Calciomercato, news e trattative di venerdì 18 giugno

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 18 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVEI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Non solo Italiano per la panchina viola

Dopo il divorzio con Rino Gattuso, Vincenzo ITALIANO resta uno dei più seri candidati per la panchina viola. Ma non il solo. Una candidatura valida è sempre quella di FONSECA: l'ex allenatore della Roma, anche lui a un passo dal Tottenham, è libero e potenzialmente pronto per una nuova avventura. Da non escludere nella rosa dei candidati anche il nome di Fabio LIVERANI, già giocatore della Fiorentina dal 2006 al 2008.  Rudi GARCIA, invece, che era stata una delle prime idee dopo il divorzio con Gattuso, è da considerarsi fuori dalla lista. L'allenatore francese intende stare fermo un anno, salvo la chiamata di una squadra pronta a giocare la Champions League 
- di Redazione SkySport24

PSG, per Donnarumma si programmano le visite mediche

Gigio Donnarumma è pronto a diventare un nuovo portiere del PSG. Lunedì sono previste le visite mediche per il giocatore della Nazionale, svincolato dal Milan.
- di Redazione SkySport24

Udinese, trattative con la Spal per tenere Bonifazi

Kevin Bonifazi non è stato riscattato entro i termini stabiliti, i bianconeri proveranno a trattare ancora con la Spal cercando di riportarlo a Udine ma a cifre più basse. Sul giocatore resta sempre vigile anche il Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Milan, Gazidis: "Miglioramenti? Vogliamo far crescere il club"

Ai microfoni di Milan TV, l'ad del Milan Gazidis ha parlato di possibili interventi sul calciomercato: "Abbiamo giocatori moderni, in grado di abbinare forza e velocità" ha dichiarato. "Stiamo valutando profili che possano crescere nel nostro club"
- di Redazione SkySport24

Diego Perotti questa sera a L'Originale

Nella puntata di questa sera (dalle 23.45 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football) sarà ospite il centrocampista argentino del Fenerbahce Diego Perotti, ex di Roma (106 gare e 26 gol) e Genoa (45 gare, 5 gol), con un passato importante anche nella nazionale argentina (dove ha debuttato con Maradona ct). Il modo migliore per avvicinarsi ad Argentina-Uruguay, in diretta su Sky Sport Serie A dall'1.50
- di Redazione SkySport24

Palermo, Santana si ritira: sarà allenatore del settore giovanile

Mario Santana lascia il calcio giocato, ma non Palermo. L'esterno, che ha vestito anche le maglie di Fiorentina e Torino, intraprenderà da subito la carriera di allenatore del settore giovanile. Di seguito il comunicato del club. "Mario Alberto Santana prosegue il suo rapporto con il Palermo FC ed entra a far parte del team di allenatori del settore giovanile. Accogliendo le istanze del “capitano”, il Presidente, l’Amministratore Delegato e tutta la famiglia rosanero gli danno il benvenuto nell’area tecnica della Società. Nei prossimi giorni Santana interverrà in una conferenza stampa, per commentare l’inizio del nuovo percorso e rispondere alle domande dei giornalisti".
- di Redazione SkySport24

Pablo Montero allenerà la squadra che tifa il Papa

Dopo la Sambenedettese, Pablo Montero sarà il nuovo allenatore del San Lorenzo. È ufficiale la panchina affidata all'ex Juventus: la squadra argentina è quella per cui fa il tifo Papa Francesco.
- di Redazione SkySport24

Nuova avventura per Domizzi: allenerà la Fermana

Dopo l'esperienza positiva a Pordenone, Maurizio Domizzi continuerà ad allenare anche quest'anno. È pronto un contratto di un anno con la Fermana, la presentazione è prevista per lunedì. Curiosità: Domizzi non porterà con sé alcun membro del precedente staff.
- di Redazione SkySport24

Inter, niente Radu: il difensore prolunga con la Lazio

Alla fine, Radu ha scelto: prolungherà con la Lazio. Niente passaggio all'Inter a parametro zero: aveva dato la preferenza, per senso di appartenenza, ai biancocelesti e alle valutazioni di Sarri che sono state positive. Due anni di contratto e possibilità di continuare a superare il record di presenze.
- di Redazione SkySport24

Parma, preso Stanko Juric

Oltre a Buffon, il Parma ha ufficializzato un altro acquisto. Si tratta di Stanko Juric, centrocampista classe '96: arriva a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato. Juric è cresciuto in patria nelle giovanili del Dugopolje con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2015/16 giocando la 2.HNL, la seconda divisione croata. Nel febbraio 2018 l'arrivo a Spalato, prima nella formazione B e poi in prima squadra (93 presenze e 8 gol). Centrocampista dalla grande struttura fisica (è alto 189 cm), ha caratteristiche difensive avendo giocato prevalentemente davanti la difesa sia in un centrocampo a due che a tre.
- di Redazione SkySport24

Visite mediche per Maximiliano Romero

E' arrivato nella serata ieri in Italia, e questa mattina Maximiliamo ROMERO ha iniziato le visite mediche a Roma. Come annunciato da Sky Sport, l'Udinese ha già pronto un contratto per l'attaccante argentino classe '99 dopo l'accordo raggiunto con il PSV. Operazione in prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a 4. 
- di Redazione SkySport24

Nico Gonzalez in chiusura con i viola

Lo Stoccarda ha aperto alla proposta della Fiorentina per Nico Gonzales. A questo punto l'operazione è in chiusura, si lavorerà sui dettagli dopo l'offerta del club viola di 23 milioni più 4 di bonus.

- di Redazione SkySport24

Hakimi vicino al Chelsea: l'Inter pensa a Marcos Alonso

Nelle ultime ore si è scaldato, per quanto riguarda l'Inter, il nome di Marcos Alonso: può essere lui la contropartita giusta da inserire nella trattativa che porterebbe al Chelsea Achraf Hakimi. Gli inglesi continuano a seguire il marocchino così come il PSG, lo spagnolo ex Fiorentina in questo momento piace più di altri profili - ad esempio Emerson Christensen. Un altro profilo per cui si stanno muovendo i nerazzurri, poi, è quello di Davide Zappacosta: c’è stato un incontro oggi tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del giocatore ed è un’altra possibilità.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, piace Lirola

Pol Lirola è un obiettivo dell'Atalanta, il difensore è tornato alla Fiorentina dopo il prestito al Marsiglia e c’è stato un sondaggio dei bergamaschi per lui. Anche l’OM comunque vorrebbe trattenerlo e ha pronta un’offerta da 12 milioni; prima di qualsiasi decisione, comunque, la Fiorentina vuole definire la questione allenatore prima della decisione definitiva.
- di Redazione SkySport24

Lazio, proposto il rinnovo a Radu

C’è stato un incontro tra la Lazio e Stefan Radu, in cui i biancocelesti hanno proposto il rinnovo al difensore rumeno su cui c’è forte da giorni l’Inter: le parti stanno però ora parlando e discutendo la possibilità di andare avanti insieme, il giocatore considera comunque la possibilità nerazzurra e nelle prossime ore arriverà la scelta definitiva.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Nico Gonzalez a un passo

Nico Gonzalez è davvero vicino alla Fiorentina: l’ultima offerta dei viola da 23 milioni più 4 avrebbe convinto lo Stoccarda e si va verso la chiusura dell’operazione condizionata alle visite mediche che il giocatore (ora impegnato in Copa America) dovrà sostenere quando verranno sistemati tutti i dettagli tra club. Si attende la risposta definitiva dai tedeschi.
- di Redazione SkySport24

Pogba all'Equipe: "Alla Juve sono diventato uomo"

Paul Pogba, grande protagonista nell'esordio vincente della Francia contro la Germania a Euro 2020, ha ripercorso i suoi anni alla Juventus in un'intervista all'Equipe: "Lì è dove ho imparato di più. Ci sono arrivato molto giovane, a 18 anni. Sono diventato un uomo. Arrivi, ti alleni, c’è tattica, disciplina. Soprattutto disciplina. Devi essere disciplinato perché sono preparatissimi tatticamente".
- di Redazione SkySport24

Roma, Fienga: "Mourinho per un progetto vincente"

Ospite dell’evento a Testaccio organizzato da Rete Sport per celebrare i 20 anni dell’ultimo Scudetto, il CEO della Roma Guido Fienga ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Come dove e quando nasce l’idea Mourinho? È stato una intuizione degli azionisti appena si è liberato dal Tottenham, sono stati bravi a convincerlo. È uno dei tecnici più importanti al mondo, assolutamente il numero uno. I Friedkin sono molto intelligenti e imparano molto in fretta. Vogliamo costruire un progetto vincente, che possa vincere e continuare a vincere, ma che sia sostenibile. La scelta dei giocatori spetterà a Mourinho, a Tiago Pinto e alla proprietà che è direttamente coinvolta”.
- di Redazione SkySport24

Dalla Romania: Cagliari, quante richieste per Marin

Secondo quanto riportato dal portale rumeno playtech.ro, il Cagliari avrebbe ricevuto tante richieste per Razvan Marin, centrocampista classe 1996 che nell'ultima stagione ha messo insieme 36 presenze con tre gol e sei assist. Dal Milan in Serie A, al Lione in Ligue 1: le pretendenti sono molte. 
- di Redazione SkySport24

Stampa inglese: l'Everton pensa a Benitez

Rafa Benitez ha avuto ulteriori colloqui con l'Everton e ora si aspetta di ricevere un'offerta per diventare il nuovo allenatore. Questo quanto riportato dal Daily Mail. Sarebbe una mossa molto controversa da parte di Farhad Moshiri, azionista di maggioranza del club, nominare l'ex allenatore del Liverpool ma Benitez avrebbe parlato tre volte con l'iraniano nelle ultime due settimane e adesso crede di raccogliere l'eredità di Carlo Ancelotti.
- di Redazione SkySport24