Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 24 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS LIVE DEL 25 GIUGNOI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Spal, sorpresa Clotet

A sorpresa il nuovo allenatore della Spal sarà Clotet, l'anno scorso chiamato da Cellino al Brescia. Ultimi dettagli da definire, poi firma e annuncio. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, l'obiettivo è sempre Brandt

La Lazio vuole regalare a Maurizio Sarri un grande pacchetto esterni. Il nome in cima alla lista di Igli Tare è quello di Julian Brandt. Il classe 1996 del Borussia Dortmund piace tantissimo all'ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve, che lo vede perfetto in alto a sinistra nel tridente offensivo. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Spezia, si continua a trattare per Italiano

I viola stanno portando avanti la trattativa con i liguri per Vincenzo Italiano. La situazione infatti non si è ancora sbloccata. Nel frattempo, in caso di cambio, lo Spezia ha già individuato il possibile sostituto, ovvero il giovanissimo (classe 1989) Francesco Farioli
- di Redazione SkySport24

Juve-Sassuolo, i giovani di cui hanno parlato

Non solo la trattativa Locatelli. Juve e Sassuolo, nel primo incontro avuto ieri, hanno parlato anche di alcuni giovani, come ad esempio Felix Correia, Dragusin e Fagioli. Senza necessariamente doverli inserire nella trattativa visto che dipenderà molto anche dal valore che le due società daranno a questi ragazzi (che hanno già esordito in prima squadra). 
- di Redazione SkySport24

Sabitzer: "Milan? Solo giochi mediatici"

Marcel Sabitzer con la sua Austria affronterà l'Italia negli ottavi dell'Europeo. Il centrocampista classe 1994 del Lipsia (9 gol e 7 assist in 39 presenze) ha un contratto in scadenza nel 2022 ed è stato accostato al Milan: "Possono scrivere ciò che vogliono, non mi riguarda. Sono giochi mediatici che al momento non contano per me", le sue parole dal ritiro austriaco. 
- di Redazione SkySport24

Parma, Cyprien va al Nantes

E' fatta per il passaggio al Nantes di Cyprien: il centrocampista classe 1995 torna in Francia (era arrivato nel 2020 dal Nizza). Prestito con diritto di riscatto a 8,5 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Nico Gonzalez: "Non vedo l'ora di indossare la maglia della Fiorentina"

Nico Gonzalez giocherà per la Fiorentina dopo essere diventato l'acquisto più costoso della storia del club. 23 milioni più 4 di bonus allo Stoccarda: "Sono felicissimo di arrivare a Firenze, non vedo l'ora di conoscere questa splendida città e di mettermi addosso la maglia viola", le sue parole ai canali ufficiali della Fiorentina. 
- di Redazione SkySport24

Perugia, ecco il primo arrivo per la B

Si tratta di Mirko Carretta. L'esterno classe 1990 ha firmato un biennale. Era in scadenza con il Cosenza
- di Redazione SkySport24

Genoa, fatta per Frabotta dalla Juventus

Il Genoa si rinforza sugli esterni. Per la fascia sinistra ecco Gianluca Frabotta, 17 presenze e un gol nell'ultima stagione con la Juventus. Il classe 1999 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. 
- di Redazione SkySport24

Cagliari e Verona pensano ad uno scambio per l'attacco

I sardi hanno proposto uno scambio che vedrebbe Simeone andare a Verona e Lasagna fare il percorso inverso. Tuttavia il club di Setti non è convinto. Per il primo, nell'ultima stagione, 6 gol in 33 partite. Per Lasagna 4 reti in 37 gare. 
- di Redazione SkySport24

Roma, i tre obiettivi del momento

Vuole prendere forma la nuova Roma di Mourinho, molto attiva sul mercato. Oltre alla porta, dove c'è già l'intesa con Rui Patricio (e manca poco per quella con il Wolverhampton) l'intenzione è  di rinforzare il centrocampo. Non solo Xhaka, pupillo dello Special One: gli occhi sono puntati pure su Kostic, 28enne esterno sinistro (ma può giocare anche a destra) dell'Eintracht Francoforte. Per lui nell'ultima stagione ben 17 assist. 
- di Redazione SkySport24

Inter, Vidal strizza l'occhio al Flamengo

Arturo Vidal, centrocampista dell'Inter impegnato in questo momento in Copa America con il Cile, ha il contratto in scadenza con i nerazzurri nel 2022. Il 34enne ha ufficialmente aperto ad un trasferimento in Sud America, precisamente al Flamengo: "Se esiste la possibilità? Certo! - ha spiegato - ho sempre detto che il mio sogno è giocare nel Flamengo. Ho un contratto con l'Inter, ma chissà che il prossimo anno non possa giocarci. Sarebbe un sogno". 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, arriva offerta da Abu Dhabi

Confermata l'indiscrezione de Il Sole 24 Ore: il gruppo Bein Zayed International, che in passato ha provato a mettere le mani sul Newcastle, ha spedito nella serata di ieri un'offerta ufficiale alle due società detentrici della Salernitana (Mezzaroma e Lotito) con copia alla Federazione. Si tratta di una cordata, con quartier generale ad Abu Dhabi, completata da Blue Skye (fondo lussemburghese già conosciuto in Italia) in qualità di finanziatore. Bein Zayed International è una società attiva nel campo dell'energia. L'offerta si aggira sui 60 milioni di euro, si aspetta una risposta da parte dei venditori. 
- di Redazione SkySport24

Inter, chi per il dopo Hakimi?

La trattativa fra i nerazzurri e il Psg per la cessione di Hakimi continua spedita: il giocatore ha già l'accordo con i parigini, mentre per l'intesa fra club serve ancora un rilancio. Intanto l'Inter non chiuderà subito per il sostituto ma prenderà tempo per scegliere bene anche da un punto di vista economico. I nomi sono quelli di Zappacosta, che può giocare su entrambe le fasce, di Bellerin - in uscita dall'Arsenal - e dell'olandese Dumfries (classe 1996 del Psv). 
- di Redazione SkySport24

Milan a un passo dal riscatto di Tonali

Il Milan procede nel trattare tutti i suoi obiettivi. A fuoco lento, ma va avanti. Per il ‘pacchetto’ del Chelsea (GiroudZiyech Bakayoko) serve tempo, almeno 15-20 giorni per sperare che i blues abbassino le pretese e aprano al prestito. Damsgaard della Sampdoria piace tantissimo. Firpo del Barcellona e Odriozola del Real Madrid fattibili solo in prestito con diritto. Cresce infine la fiducia per Tonali: i dirigenti rossoneri sono in contatto continuo col Brescia e sperano di definire tutto ma non già questa settimana, magari la prossima. Ovviamente alle ‘nuove’ condizioni’ raggiunte nelle ultime settimane.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Marko Arnautovic sempre più vicino

Continuano i contatti tra il Bologna e lo Shanghai SIPG per Marko Arnautovic che è uno degli obiettivi più concreti del club di Saputo. Accordo sempre più vicino
- di Redazione SkySport24

Inter, due squadre su Sebastiano Esposito

Nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra il ds dei nerazzurri Piero Ausilio e Federico Pastorello, agente di Joao Mario e Sebastiano Esposito: sul giovane attaccante che nell’ultima stagione era a Venezia ci sono Parma Sassuolo.
- di Redazione SkySport24

Hakimi vuole il Psg ma l'Inter attende il rilancio giusto

Achraf Hakimi ha scelto il suo futuro: è d'accordo col Psg. Manca ancora quello tra club ma tutto indica che si arriverà a un punto d’incontro. La volontà del marocchino risulterà decisiva: è la chiave della situazione. Il club francese al momento arriva a 65 milioni circa, i nerazzurri non hanno fretta e daranno l’ok alla cessione solo dopo un ulteriore rilancio. Per arrivare a 70 che è la cifra che vuole l’Inter. Anche perché l’Inter sa che c’è anche il Chelsea che nella trattativa stava offrendo dei giocatori (come Alonso) che piacciono molto. Quindi la trattativa, naturalmente, si chiuderà quando tutti saranno soddisfatti.

- di Redazione SkySport24

Juventus-Sassuolo, trattativa iniziata per Locatelli

C’è stato l’incontro fissato in agenda tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli: la trattativa è ufficialmente partita. Il club bianconero ha chiesto se ci fosse un'apertura per la cessione del giocatore e i neroverdi hanno dato il loro ok. La prossima settimana seguirà un secondo incontro tra le parti e in quell'occasione si entrerà nei dettagli della trattativa, iniziando a parlare di formula, cifre, contropartite tecniche. 
- di Redazione SkySport24

De Paul all'Atletico, nessun cambio di programma

Il numero 10 dell'Udinese Rodrigo De Paul firmerà per l'Atletico Madrid: non ci sono dubbi né cambi di programma, in questi giorni l'operazione sarà definita in ogni suo dettaglio. Affare da 35 milioni di euro più bonus, firme dopo la Copa America. 
- di Redazione SkySport24