiliano è atterrato questa mattina fa all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma e ed è nuovamente in partenza, stavolta verso Verona, per iniziare la sua nuova esperienza col Sona. Ad attendere l’ex calciatore di Inter e Roma, arrivato insieme a suo figlio Felipe (classe 2005, che si aggregherà alle giovanili della formazione di Serie D veneta), c’erano il DS del Sona Claudio Ferrarese e Thyago De Souza, un collaboratore della squadra rossoblù. GUARDA IL VIDEO

- di Redazione SkySport24

Inter, per Eriksen ipotesi rientro al Tottenham

L’argomento di mercato resta Eriksen anche se al momento non ci sono aggiornamenti davvero importanti. Si è parlato del prestito al Tottenham. Sappiamo che Mourinho lo riprenderebbe ma c’è un ostacolo importante, ovvero l’ingaggio: ora (circa 7 milioni di euro all’anno) guadagna più di quanto guadagnasse quando giocava in Premier. A oggi è solo un’idea.
- di Redazione SkySport24

Juve, arriva Reynolds. Poi sei mesi al Benevento

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà in Italia Reynolds dal Dallas in sinergia con il Benevento – affare simile a quello che aveva portato in Italia Demiral: Siccome i bianconeri non possono tesserare il terzino destro, il giocatore verrà girato al Benevento. Operazione in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni di dollari, a fine campionato poi le parti discuteranno il futuro del calciatore con la Juve che quindi mantiene il controllo sul classe 2001.
- di Redazione SkySport24

La Juve pensa al futuro

A fine stagione infatti deciderà il futuro di Reynolds e anche di Rovella, il cui passaggio in bianconero dal Genoa verrà definito a breve – e a Genova sono diretti Petrelli e Portanova.
- di Redazione SkySport24

Milan, le ultime sul rinnovo di Calhanoglu

Tra i discorsi di mercato dei rossoneri c’è anche quello che riguarda i rinnovi di contratto di alcuni giocatori, tra cui Calhanoglu: la prossima settimana l’agente del turco – Gordon Stipic - raggiungerà l’Italia per discutere l’offerta del Milan relativa al prolungamento.
- di Redazione SkySport24

Si allontana Konè del Tolosa

Il centrocampista classe 2001 è infatti vicinissimo al Borussia Mönchengladbach: trattativa in chiusura, il club tedesco ha fatto un’offerta da 9 milioni (4 in più di quelli proposti dal Milan) con termini di pagamento migliori. Il Borussia sta ora trattando con il giocatore che avrebbe comunque gradito la destinazione italiana, la differenza l’hanno fatta le cifre offerte al Tolosa. Una volta definiti i dettagli contrattuali, Koné si trasferirà quindi in Bundesliga.
- di Redazione SkySport24

Milan-Simaxan, a che punto è la trattativa

Per Mohamed Simakan si continua a lavorare ma restano da ridurre le distanze. Il Milan è arrivato a 15 milioni bonus compresi, pronto ad alzare la sua offerta a 15+3 di bonus. Lo Strasburgo chiede invece 18+2, per arrivare alla cifra di 20 milioni.
- di Redazione SkySport24

Milan, richieste per Laxalt

L'Al-Hilal ha chiesto Laxalt, in prestito dal Milan al Celtic, proponendo un contratto triennale a quasi 3 milioni di euro a stagione. Laxalt ha rifiutato perché vuole continuare a giocare in Europa.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, i dettagli sull'affare Maleh

Chiuso l’affare Maleh che lascerà quindi il Venezia, ma non subito. I viola verseranno un minimo indennizzo per il giocatore che era in scadenza a giugno. Il centrocampista sarebbe potuto andare subito a Firenze ma per una questione di rapporti si è deciso di lasciargli finire la stagione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

La Fiorentina in uscita

Proseguono i contatti con il Marsiglia che vuole Lirola in prestito. Possibili sviluppi nelle prossime ore, l’OM si è informato anche su Kouamé ma lo vorrebbe solo in prestito (mentre Torino e Verona sarebbero pronti a comprare l’attaccante). La giornata decisiva dovrebbe essere quella di lunedì.
- di Redazione SkySport24

Verona, obiettivo Duncan

C’è fiducia nella trattativa che potrebbe portare in gialloblù Duncan della Fiorentina. Va battuta la concorrenza di Bologna e soprattutto Cagliari, che sta cercando un calciatore in quel ruolo e ha già lavorato con Di Francesco a Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Bologna, i nomi per l'attacco

Oltre a Zaza, per l’attacco si pensa anche a Torregrossa, che il Brescia non vorrebbe però cedere.
- di Redazione SkySport24

Milik, l'ipotesi Marsiglia

Nelle scorse ore ci sono state nuove mosse per provare a capire come arrivare a Milik da parte del Marsiglia che cerca un attaccante. Il Napoli però continua a chiedere 15 milioni e anche se decidesse di abbassare le richieste sulla parte fissa chiede comunque il 25% del prezzo sulla futura rivendita.
- di Redazione SkySport24

Genoa, attesa per Papastathopoulos

Si attende con fiducia la risposta di Papastathopoulos, pronto a lasciare l’Arsenal per tornare in Italia. La scelta dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24