Calciomercato, news e trattative di venerdì 18 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVEI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Genoa, in arrivo Frabotta. E Perotti manda segnali...

Il Genoa è vicino all'accordo con la Juventus per Gianluca Frabotta. Intanto Diego Perotti, intervistato a "Calciomercato - L'Originale" ha dichiarato: "Il Genoa è parte della mia famiglia, resterà sempre nel mio cuore. Apertura per un possibile ritorno? Sì".
- di Redazione SkySport24

Milan-Sergio Ramos: il punto sulle voci dalla Spagna

Nelle ultime ore è rimbalzata dalla Spagna la voce su dei contatti tra il Milan e Sergio Ramos, che ha annunciato l'addio al Real Madrid. Dalle verifiche svolte in queste ore, non arrivano conferme.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina scatenata: Nico Gonzalez, Sottil e l'allenatore...

Scatenata la Fiorentina sul mercato. I viola hanno definito l’operazione con lo Stoccarda per Nico Gonzalez. Pagati 23 milioni di euro + 4 di bonus: sono stati firmati tutti i documenti. Il giocatore, impegnato nella Copa America, effettuerà le visite mediche la prossima settimana in Argentina.
Inoltre, sempre sugli esterni, i toscani hanno perfezionato il controriscatto di Riccardo Sottil. Pagati 12.2 milioni di euro al Cagliari, che aveva riscattato il giocatore a 10 milioni. I rossoblù, di fatto, incasseranno 2,2 milioni.
Per quanto riguarda l’allenatore, si va avanti su Vincenzo Italiano: le due proprietà si conoscono personalmente, Commisso non vuole fare uno sgarbo a Platek. Contatti tra le due società per trovare soluzione diplomatica e non clausola. Lo Spezia si è irrigidito, deve capire se Italiano vuole andare e quindi resterebbe senza entusiasmo per poi trovare soluzione con la Fiorentina o rispettare il contratto e tenerlo con entusiasmo. Lavoro diplomatico in corso, si sta cercando una soluzione che accontenti tutti. Italiano è al centro dei pensieri della Fiorentina, se in un paio di giorni non si sblocca per non rovinare rapporti si valuteranno altre soluzioni, con allenatori proposti da tutto il mondo. Non Garcia, che preferisce rimanere fermo se non fa la Champions.
- di Redazione SkySport24

Vidal, il Besiktas smentisce l'interesse

Il vicepresidente del Besiktas Erdal Torunogullari ai microfoni de El Deportivo ha smentito l'interesse del club turco per Arturo Vidal: "Sinceramente non siamo interessati a lui in questo momento. Non abbiamo nemmeno formulato una proposta al giocatore"
- di Redazione SkySport24

Marin: "Voglio giocare ancora a Cagliari"

Il centrocampista del Cagliari Razvan Marin, ai microfoni del sito rumeno Digi Sport, spegne qualsiasi voce di mercato: “Voglio giocare un altro anno a Cagliari, squadre di Serie A e non solo si sono interessate a me, ma non ho fretta. Voglio disputare un’ottima stagione, dare continuità”, le sue parole.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Despodov resta al Ludogorets

Kiril Despodov, ala classe 1996 arrivata a Cagliari nel 2019 e girata in prestito al Ludogorets nella scorsa stagione, resterà in Bulgaria. Per lui nell'ultima stagione 29 presenze e sei gol. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il d.s. Capozucca: "Per Nainggolan ci sono problemi"

Il Cagliari è al lavoro per la permanenza di Radja Nainggolan, il cui cartellino appartiene ancora all'Inter: "Per il riscatto manca tanto - le parole del d.s Stefano Capozuccaci sono problematiche grosse da risolvere. Le difficoltà dell’Inter in questo momento sono note, e al contempo anche noi abbiamo le nostre. Non sarà facile risolvere la situazione”.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: Il Psg piomba su Pogba

Secondo quanto riportato da RMC Sport il Psg starebbe puntando davvero forte su Paul Pogba. Nei giorni scorsi l'agente  Mino Raiola avrebbe incontrato a Nizza il presidente parigino Nasser Al-Khelaifi. Lo United partirebbe da una valutazione di 80 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, c'è la firma di Nico Gonzalez

Tutto fatto per il passaggio di Nico Gonzalez dallo Stoccarda alla Fiorentina. Le parti in causa hanno firmato i rispettivi documenti. Al club tedesco andranno 23 milioni più 4 di bonus, al giocatore un contratto di cinque anni. 
- di Redazione SkySport24

Nuova esperienza per l'ex Inter Stefano Vecchi

Stefano Vecchi, ex allenatore dell'Inter, sarà ancora protagonista in Serie C. Dopo l'esperienza con il Sudtirol, ha firmato per la Feralpisalò.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, esercitato contro-riscatto per Sottil

Riccardo Sottil giocherà la prossima stagione con la maglia della Fiorentina. L'esterno classe 1999 era stato riscattato per 10 milioni dal Cagliari, dove era in prestito, ma i viola hanno esercitato un'opzione di contro-riscatto a 12.2 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari, offerta del Paok per Deiola

Alessandro Deiola piace in Grecia. Per il centrocampista classe 1995 il Cagliari ha ricevuto un'offerta dal Paok. Per lui nell'ultima stagione 27 presenze fra Spezia e Cagliari appunto. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Skriniar: "Già parlato con Inzaghi"

Dopo la sconfitta contro la Svezia, Milan Skriniar ha parlato anche del suo futuro con la maglia dell'Inter: "Ho sentito mister Inzaghi, mi ha scritto dopo il gol all'esordio e prima di questa partita - ha svelato lo slovacco - sono contento che i tifosi dell'Inter mi stiano supportando in questa avventura con la Nazionale".
- di Redazione SkySport24

Shakhtar, ufficiale Lassina Traorè

Lassina Traorè è un nuovo giocatore dello Shakhtar. Il club ucraino, sulla cui panchina adesso c'è De Zerbi, ha ufficializzato l'arrivo dell'ex attaccante dell'Ajax, che nell'ultima stagione ha totalizzato 29 presenze, 10 gol e 9 assist. Operazione da 8 milioni più bonus per il classe 2001. 
- di Redazione SkySport24

Wijnaldum, l'agente: "Inter prima a cercarlo, ma..."

Georginio Wijnaldum, in questi giorni protagonista con l'Olanda a Euro 2020, dopo il torneo si trasferirà a parametro zero al Psg. Battuta la concorrenza del Barça ma non solo, come rivelato dall'agente del centrocampista Humphry Nijman al podcast Here We Go: "L'Inter è stata la prima a interessarsi - ha spiegato - già da gennaio i nerazzurri hanno mostrato interesse tramite il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha fatto un’offerta al giocatore. Poi, però, a causa dei problemi finanziari legati alla Cina, l'Inter non ha potuto proseguire la trattativa".
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: offerta dalla Premier per Diego Costa

Vuole tornare a giocare Diego Costa, attaccante classe 1988 svincolato dopo l'addio all'Atletico Madrid dello scorso gennaio. Nei giorni scorsi dalla Turchia è stato assicurato che il Beşiktaş fosse molto vicino all'acquisto, ma non mancherebbe una richiesta anche dalla Premier. Secondo il quotidiano brasiliano UOL si tratterebbe del Wolverhampton.
- di Redazione SkySport24

Everton, striscioni contro Benitez

Dall'Inghilterra stanno associando il nome di Rafa Benitez alla panchina dell'Everton. Un ex Liverpool, che non è affatto ben visto dai tifosi. Lo dimostrano gli striscioni affissi all'esterno di Goodison Park contro l'allenatore spagnolo: "Benítez, non sei il benvenuto" uno dei messaggi.
- di Redazione SkySport24

Young, il saluto all'Inter: "Grazie di tutto"

Ashley Young, che è tornato in Inghilterra firmando per l'Aston Villa, ha voluto salutare su Instagram il mondo Inter: "Voglio solo ringraziare il club, i giocatori, lo staff e ovviamente i fan. L'accoglienza dal primo fino all'ultimo giorno è stata incredibile. Mi avete accolto nella famiglia Inter a braccia aperte e non posso ringraziarvi abbastanza. Avrete sempre un posto nel mio cuore mentre vi guarderò da lontano. Lo scudetto ha reso tutto speciale e devo davvero ringraziare i miei compagni di squadra per questo. Uno spogliatoio fantastico, un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Ricordo soprattutto la rimonta sul Milan, quando eravamo sotto 2-0. Tutto merito di voi tifosi. Auguro al club, ai giocatori, allo staff e a voi fan il meglio per la prossima stagione".
- di Redazione SkySport24

Scambio di documenti per Nico Gonzalez

Si è arrivati nella fase finale della trattativa tra FIORENTINA e STOCCARDA per Nico Gonzalez. Offerta accettata, e ora scambio di documenti in corso per finalizzare il trasferimento. il giocatore, impegnato nella Coppa America, effettuerà le visite mediche la prossima settimana in Argentina.

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche