Calciomercato, news e trattative del 17 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 17 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO - NEWS LIVE

1 nuovo post

Bologna, Fenucci: "Situazione Arnautovic è complessa"

Il ds del Bologna Claudio Fenucci, dal ritiro di Pinzolo ha parlato anche di mercato e in particolare della situazione relativa ad Arnautovic: “La situazione è complessa: noi abbiamo il benestare del giocatore che però è di proprietà di un altro club e dobbiamo trovare l'accordo. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni. Anche dal punto di vista del contratto il Bologna ha fatto uno sforzo evidente trattandosi dell'ingaggio più alto mai pagato dal nostro club. Piano B? Ci sono giocatori giovani sui cui fare un investimento in termini di acquisizione e di crescita futura".

- di Redazione SkySport24

Roma Primavera, rinnovo annuale per Alberto De Rossi 

Alberto De Rossi sarà l'allenatore della Roma Primavera per un'altra stagione. Il club giallorosso, infatti, ha comunicato ufficialmente il suo rinnovo di contatto annuale. "L’AS Roma - si legge - è lieta di annunciare il rinnovo del contratto con Alberto De Rossi come allenatore della Primavera per la stagione 2021-22". Queste le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale dei capitolini da parte del tecnico: "Amo il mio lavoro, lo svolgo con infinita passione. Lo faccio per la squadra della mia città, per la squadra del mio cuore, avverto da sempre un onore particolare nello svolgere la mia professione. Le responsabilità restano tante. Abbiamo il dovere di preparare al meglio i ragazzi che si affacceranno in prima squadra, prima di ogni altra cosa".
- di Redazione SkySport24

Vicenza, preso Proia dal Cittadella: è ufficiale

Il Vicenza ha ufficializzato l'arrivo di Federico Proia dal Cittadella: operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2024 per il centrocampista classe 1996.
- di Redazione SkySport24

Marca, anche Varane può lasciare il Real Madrid

L'edizione odierna di Marca, in prima pagina, affronta la situazione relativa a Raphael Varane - vicino a lasciare il Real Madrid in questa finestra di mercato. Il quotidiano spagnolo, infatti, sottolinea che il difensore non ha dato al momento una risposta al club che intende capire quali siano le sue intenzioni. "Il Real vuole guadagnare dalla sua cessione prima di perderlo a zero nei prossimi mesi - si legge - e se dovesse venderlo non ha comunque intenzione di comprare un altro centrale". Oltre allo United, anche il Chelsea monitora la situazione.
- di Redazione SkySport24

Parma, il ritorno di Buffon e non solo: le parole di Maresca

L'allenatore del Parma Enzo Maresca ha parlato dell'esperienza sulla panchina del Manchester City U23, che gli ha permesso di conoscere Guardiola: "E' il migliore al mondo, propone sempre cose diverse e ha cambiato il calcio nelle nazioni in cui è stato. Quando allena è come un bimbo piccolo". E sul ritorno di Buffon: "Averlo in squadra migliora tutto l'ambiente. Ha entusiasmo e voglia di cominciare". VIDEO, LE PAROLE DI MARESCA
- di Redazione SkySport24

Milan, visite mediche per Ballo-Touré

Sono state rimandate di qualche ora le visite mediche di Fodé Ballo-Touré con il Milan, che erano previste inizialmente per le prime ore della mattinata. Il giocatore è arrivato in mattinata a Milano ma solo nel primo pomeriggio si è recato alla clinica La Madonnina per i test fisici di rito. I rossoneri hanno voluto aspettare di aver risolto tutti i dettagli contrattuali anche col Monaco. Un intoppo che quindi non ha messo in discussione l’operazione, dopo le visite arriverà il momento della firma e poi dell’annuncio ufficiale. IL VIDEO 
- di Redazione SkySport24

Venezia, in arrivo Busio: ecco chi è il giovane centrocampista

A Venezia è in arrivo Gianluca Busio, molto vicino il centrocampista classe 2002 ora allo Sporting Kansas City: affare da 4 milioni di euro più bonus. Si tratta di un giocatore molto veloce, la cui mamma lavora alla University of North Carolina – e Busio è nato calcisticamente proprio lì. Ha passaporto italiano grazie al padre che è di Brescia e il giocatore parla italiano. In passato anche l’Inter si era interessata a lui; a 15 anni e 89 giorni è diventato il secondo più giovane a firmare un contratto da professionista con un club della MLS dopo Freddy Adu. PROFILO E CURIOSITA'
- di Redazione SkySport24

Everton, vicino Begovic per la porta

Nuovo portiere per l'Everton di Benitez. Dal Bournemouth può arrivare il Asmir Begovic: il giocatore, che era stato seguito anche da alcune squadre italiane nelle scorse settimane, potrebbe sostenere le visite mediche nelle prossime ore e completare così il suo trasferimento restando però il Premier.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, chiesto Terzic alla Fiorentina

Il Cagliari si muove per rinforzare la difesa e ha chiesto alla Fiorentina il classe 1999 Terzic: da capire se i rossoblù potranno chiudere due operazioni (oltre a quella di Dalbert dall'Inter, quindi) anche per sostituire il partente Lykogiannis - che interessa in Grecia.
- di Redazione SkySport24

Torino, Meité a un passo dal Benfica

Dopo la risoluzione di Sirigu, il Torino si prepara a chiudere un'altra cessione: è stato praticamente definito il passaggio di Meité al Benfica: dopo il prestito al Milan, negli ultimi mesi, il centrocampista è pronto a trasferirsi ora in Portogallo a titolo definitivo per un cifra intorno ai 7 milioni.
- di Redazione SkySport24

Anche la Roma ufficializza la cessione di Pau Lopez al Marsiglia in prestito

"L'AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau Lopez Sabata all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Pau Lopez è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e con la Roma ha collezionato 76 presenze. In bocca al lupo, Pau!". Così, dopo il Marsiglia nei giorni scorsi, anche la Roma ha ufficializzato l'addio del portiere.
- di Redazione SkySport24

Roma, interessa Viña del Palmeiras: rilfessioni in corso

In casa Roma, interesse per Matias Viña, uruguaiano difensore del Palmeiras e della Nazionale per cui ci sono stati dei contatti. La richiesta del club brasiliano per cedere il suo cartellino è di 18 milioni e i giallorossi stanno trattando per capire se questa domanda si può abbassare. Per lui la Roma potrebbe decidere di fare un investimento (a cifre comunque più basse), altrimenti il club cercherebbe un altro calciatore più pronto in prestito, in Europa. Si deciderà la prossima settimana.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale lo scambio di portieri tra Bologna e Frosinone

E' ufficiale lo scambio che ha portato al Bologna Francesco Bardi: il portiere lascia quindi il Frosinone e nella stessa operazione il percorso inverso è stato fatto da Ravaglia (in prestito) che diventa quindi il portiere del club ciociaro. 
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale l'arrivo di Olivier Giroud

Ora è anche ufficiale, Olivier Giroud è il nuovo attaccante del Milan. Dopo le visite mediche e la firma, nella giornata di ieri, il club rossonero ha annunciato il suo rinforzo attraverso il sito ufficiale: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, offerta del Marsiglia per Lirola

La Fiorentina ha ricevuto un'offerta dal Marsiglia per Pol Lirola. 12 milioni con pagamento pluriennale, il club francese insiste perché possa essere accettata dai viola così da riportare lo spagnolo in Francia - dove ha già giocato nella seconda metà della stagione scorsa.
- di Redazione SkySport24

Hertha Berlino, Jerome Boateng può raggiungere il fratello Kevin Prince

Jerome Boateng può ritrovare suo fratello Kevin Prince all'Hertha Berlino. Anche l'ex Milan e Monza è appena tornato in Germania nel club in cui è cresciuto. La società tedesca ora porta avanti i contatti con il difensore, che è una possibilità.
- di Redazione SkySport24

Milan, Brahim Diaz è atterrato a Milano

Il Milan riaccoglie Brahim Diaz: lo spagnolo è arrivato a Milano, atterrato a Linate in tarda mattinata. Nessuna visita in programma per lui che ha già sostenuto le prove di idoneità con il Real Madrid. Brahim presto inizierà a lavorare con il gruppo di Pioli. Ricordiamo la formula del trasferimento: prestito biennale a 3 milioni - 1,5 più 1,5 - con diritto di riscatto a 22 e contro-riscatto a 27.
- di Redazione SkySport24

Napoli, le parole di Spalletti in conferenza su mercato

Luciano Spalletti ieri ha parlato in conferenza stampa, anche di mercato: “Con Insigne ho parlato una volta per telefono e una volta per messaggio. L’ho visto come me lo immaginavo da capitano. Voi volete trovare la magagna... Da un lato abbiamo il nostro capitano che ha fatto vedere all’Europeo quanto sia importante. Dall’altro il presidente, un imprenditore che deve far quadrare i conti. Facciamo tornare Lorenzo, il presidente ci parlerà e sarà tutto più chiaro. Senza anticipare nulla… Koulibaly? Tutti lo vorrebbero, è il vice capitano, ne abbiamo diversi per personalità. Se fosse per me lui rimarrebbe a Napoli, in quel ruolo lì si trova difficilmente un sostituto
- di Redazione SkySport24

Non solo la Roma, anche l'Inter su Telles dello United

Non solo la Roma su Alex Telles del Manchester United, anche l'Inter pensa al ritorno dell'esterno a Milano. La formula sarebbe sempre quella del prestito e il giocatore, che all’Inter ha già giocato con Roberto Mancini in panchina (43 partite), tornerebbe più che volentieri. Ci sono stati dei contatti, da capire se possa andare avanti. Per la fascia destra è stata fatta una richiesta al Cagliari per Nandez. Un primo approccio nei vari discorsi tra i due club (Dalbert, Nainggolan). L’intenzione dei nerazzurri è quella di chiudere per due esterni, a sinistra e a destra, sempre in prestito.
- di Redazione SkySport24

Empoli al lavoro per chiudere la trattativa Stojanovic

L'Empoli è vicino al terzino destro Petar Stojanovic. Lo sloveno, classe 1995 può quindi lasciare la Dinamo Zagabria per cominciare una nuova avventura in Italia. 
- di Redazione SkySport24